eh ma io a Milano x fortuna nn ci vengo, frequento a Lecco.
cmq continuo a preferire il corso dell'Accademia, farò quello quando avrò finito con l'università.
nel frattempo mi son trovato un corso qui nella mia città ed ho ordinato i libri che m'ha detto Bizio dal sito, penso che settimana prossima mi arriveranno.
non mi interessa avere in tasca un pezzo di carta che dice che sono fonico, mi interessa un corso dove imparare davvero bene (poi ovvio serve la pratica), tra l'altro senza sbatta di fare esami e cazzi vari.
una volta che sei capace poi ti fai notare e ti chiamano.
inoltre col design non ho un gran rapporto, litigherei con tutti se frequentassi un posto che si chiama "centro europeo di design"

.
a parte il fatto che io vedo le cose + dal punto di vista dell'ingegnere meccanico, molti designers fanno cose secondo me inutili.
io adoro l'arte e adoro l'ingegneria, il design è una via di mezzo che non è nè l'uno nè l'altro e non mi piace.
pensa alle macchine: il designer potrà anche progettare gli interni come gli pare, ma la forma esterna va fatta in una certa maniera x funzionalità e aerodinamicità, cose di cui si occupano gli ingegneri...
e cmq finchè si tratta di progettare la forma di un oggetto da industria ci può essere una certa utilità.
(anche se x me il designer rimane l'ultima ruota del carro).
ma quando ci sono quelle mostre di design dove vedi cose orrende, sedie e tavoli di forme assurde e minchiate varie (che nn sono arte, non servono a nulla e fanno pure cagare) ti cadono davvero le palle.
se un discorso del genere lo faccio allo IED non ne esco vivo mi sa

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".