Herpes, hai colto nel segno.
Ovvio che se quello prendesse a pugni mia moglie o mio figlio mi ridurrei ad un pazzo sanguinario alla sua stessa tregua, penso.
Ma sono le conseguenze animali di certe situazioni assurde, nelle quali spero di non mi ritrovarci dentro, lo spero tanto.
Racconto una boiata: pochi giorni fa, sto parlando con mia moglie, siamo ad una cinquantina di metri dalla nostra auto, vedo due ragazzini che rovistano sul portellone della macchina, appena si accorgono che li ho "sgamati" scappano.
Ergo, immagino che abbiano fatto qualcosa, corro alla macchina, stavano strappando un adesivo ( disegnato da me per un gruppo di amici,ndr ).
Infuriato, e conoscendo bene le strade del centro di Verona, prendo una scorciatoia e becco i due ragazzini.
Le modalità erano due:
a- calci nel sedere, parolacce, chuso
b- usare il cervello, pensando a come avresti voluto ti trattassero quando avevi 14 anni.
Ho addottato la b
li fermo, senza toccarli, mi piazzo al centro del marciapiede, dico:
Vi ho visti, adesso cosa dovrei farvi?
loro: scusi signore (signore, ma sono così vecchio? Li uccido!)
io: allora ragazzi, io vi giuro che non vi tocco, ma fidatevi, se fate ancora ste cose, prima o dopo troverete uno che vi fa del male, anche per una boiata del genere.
loro: scusi scusi (terrorizzati)
io: dai, vi perdono, adesso mi chiedete scusa e se volete gli adesivi ve li regalo, senza problemi.
Morale, pochi giorni dopo passo da quelle parti, li vedo e regalo gli adesivi, ci sono rimasti un pò male, ma i loro sorrisi spiegavano bene come si sentivano.
Morale, comportarsi da animali, appaga l'istinto animale, senza dubbio, ma trascina gli eventi in un oceano di merda, ne sono convinto.
Nella vita mi è capitato di scazzottarmi, e poche volte mi hanno messo sotto, la vita di strada l'ho vista da vicino, ma sinceramente non mi sono mai sentito fico o vincente dopo avre "battuto" qualcuno, anzi, mi sentivo e mi sento tuttora una merda, una grossa cacca.