da Gila il lun ago 16, 2010 4:30 pm
guarda io ci ho impiegato una settimana per riuscire a fare 4/5 metri senza cadere....(ma io ho fuori casa solo spazzi pieni di buche....)
difficile, io dico no
sai avendo il monocilo a casa è tutta un altra cosa appena hai un po di tempo provi, e in poco tempo impari...
ti consiglio prima attaccato ad un muro, provi a salire ( il primo piede che metti deve stare in basso(tenendo i pedali verticali) perchè così non si muove tanto il mono quando sali perchè siccome non esiste catena, se giri in avanti va avanti se spingi in dietro va indietro) (primo piede in basso e sella in mezzo alle gambe, piccolo salto(spinta verso l'alto) e metti il secondo piede sull'altro pedale(le prime volte ti sistemerai il pacco perchè fa abbastanza male se non sei su bene se no non ti fai niente)e provi a fare qualche pedalata sempre attaccato ad un muro, ad un apoggio
quando riesci a fare metri senza cadere e tenedo attaccata una mano sola è arrivato il momento di staccarsi,
trovi un punto di partenza, fai un tratto vicino al muro, cercando di non toccarlo e poi ti allontani o provi ad andare avanti dove non c'è il muro.... le prime volte cadrai spesso, e non riuscirai quasi mai a fare 2 volte consecutive gli stessi metri senza cadere, vai fin dove vai appena cadi(cadi sempre in piedi la cosa importante è lasciar cadere via il mono e rimanere preferibilemnte in piedi e magari fare i metri al mono strisciando invece che te)e metti un segno.... quello è il tuo record, il tuo obbiettivo è superarlo.
per iniziare è così ah importante schiena dritta, (peso tutto sulla sella ) guarda avanti porta il peso in avanti e pedala pedala pedala pedala pedala, perchè se non pedali cadi in avanti, e se pedali ma non porti il peso in avanti cadi in dietro....(le prime volte farai i metri di vasche a stile libero con le braccia, ma ti danno l'equilibrio)....
una volta fatto questo ci sono tante altre cose da imparare anche molto belle(partenza senza sostegno, salto, pendolo(è un modo per stare fermi sul posto, ma muovendosi per non cadere( mezza pedalata in avanti e mezza in dietro) è bello tosto da imparare( io ci sto ancora studiando) ma dopo è fondamentale per altri tricks) ......
buon divertimento
ah se non riesci a interpretare quello che ho scritto oppure non comprendi come fare per iniziare dimmelo che ti linko de video dove fanno vari tutorial
(se cerchi su you tube unicycling trovi di tutto e di più )
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondo
http://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt