labatteria.it • Leggi argomento - COGLIONI!!!

COGLIONI!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 22, 2005 9:41 pm

Secondo voi cosa distinuge un essere normale da un coglione?
...e un coglione da un essere con elevati doti?
A mio avviso un coglione viaggia sempre in coppia.Scherzi a parte, il discorso ? serio, cosa vi fa pensare che una persona non sia molto furba?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il dom mag 22, 2005 9:44 pm

Raffaele ha scritto:Secondo voi cosa distinuge un essere normale da un coglione?
A mio avviso un coglione viaggia sempre in coppia.Scherzi a parte, il discorso ? serio, cosa vi fa pensare che una persona non sia molto furba?

Guarda, ti posso dire che per me il coglione ? come lo stronzo. Al momento opportuno "emerge"... ovvero il coglione ? quello che quando parla si smerda da solo... easy 8-)
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 22, 2005 9:47 pm

il discorso si fa interessante.Ma come capisci quello concretamente quello che hai detto?Quali sono i parametri per distinguere un coglione da un furbo?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom mag 22, 2005 9:53 pm

solitamente io mi ritrovo a distinguere chi NON ? coglione!
? sbagliato, ma spesso la prima impressione ti d? gi? una buona idea di come sia la persona!
poi la persona apposto si distingue subito, che si tratti di stronzate o di cose serie......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 22, 2005 10:04 pm

O.K. Facciamo una serie di esempi e chi vuole risponda , o goglione o furbo.
L'amico che si scopa l'amica del suo amico.
Il fratello che si arroghi il meglio per se e parole buone per il consanguineo.
Il coraggioso che muore per salvare uno sconosciuto.
Il buono che si fa calpestare piuttosto che venire meno ai suoi principi.
L'uomo che non desidera la donna d'altri anche se ? bellissima e gli fa una corte spietata.
Il ganzo che capisce come fare ma non lo fa perch? sa che l'altro ci rimarrebbe molto male, anzi sarebbe rovinato.
Ecc..ecc..chi pi? ne sa ne metta e ...specifichi chi ? un coglione.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il dom mag 22, 2005 10:22 pm

Raffaele ha scritto:il discorso si fa interessante.Ma come capisci quello concretamente quello che hai detto?Quali sono i parametri per distinguere un coglione da un furbo?

1 - Giudicare una persona come coglione ? assolutamente soggettivo, quindi ogniuno ha i suoi parametri

2 - L' etichettatura coglione si deve appiccare all'individuo "al volo", ovvero si ha una vera consapevolezza nel giudicare coglione il prossimo solo quando lo si becca in flagrante nello sfoderare la sua coglionaggine.

3 - Ogni persona a un suo livello di coglionaggine. Non esiste il furbo perfetto.

4 - I veri coglioni con la C majuscola e tanto di peli pubici sono quelli che ogni volta che parlano peggiorano la loro situazione.

Detto questo ti posso dire che l'universo dei coglioni ha le sue sfumature, dal supercoglione al coglione occasionale. Per poter giudicare la posizione nel coglionometro personale di un individuo si puo poi solo ricorrere alla meritocrazia, ma in generale chi piu si avvicina al punto 4 ? piu coglione.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 22, 2005 10:49 pm

:D mi ? piaciuta la frase non esiste il furbo perfetto,aggiungerei non esiste il coglione completo :D :D :D ma nella vita di tutti i giorni il coglione ? come un brufolo sul naso, lo vedono tutti ma chi ha il bubbone o finge o proprio non sa di averlo.Chi ha il coraggio di avanzare una definizione di coglione che possa essere univoca.Chi ha il coraggio di osare di lanciare una definizione pressoch? valida per tutti quelli che non vorrebbero essere in quella situazione?Oppure chi ha il buon senso di dire come stanno le cose realmente?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 11:19 pm

mah...io i coglioni di solito li vedo in un sacchettino appeso sotto l'uccello che si chiama scroto, solo che mi sa che ogni tanto quest'ultimo si apre e quindi capita a volte di trovarne alcuni liberi per strada...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 23, 2005 8:10 am

Raffaele! Sono proprio contentissimo di rivederti postare di nuovo con continuit?.

Purtroppo, per tornare in topic, ci si deve sempre scontrare col significato delle parole ... prima di poter dare un'esemplificazione, bisognerebbe accordarsi su cosa si intende per coglione.

Nel lessico a me familiare (tanto per fare una citazione letteraria) per "coglione" si intende persona non eccessivamente intelligente, e quindi frequente autore di figuracce o azioni visibilmente controproducenti.

Non riconosco quindi la figura del coglione per come io la intendo nelle esemplificazioni da te proposte.... chi frega la ragazza dell'amico ? un bastardo, pi? che un coglione, chi muore per salvare uno sconosciuto pu? essere un coraggioso, come tu lo hai definito, come chi si fa calpestare piuttosto di venir meno ai suoi principi.

L'uomo che non desidera la donna d'altri pu? essere gay ... se no, forse ?, tra le tue definizioni, quella pi? simile alla mia concezione di coglione ... nel senso che il desiderare ? assolutamente naturale .. ? l'agire che ? sbagliato; chi si illude di non desiderare fa violenza a se stesso e non affronta la realt?.

Il tuo ultimo esempio ? quello che io penso sia il modo giusto di comportarsi... fare le cose per scelta e non "a cazzo" ... conoscere le consegueze delle proprie azioni, e scegliere la via da seguire sulla base delle proprie convinzioni.

Alla fin fine si ? i soli responsabili delle proprie azioni; tutto il resto sono chiacchiere (se mi perdoni l'inestetismo grammaticale).
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il lun mag 23, 2005 8:15 am

non essere coglioni vuol anche dire pensare 10 secondi in pi? prima di fare/dire una cazzata.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda wiflo il lun mag 23, 2005 8:43 am

cassa4 ha scritto:non essere coglioni vuol anche dire pensare 10 secondi in pi? prima di fare/dire una cazzata.

:D
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il lun mag 23, 2005 9:20 am

Sdrummer ha scritto:
Raffaele ha scritto:

Guarda, ti posso dire che per me il coglione ? come lo stronzo. Al momento opportuno "emerge"... ovvero il coglione ? quello che quando parla si smerda da solo... easy 8-)

ragion per cui se in un discorso non vedi nessuno distruggersi con le sue mani...il coglione potresti essere tu! :shock:
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun mag 23, 2005 11:41 am

Un coglione!?
Bh? lo individui da come sicomporta, da come parla, da come attira l'attenzione su di se!
Insomma i cogloni si vedono! :D
Molto spesso i coglioni sono quelli troppo sicuri di se, quelli che si sentono un dio sulla terra.. ma andate a cagare! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 23, 2005 1:42 pm

Pi? o meno tutti abbiamo un idea del coglione anche se pi? che altro ? collegata a un pensiero comunque negativo oppure ad un insulto rivolto ad uno sciocco.Ma andando a fondo nel concetto di stupidit? del cosidetto coglione mi domando: che colpa pu? avere un individuo che nasce sciocco?La carenza di materia grigia ? un handicap, e credo che su questo siamo tutti d'accordo.Come mai per? per gli handicap fisici ci sono strutture adeguate per permettere ai portatori di queste "deficienze" di vivere una vita adeguata mentre per gli sciocchi c'? un vero e proprio accanimento denigratorio.Ad esempio chi ha problemi fisici mica viene definito con nomignoli denigratori e cos? pure chi ? gravemente affetto da disturbi patologici mentali viene chiamato "grande coglione" ma ? cosa indiscussa che abbia comunque un grave handicap mentale.Tutti, chi pi? chi meno, ha dato una definizione del coglione dicendo che ? riconoscibile in un modo o in un altro, quindi questo hendicap chiamato stupidit? o coglionaggine non ? assolutamente protetto dalla societ? anche se ben riconoscibile da tutti ma anzi, a volte ? proprio fonte di reddito per alcuni furbastri che sfruttano a loro vantaggio questa condizione di inferiorit? .
O.K., basta cos?, era uno dei miei particolari spunti riflessivi.Vi mancavano vero? :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salva il lun mag 23, 2005 2:14 pm

quel deficiente del mio EX batterista che dopo aver sudato per comprare dei piatti decenti, 500? messi faticosamente da parte, entra in negozio per provare gli ufip... ed esce con una chitarra elettrica e un ampli! Tutto ci? un anno e mezzo fa, un mese dopo ha deciso che la chitarra nel gruppo la suonava lui e mi ha cacciato. Oggi ha disimparato la batteria e suona l'elettrica con gli accordi del canzoniere.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il lun mag 23, 2005 3:01 pm

Salva ha scritto:quel deficiente del mio EX batterista che dopo aver sudato per comprare dei piatti decenti, 500? messi faticosamente da parte, entra in negozio per provare gli ufip... ed esce con una chitarra elettrica e un ampli! Tutto ci? un anno e mezzo fa, un mese dopo ha deciso che la chitarra nel gruppo la suonava lui e mi ha cacciato. Oggi ha disimparato la batteria e suona l'elettrica con gli accordi del canzoniere.

Questo credo sia un ottimo esempio di Coglione (con la c maiuscola) :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il lun mag 23, 2005 3:37 pm

woder ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Raffaele</i>

ragion per cui se in un discorso non vedi nessuno distruggersi con le sue mani...il coglione potresti essere tu! :shock:

Stare zitti infatti ? l'arma vincente dei coglioni per non farsi sgamare... siamo tutti coglionabili insomma... ma quando il coglione vorr? essere riconosciuto, parlera, e cadra la sua maschera... cosi nei secoli e nei secoli, amen......
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun mag 23, 2005 3:40 pm

Salva ha scritto:quel deficiente del mio EX batterista che dopo aver sudato per comprare dei piatti decenti, 500? messi faticosamente da parte, entra in negozio per provare gli ufip... ed esce con una chitarra elettrica e un ampli! Tutto ci? un anno e mezzo fa, un mese dopo ha deciso che la chitarra nel gruppo la suonava lui e mi ha cacciato. Oggi ha disimparato la batteria e suona l'elettrica con gli accordi del canzoniere.

ooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer mag 25, 2005 12:48 pm

una volta un mio prof di economia aveva fatto una modellizzazione di un problema simile molto interessante.
aveva rappresentato tutto il genere umano su un grafico, i cui assi erano "quantita' di benefici ottenuti per se' con le proprie azioni" e "quantita' di benefici che gli altri ottengono dalle nostre azioni". naturalmente entrambi questi parametri potevano avere valori negativi. cosi' in pratica ha diviso il genere umano in 4 categorie:
- chi fa bene per se' e gli altri: intelligenti (5% della popolazione :D )
- chi fa bene a se' procurando danno agli altri: "furbi" (30%)
- chi fa danni a se' e bene agli altri: coglioni (30%) (naturalmente se dal beneficio agli altri si arrivera' in futuro a un beneficio per se' si dovrebbe ricadere nel primo caso ... piu' o meno)
- chi fa danni a se e agli altri: peggio che coglioni :/ (35%)

quindi per rispondere un po' al tuo post ... imho le casistiche non sono abbastanza dettagliate per dare una risposta precisa

"L'amico che si scopa l'amica del suo amico."
se voleva fare un torto all'amico e' furbo, se invece ci teneva e lo perde e' coglione ... (ma se e' solo un'amica potrebbe anche darsi che all'amico non interessi per nulla! quindi furbo)

"Il coraggioso che muore per salvare uno sconosciuto."
rientra nella categoria di chi fa danno a se' per far bene agli altri: certo se fosse sopravvissuto sarebbe stato eroico, se il rischio era quantificabile all'inizio e sapeva di non essere in grado e' stato coglione!

"Il buono che si fa calpestare piuttosto che venire meno ai suoi principi."
Gandhi e' un ottimo esempio di questo... se alla fine ha ottenuto qualcosa e' stato intelligente, ergo se i principi sono validi allora va bene!

insomma, il coglione come "persona incapace di produrre beneficio per se'" non mi disgusta come definizione. certo come ogni parola del linguaggio familiare-gergale non ha un significato cosi' netto e definito, imho
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mer mag 25, 2005 6:33 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
Non riconosco quindi la figura del coglione per come io la intendo nelle esemplificazioni da te proposte.... chi frega la ragazza dell'amico ? un bastardo, pi? che un coglione, chi muore per salvare uno sconosciuto pu? essere un coraggioso, come tu lo hai definito, come chi si fa calpestare piuttosto di venir meno ai suoi principi.

mi chiedo spesso a quale categoria appartengo, e spesso mi rispondo "la seconda che hai letto" ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 25, 2005 9:31 pm

o.k. per non far cadere i coglioni...mi correggo per non far cadere il topic sui coglioni...insomma , per tenere vivo questo topic faccio una domanda a tutti (ovviamente a chi avr? il coraggio di mettersi in discussione): qual'? la vostra massima azione da coglione che avete mai fatto nella vostra vita ?(? sottointeso che il giudizio su tale azione deve essere il vostro, non quello di altri).
La mia, finora, ? stata quella, da giovane, di difendere un amico in discoteca mentre faceva il bullo con una tizia ed i suoi amici lo hanno riempito di botte.Cercando di difenderlo ne ho prese tante, tante, tante, che ancora lo ricordo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 26, 2005 9:11 am

B?, per voler restare in tema di donne, ma bazzicare su un coglionamento leggero leggero, quando ero giovane e imbecille (ora sono vecchio e imbecille), ero innamorato di una ragazzotta che me l'ha tirata lunga per un paio di anni (ci eravamo "messi insieme" per il periodo record di 1 settimana, poi mi ha sempre dato il 2 di picche per i successivi 2 anni), lasciandomi sempre in bilico sul "me la d?, non me la d?".

Ad un certo punto mi ero rotto i testicoli ed avevo deciso di vivermi la mia vita, mettendomi insieme ad un'altra donzella che sembrava promettere bene, quando 'sta zozza decide di rifarsi viva e sbattermela sotto il naso un'altra volta.

Come volete che sia andata a finire? Da vero coglione mollo la seconda donzella, passo 2 mesi a cercare di convincere la prima donzella che "darla ? bello" e lei si convince talmente che incomincia a darla in giro a chiunque, tranne che a me.

W la Ferrari, W Sochmaker.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda litie il gio mag 26, 2005 12:43 pm

COGLIONI SONO STATI I GIOCATORI DEL MILAN IERI SERA...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda winny81 il gio mag 26, 2005 1:00 pm

litie ha scritto:<u>COGLIONI SONO STATI I GIOCATORI DEL MILAN IERI SERA...</u></font id="red">
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 29, 2005 7:44 am

Tra le faccine che si usano per colorire i post ci sono esempi molto espliciti da abbinare in un fantasioso binomio :
:P (furba) :| (coglione)
:wink: (furbo) :sad: (coglione)
:shock: (coglione) :D (furbo)
:mad: (furbo ma incazzato) :mad: (coglione senza via di scampo)
:oops: (molto coglione) :twisted: (troppo furbo)
:razz: (coglione arrapato) :P (...a pagamento)
:???: (deficente della compagnia) :D :roll: (non capisce mai le battute)
:???: (enigmatico, a volte un p? coglione) :mrgreen: (stupido ma amicone)
Ecc.. ecc...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto