labatteria.it • Leggi argomento - Marco Minnemann..

Marco Minnemann..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Leleoak il sab mag 21, 2005 5:23 pm

Ragazzi, ho fatto un seminario con costui..non mi ? piaciuto proprio!! per quanto riguarda l'indipendenza un mostro, ma imprecisione, poco pulito nel suono..bl??

cmq c'? da dire che il set faceva paura...11000 euri di drumset, DW piatti zildjian, hardware DW. da paura!

http://img272.echo.cx/img272/2195/dsc020985vz.jpg[/IMG][/URL]
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leleoak il sab mag 21, 2005 5:24 pm

Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il sab mag 21, 2005 5:44 pm

A me Minnemann mi fa cacareee!!!!!!!
Infamatemi, dite che sono stupido e che vorrei saper suonare come lui, ma a me mi fa ribrezzo: armonia zero, suono di merda, ha un'indipendenza clamorosa e la usa per fare le cazzate da circo.
Rientro in modalit? diplomatica.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab mag 21, 2005 6:13 pm

banko ha scritto:A me Minnemann mi fa cacareee!!!!!!!
Infamatemi, dite che sono stupido e che vorrei saper suonare come lui, ma a me mi fa ribrezzo: armonia zero, suono di merda, ha un'indipendenza clamorosa e la usa per fare le cazzate da circo.

io quoto e straquoto alla stragrande.
poi con un avatar come il tuo cazzo,c'? bisogno che parliamo degli altri. 8-)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mag 21, 2005 6:41 pm

proprio come me!
e lo stesso vale per Donati, Lang e compagnia!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab mag 21, 2005 7:40 pm

Mi trovo molto d'accordo con voi, anni di superstudio sull'indipendenza per poi fare il cialtrone...su DOnati non sono d'accordo, per me ha molta pi? musicalit? di Minnemann, mentre Lang ? decisamente pi? solido come drumming, anche se spesso cialtroneggia pure lui...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drupy il dom mag 22, 2005 12:27 am

anchio sono daccordissimo su tutti tranne che su donati
secondo me donati ha un una musicalit? assurda e nn mi pare proprio un batterista freddo...
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il dom mag 22, 2005 11:53 am

Raga non generalizzate :shock: ... cmq lang ? un grande altro che storie, ho visto un paio di filmati da paura dove suonava su delle basi e sembrava una drum machine :shock: :shock: !!! poi lui stesso dice che fa lo sborrone solo nei seminari perch? non avrebbe senso in contesto musciale e perch? fare lo sborrone ? sia divertente che utile per mantenersi in allenamento... pi? o meno ? questo il senso di un intervista apparsa su drumsportal, se non ricordo male!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il dom mag 22, 2005 11:58 am

...Dopo una presentazione che ho avuto l?onore di fare, la Clinic di Thomas Lang incomincia con ?Jump seat?, un brano tratto dal dvd ?Creative Control?.<font size="2"> ?Questa traccia ? molto utile per mostrare l?importanza del groove e del time keeping, ma vi sono anche dei soli veloci che mi piace molto suonare. Prima di tutto, ? davvero importante, per me, dire che quello che suono durante le clinics non ? quello che suono abitualmente in tour o in studio. In occasione delle clinics, desidero mostrare al pubblico di batteristi e percussionisti gli aspetti tecnici del mio drumming. Comunque, suonare in questo modo ? anche molto divertente!? (Thomas Lang)</font id="size2">

fonte:http://www.drumsportal.com/articoli/cerreto/cerreto_drumsportal_lang.htm
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom mag 22, 2005 3:06 pm

Cosa c'entra Lang adesso?
Io ho detto che Minnemann mi risulta inascoltabile, poi se nei dischi suona altre cose non mi interessa, anche perch? un batterista veramente capace suona con la stessa espressivit? sia un 4/4 banale che un brano di Zappa. Lui semplicemente a forza di inseguire l'ipertecnicismo ha tralasciato concetti fondamentali come la musicalit? e l'espressione.
Oltretutto fino a poco fa era endorser dei Meinl che sono dei piatti ridicoli
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 5:02 pm

a me invece non dispiace...mi sembra la brutta copia di Weckl. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il dom mag 22, 2005 5:45 pm

banko ha scritto:<font color="red">Cosa c'entra Lang adesso?</font id="red">
Io ho detto che Minnemann mi risulta inascoltabile, poi se nei dischi suona altre cose non mi interessa, anche perch? un batterista veramente capace suona con la stessa espressivit? sia un 4/4 banale che un brano di Zappa. Lui semplicemente a forza di inseguire l'ipertecnicismo ha tralasciato concetti fondamentali come la musicalit? e l'espressione.
Oltretutto fino a poco fa era endorser dei Meinl che sono dei piatti ridicoli

tommylee85 ha scritto:

proprio come me!
e lo stesso vale per Donati, <font color="red">Lang</font id="red"> e compagnia!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom mag 22, 2005 11:01 pm

se aspettate marted? sera vi dir? anche io la mia che vado a vederlo... per? a primo ascolto un po' di tempo fa non mi sembrava cos? scarso...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun mag 23, 2005 10:03 am

Io vado a vederlo Mercoled?.

Spero che non sia come Donati.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mag 25, 2005 6:17 pm

Sono stato oggi a vedere la MasterClass di Minnemann al BlueNote di Milano.

Insomma...non ? proprio una merdaccia :)

E' partito facendo della roba che non mi piaceva, poi si ? ripreso bene.

In pi? stava con una figa totale :D

Poi mi sembra uno Ok, sono andato a salutarlo, non ha fatto il prezioso e si ? messo a parlare dei Rammstein.

Indipendenza a manetta, comunque.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio mag 26, 2005 12:48 am

e alla facciaccia vostra vi posto la nostra foto con lui con tanto di maglietta di gost in machina...
wow
Immagine
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il gio mag 26, 2005 4:18 pm

bonehead2 ha scritto:Io vado a vederlo Mercoled?.

Spero che non sia come Donati.

Ciao

scusa la curiosit?, ma perch?, con Donati cosa era successo?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mag 26, 2005 8:49 pm

Niente, ? che non mi piace :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer lug 27, 2005 10:34 pm

Io ho comprato il suo doppio dvd "Extreme Drumming"...e ne ha da vendere di groove.
Devo dire che a volte in questo forum si apre la bocca e si da fiato.
E' un musicista pi? che completo e pensare che ha registrato pezzi dove suona anche il piano e la chitarra... un vero mostro!!!
Nel video per scherzare riescie a suonare su un rutto di barney dei simpson ripetuto in loop (non sto scherzando).

saluti

-Ale
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio lug 28, 2005 2:01 am

bhe un conto ? sentirsi un cd comprato su un libro... un conto ? sentirlo scazzare i sedicesimi di doppio pedale ad un seminario...
sai com'?...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rimbalzo il lun set 26, 2005 11:14 am

A me Minnemann piace..... vorrei avere 1/10 della sua tecnica.... io ho extreme drumming e vi assicuro che spesso stecca, ma..... volgio dire.... avete mai visto cosa ? in grado di fare? Di sicuro ? un ottimo batterista, e su questo penso di non poter essere smentito, poi il fatto che piaccia o meno ? un altro discorso. Donati ? un altro batterista che a me piace tantissimo e ditemi che non ? bravo...... Portnoy al confronto ? ridicolo... (e a me Portnoy piace abbastanza....)
rimbalzo
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 26, 2005 1:24 pm

Ha detto tutto Wave. Non capisco se qui si parla delle qualit? del batterista in generale (indiscutibile secondo me) o se il quesito sia: vi piace o no Minnemann. Allora, se ? per questo pu? piacere o non piacere, ma non mi venite a dire che ? sporco o cose simili perch? sono solo cavolate.

banko ha scritto:Oltretutto fino a poco fa era endorser dei Meinl che sono dei piatti ridicoli

Questa ? proprio una cazzata...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun set 26, 2005 3:18 pm

beautifulday ha scritto:bhe un conto ? sentirsi un cd comprato su un libro... un conto ? sentirlo scazzare i sedicesimi di doppio pedale ad un seminario...
sai com'?...

verissimo... ma a parte questo... sucsatemi ma minnemann pu? piacere o non piacere, PUNTO! se poi si cerca di dargli colpe come, "che non sono pulite le cose che suona" o "che suonava i meinl che fanno schifo" (s?, gli unici meinl che hai provato saranno i MEINL LASER da 5? l'uno dei prima nni novanta :x ) si diventa ridicoli...
a me non piace troppo come batterista (perch? la musica che a me piace ha bisogno di batteristi completamente diversi), ma ci? non toglie che sia un mostro... e che se c'? una cosa che ho notato in tutte le sue clinic che ho seguito, compresa quella della generation x (con lang e rabb) ? che ? pi? pulito lui di una macchina...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mar set 27, 2005 9:04 pm

Minnemann ? mostruoso nella tecnica, non c'? dubbio... tanto di capello a uno cos?. Ma diciamolo... robe cos? in che gruppi di questi giorni li puoi fare? Tecnica a volte eccessiva che rovina certi pezzi... E' uno che fa i seminari e vuole dirti: "Ti sfido a diventare come me"... Preferisco andare ad una clinic di colaiuta o di gadd: almeno loro ti fanno amare la batteria anche senza sapere fare tutte quelle robe!
Tanto per fare un esempio:
minnemann non l'ho mai visto suonare in gruppi recenti, colaiuta ha una discografia lunga un chilometro... come mai? :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 08, 2008 9:03 pm

...domani passo la giornata con il Marchino Tedeschino...anche il Bone che è incaricato di fare le foto...poi vi racconto... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun dic 08, 2008 9:05 pm

banko ha scritto:Oltretutto fino a poco fa era endorser dei Meinl che sono dei piatti ridicoli

Che ignoranza, ascoltati i byzance o gli mb20...... paura......

Minneman è un grande....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 08, 2008 9:09 pm

...vabbè dai...era una risposta del 2005...ho uppato questo per non aprirne un altro...ma se domani si conferma una bella giornata con tante foto ed aneddoti,ne aprò uno come si deve...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun dic 08, 2008 9:10 pm

aH scusa non avevo visto :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yehudi il lun dic 08, 2008 10:35 pm

Allora anch'io quest'anno ho fatto un seminario di batteria con Marco Minnemann, ma lo chiamerei più uno stage di batteria che non un seminario. Il posto era in un teatro vicino a dove abito io, nel comune di Piossasco (TO).

Entro nella sala del teatro un po' in ritardo..non c'è moltissima gente ma quello che mi colpisce è che ci sono molti ragazzini e anche qualche anziano..cmq prendo posto in mezzo alla platea. Minnemann sciorina un po' tutti suoi virtuosismi e i suoi pattern ultra intricati..smitragliate di doppio pedale che ti ammazzano e interessanti fraseggi su piatti e piattini..fico!! :o
il problema è che marco è come se avesse sparato tutte le sue munizioni fin da subito, infatti durante tutta la durata del seminario non fa altro che ripetere le stesse cose e queste rullate e controrullate ficcate lì a mo' di marchio di fabbrica dopo un po' mi annoiano..secondo me avrebbe fatto meglio a non concedersi tutto subito, peccato. :oops:

mi ricordo che usava tre o quattro hi hats..due di questi erano i famosi mini hats. i due charleston normali li suonava uno con il piede destro, al posto della cassa, e l'altro col sinistro..facendo cose interessanti..
poi ho notato che nei sedicesimi fatti con la doppia cassa, spesso metteva il piede sinistro tra il pedale della cassa e quello dell'hi hat, suonando in questo modo entrambi.
per il resto è stato uno stage più che un seminario, perchè minnemann finito di suonare sopra le basi del suo gruppo brutal death, dà spazio alle domande..che sono piuttosto noiose "a quanti anni hai iniziato? quanto studi al giorno?" e basta..le uniche due domande. per il resto marco non si stacca dalla batteria neanche a morire e non fa venire nessuno a provare, interagire, discutere. Interessanti invece i siparietti dove suona dei brani dei police rifatti nel suo stile assieme a musicisti italiani veramente validi..

Una vera chicca è stato invece quando ha proiettato su uno schermo le immagini di un film con i dialoghi tra gli attori, che lui ha "doppiato" con la batteria! in pratica accorda le parole dei personaggi con dei disegni ritmici che ci stiano perfettamente sopra. Geniale!
Almeno, chiunque ci avrà pensato almeno una volta, ma lui era perfettamente a tempo con il filmato!stimolante

Altra chicca..minnemann a fine seminario ringrazia tutti i collaboratori e in particolare i suoi genitori che scopro essere i miei vicini di posto! :o
scendo giù a complimentarmi con lo spilungone marco, visibilmente sudato :D , mi faccio firmare l'attestato del seminario e faccio in tempo a incontrare anche sua moglie che è veramente carina :D con le figliolette, rosse come la mamma.
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun dic 08, 2008 11:27 pm

:) Minnemann lo reputo geniale ...è fuori da ogni concetto e sperimenta nuove strade e sonorità.
chi dice che fà CAGARE , non capisco con quale analisi e attendibilità dice ciò ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi