labatteria.it • Leggi argomento - Installare XP su portatile con VISTA

Installare XP su portatile con VISTA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun ott 13, 2008 10:59 pm

@Bizio
di certo fare musica, anche a livello amatoriale come me, con windows, e' quantomeno demotivante, visti i continui problemi che sorgono.
Da questo punto di vista l'unica soluzione e' Mac, dati i prodotti che offre, anche per i meno competenti come me....
Se poi tu sei un "noleggiatore" abituale, devi rivedere un po' il tuo pensiero......primo per una questione morale/legale.........secondo perche', se proprio lo vuoi sapere, anche in ambito Mac noleggi cio' che vuoi........
Su linux si fa a meno di noleggiare........e non appena ci sara' un po' piu' di sviluppo sulla compatibilita' con le periferiche audio........anche la zia Apple dovra' "cagarsi un po' sotto"........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun ott 13, 2008 11:23 pm

Soul ho uno studio .... quando faccio il conto.. il cliente se ne frega dell'etica , guarda il risultato e il prezzo da pagare , con i prezzi di oggi per allestire uno studio certe cose non puoi permettertele , altrimenti sei fuorimercato e chiudi ... lo stato non ti aiuta , anzi ti affossa!!!
tu non immagini di quanti software ( Plugin e Instrument ) hai bisogno per avere un osx con tutto quello che serve per lavorare ....tanti di quei soldi che aggiunti a tutti gli outboard , mixer console - Microfoni ( alcuni che ho costano 4000 euro cadauno ) , cablaggi etc etc Affitto ...bollette e spese varie ... non potrei noleggiare a meno di 500 euro al giorno ... i prezzi di mercato sono di 250... e quando i lavori sono di più giorni , la cifra si abbassa notevolmente .... percui non parliamo di morale ... spendo un botto di soldi e cerco di essere nella media di mercato per SOPRAVVIVERE non per arricchirmi...
Percui Non farmi la morale ...non rubo nulla a nessuno ..tantomeno alla microsoft e le case produtrici di software ..io lavoro onestamente a prezzi onesti..
L'etica se la deve mettere la Apple e Microsoft che ti fanno pagare anche l'aria che respiri ...
E che dio ti ascolti ...che una volta per tutte Linux affossi microsoft e Apple !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun ott 13, 2008 11:46 pm

Uso Linux orgogliosamente ma, davvero, non e' un sistema operativo per tutti...
E' ottimo se vuoi un sistema operativo gratis, personalizzabile, su cui puoi fare QUELLO CHE VUOI, su cui ti vuoi sentire libero nelle decisioni e non costretto a quelle decise dalla macchina, vuoi sentirti parte di un enorme progetto, vuoi usarlo senza che ti faccia sentire un cretino chiedendoti ogni 5 minuti "nega o autorizza?", perche' non ti va di usare software pirata, e non vuoi riavviarlo ogni martedi' perche' c'e' un aggiornamento della calcolatrice.

Ma se non te ne frega proprio nulla e non vuoi nemmeno sapere se la tua stampante e' postscript oppure no, se hai gia' installato build-essentials oppure no, se devi dare make clean oppure no, se non vuoi sapere che uno script non funziona perche' /bin/sh punta a dash anziche' a bash ...... allora ci sono scelte migliori.
Windows fa schifo, e' un elettrodomestico, non ti lascia personalizzare la barra delle applicazioni, ecc.ecc.ecc., ma e' anche il suo pregio: vuoi fare una cosa X? C'e' un modo solo, non puoi sbagliare. Chi andrebbe a dire a mio padre che il gioco del GO non funziona perche' il deb che c'e' in synaptic di qgo non comprende anche l'engine gnugo?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 14, 2008 12:24 am

ebbasta con sto Linux :a:

:mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ott 14, 2008 7:21 am

@Barattolo
ma quella da te citata, riavvi a parte, e' anche la differenza che c'e' tra linux e Mac........con la differenza che almeno Mac non s'impalla ogni 2x3......e che costa un po' di piu'....a dir la verita' un tantino di piu'.
Cioe'.......tra:
- Mercedes S500 che fa i 200Km/h (Mac)
- Ford Mustang Shelby che fa i 280km/h (Linux)
- una vecchia Fiat Panda che a 120km/h traballa come non so cosa (Windws)
alle volte la scelta mi pare ovvia........poi capisco anche io che c'e' chi deve usare l'auto solo per andare a fare la spesa e la Panda va piu' che bene......il rischio e' sempre quello di rimanere a piedi a meta' strada..........e quello e' lo stimolo che dovrebbe indurre a provare a cambiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar ott 14, 2008 8:25 am

Grazie a tutti per i consigli... alla fine ho scelto di portare il portatile da chi fa questo di lavoro.... non spendo un ca22o e rischio zero....
Per quanto riguarda il discorso Linux, Mac, Windows credo che mi documenterò in merito e valuterò il fatto di cambiare sistema operativo, anche se da quando uso il pc ho sempre utilizzato windows....... Grazie ancora a tutti.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 14, 2008 10:39 am

fiaccolascintilla ha scritto:alla fine ho scelto di portare il portatile da chi fa questo di lavoro

sei una merda :D

è una cazzata ed è anche divertente, oltre a insegnare qualcosa

anche perché l'unico modo per imparare qualcosa sui PC è combinare casini per poi cercare di rimediarli :tru
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mar ott 14, 2008 10:42 am

sl0wg33k ha scritto:sei una merda :D

Grazie slow alla fine so che mi stimi :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar ott 14, 2008 11:02 am

sl0wg33k ha scritto:
fiaccolascintilla ha scritto:alla fine ho scelto di portare il portatile da chi fa questo di lavoro

sei una merda :D

è una cazzata ed è anche divertente, oltre a insegnare qualcosa

anche perché l'unico modo per imparare qualcosa sui PC è combinare casini per poi cercare di rimediarli :tru

Confermo in TUTTO ...... fiacco ,se ti prendo ti distruggo te e notebook !!! :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar ott 14, 2008 12:31 pm

visto che lo faccio di lavoro ti dico solo di fare un backup di tutto il disco se non hai i cd/dvd di ripristino senno la garanzia te la mettono nell'orifizio posteriore :mrgreen:

se è una hp poi hai gia quella farsa di un anno di garanzia :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mar ott 14, 2008 1:45 pm

@luporosso: ho un acer come notebook... chi mi sta facendo il lavoro mi farà una copia di backup...

@bizio: come detto in precedenza a sl0wg33k ance tu so che in fondo "me voi bbene" :D

.... e ora basta spam sennò arriva il moderatore vestito di nero con la falce e ci spezza a tutti le braccine....

Lo so sono un pigro per natura.... ho trovato chi mi fa il lavoro (un amico) e gratuitamente e quindo ho semplicemente approfittato :D
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer ott 15, 2008 7:24 pm

io sapevo che si poteva fare il downgrade
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mer ott 15, 2008 10:26 pm

il downgrade lo puo fare solo con certi pc, di solito con licenze businnes
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio ott 16, 2008 11:38 am

se per downgrade intendi pagando il venditore allora si, alcuni venditori lo fanno ma solo con certi contratti (ad esempio dell lo fa solo per la pubblica amministrazione che io sappia)
downgrade per i fatti tuoi si puo' fare su qualunque pc, al massimo bisogna sbattersi un po' di piu'
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio ott 16, 2008 9:52 pm

certo che deve essere una bella soddisfazione dopo 5 anni di sviluppo sentirsi dire:

"Ah, questo è il vostro nuovissimo prodotto costato 5 miliardi di dollari? Bene. Prendo quello vecchio."
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 16, 2008 10:10 pm

ahahah sante parole ..hai ragione slOw ...ahahah è davvero deprimente la scelta suicida della microsoft ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ago 05, 2010 5:59 pm

riuppo per chiedere molte delucidazioni....ho un portatile SONY VAIO con SEVEN (non siamo agli stessi livelli di vista ma purtroppo con presonus non va ugualmente d'accordo)....avendo dei problemi con una firestudio project, avrei pensato di effettuare un dual boot seven-XP in quanto il primo devo tenerlo per non far decadere la garanzia del portatile, il secondo mi toglierebbe (spero), i problemi che mi dà seven.....

come da guide trovate su internet, ho effettuato una partizione dell'hard-disk....dopo aver finito, ho inserito il cd di XP e riavviato per effettuare il boot da cd ma non appena scansionato il contenuto della periferica, mi compare un errore dove mi viene detto che il processo non può continuare in quanto potrebbe danneggiare il computer.....so che si tratta di una cazzata ma non potendo continuare in qualche modo, l'installazione deve essere per forse interrotta....

sapete aiutarmi? si tratta di qualche sicurezza di seven? immagino di essere sulla strada giusta...non ho mai fatto dei dual-boot ma ho già installato diversi sistemi operativi mediante il boot da cd, senza problemi....

EDIT: ho guardato un mucchio di video su youtube....bisogna fare quello che ormai ho capito però mi si presenta il problema sopra esposto al quale non trovo risposta da nessuna parte
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven ago 06, 2010 12:45 pm

se hai seven installati l'emulatore di xp dentro seven scaricabile dal sito microsoft
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il ven ago 06, 2010 1:45 pm

simon1990 ha scritto:riuppo per chiedere molte delucidazioni....ho un portatile SONY VAIO con SEVEN (non siamo agli stessi livelli di vista ma purtroppo con presonus non va ugualmente d'accordo)....avendo dei problemi con una firestudio project, avrei pensato di effettuare un dual boot seven-XP in quanto il primo devo tenerlo per non far decadere la garanzia del portatile, il secondo mi toglierebbe (spero), i problemi che mi dà seven.....

come da guide trovate su internet, ho effettuato una partizione dell'hard-disk....dopo aver finito, ho inserito il cd di XP e riavviato per effettuare il boot da cd ma non appena scansionato il contenuto della periferica, mi compare un errore dove mi viene detto che il processo non può continuare in quanto potrebbe danneggiare il computer.....so che si tratta di una cazzata ma non potendo continuare in qualche modo, l'installazione deve essere per forse interrotta....

sapete aiutarmi? si tratta di qualche sicurezza di seven? immagino di essere sulla strada giusta...non ho mai fatto dei dual-boot ma ho già installato diversi sistemi operativi mediante il boot da cd, senza problemi....

EDIT: ho guardato un mucchio di video su youtube....bisogna fare quello che ormai ho capito però mi si presenta il problema sopra esposto al quale non trovo risposta da nessuna parte

ho lavorato nel settore per un anno.

se hai i dischi di ripristino di vista, formatta completamente e metti xp, se ci sono dei problemi per cui devi mandarlo in garanzia, torna a mettere vista.
fatto centinaia di volte e mai avuto mezzo problema di garanzia.
non ti preoccupare il tuo hard disk non fara' la spia.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il ven ago 06, 2010 2:47 pm

Freedomfighter ha scritto:
ho lavorato nel settore per un anno.

se hai i dischi di ripristino di vista, formatta completamente e metti xp, se ci sono dei problemi per cui devi mandarlo in garanzia, torna a mettere vista.
fatto centinaia di volte e mai avuto mezzo problema di garanzia.
non ti preoccupare il tuo hard disk non fara' la spia.

quoto tutto su se sostituisci seven a vista
fai i dvd di recovery se non li hai già o li hai già fatti e formatta, magari prova a vede se qualcunaltro a già fatto il downgrade per il tuo modello
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il ven ago 06, 2010 4:04 pm

grazie a tutti e due! :)

ho risolto tutto! ho creato un cd con nlite dove ho messo oltre al sistema operativo XP anche i driver dell'hard disk sata.....erano i driver di quest'ultimo che rompevano le palle in quanto XP non supporta le ultime connessioni sata :evil: ....tutto ok, ora devo soltanto fare il dual boot all'accensione del pc

dal sito sony ho potuto scaricare un pacchetto driver che occorre per effettuare il downgrade (cosa alquanto furba ed utile)!!
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto