labatteria.it • Leggi argomento - caviglia slogata

caviglia slogata

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gila il lun ago 16, 2010 2:33 pm

chiedo scusa ai mod, ma ho bisogno di parlare un po con voi, e distrarmi dal dolore che ho alla caviglia

eh si oggi mi sono slogato la caviglia... adesso vi racconto

è da un po che mi deletto nello sport del monociclo e la mia passione è il MUni(Mountain Unicycling) e oggi ho avuto la possibilità di testare le mie abilità , sul monte generoso......

a parte il fatto che in svizzera i biglietti dei vari treni costano, il panorama è spettacolare
(per prendere il trenino che porta alla cima del generos(1750 m) ho speso 29 franchi solo andata....)

sono partito abbastanza bene, io sono quello meno capace di tutti ( 4 persone) ma me la cavo, ho visto che riesco a superare molti ostacoli, altri mi fanno cadere.....

dopo una buona oretta arriviamo a dei drop(salti) in discesa.....

io volevo provare a saltare il primo drop, dopo che tutti erano passati ( il primo è quello più alto 60/70cm) ma il "grande capo" me lo sconsiglia, visto che è difficile e devo imparare a cadere, alloro tento il secondo(mooolto più basso) lo supero ma una volta sceso mi parte il mono appogio giù il piede destro, ma mi ci siedo anche sopra facendolo partire....un dolore cane.... all'inizio non riuscivo neanche a camminare, poi però mi sono abbstanza ripreso e ho continuato camminando da solo fino ad un alpe dove i miei sono venuti a recuperarmi....

non è molto grave, è una distorsione(penso) è gonfio all'esterno, e neanche tanto..... ma dopo aver tolto gli scaponcini e averlo fasciato per bene fa male....

il punto è che mercoledì devo suonare alla festa di compleanno del mio chitarrista, dove ci esibiamo con il gruppo.... spero di riprendermi al massimo suonerò col sinistro(col doppio) e tenendo il charleston completamente chiuso(spero di no e di riprendermi il prima possibile)
vi farò sapere

comunque apena mi riprendo (settembre) il generoso ha un conto in sospeso con me

scusate il topic, ma avevo bisogno un po di sfogo per non pensare al dolore
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il lun ago 16, 2010 2:37 pm

ahia.. brutta cosa le distorsioni alla caviglia, ne ho subite un paio anch'io e la ripresa non è affatto così veloce, ti ci vorrà qualche settimana per poter riprendere a suonare. Usa qualche pomata specifica, comprati una cavigliera e fatti fare in ogni caso una radiografia per verificare che non ci siano fratture
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il lun ago 16, 2010 2:41 pm

quoto xtreme in tutto e per tutto escluderei una frattura perchè non saresti riuscito a camminare ma una radiografia fattela fare per sicurezza
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il lun ago 16, 2010 2:43 pm

A me il mio medico ma ha dato una crema che u babbà..in tre giorni mi ha fatto passare tutto :o :o :o

ovviamente non ricordo il nome :oops:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun ago 16, 2010 2:44 pm

Frequenti l'università per clown? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Gila il lun ago 16, 2010 2:52 pm

ihihihiihih no, è nato un po perchè facevo giocoleria(mio cugino me lo ha prestato ) poi una volta imparato lo preso più come sport che come giocoleria.....
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ago 16, 2010 2:54 pm

Gila ha scritto:... poi una volta imparato lo preso più come sport che come giocoleria.....

Ode alla lingua Italica?

P.s. - Mi spiace per la caviglia. Auguri. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun ago 16, 2010 3:17 pm

Bello il monociclo! Sviluppa il senso dell'equilibrio. L'altro ieri alla LIDL c'era in offerta a 35 euro! Soffro di un disturbo compulsivo che mi porta a comprare cose inutili e lo avevo preso, ma mia moglie lo ha tolto dal carrello e mi ha picchiato :cry:
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ago 16, 2010 3:18 pm

Minchia manco un bambino di 7 anni... :lol: :lol: :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il lun ago 16, 2010 3:22 pm

da bambino non mi compravano i giocattoli :cry:
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il lun ago 16, 2010 3:26 pm

Infanzia difficile :(
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 3:34 pm

nella mia carriera colma di infortunii (non in monociclo per fortuna), ti dico che a seconda della distorsione che ti prendi te la trascini per tutta la vita...io a distanza di anni sento ancora una sensazione tipo sabbietta nell'articolazione, cosi come uno scricchiolio costante, soprattutto quando cammino scalzo. Per cui io non starei li a menarmela per il dolore ma andrei subito a fare accertamenti perchè delle volte è necessaria una fasciatura rigida o un'ingessatura vera e propria. Detto questo, meglio le fratture delle distorsioni, un callo osseo da molti meno problemi di un'articolazione spanata :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Gila il lun ago 16, 2010 3:36 pm

:D ne ho sentito parlare di quello delle lidl.... ma da quanto ho capito per imparare va bene, ma appena osi di più( salti, strade piene di buche) si rompe.....(un po come quello che ho vuto io per iniziare, ma di salti ne tiene e anche di strade piene di buche.... anche se sono riuscito a rompere la sella)

comunque c'è molta gente che acnhe a 30, 40, si anche 50 anni :o iniziano ad andarci quindi se proprio lo senti provaci :wink:

p.s. il grande capo di cui vi parlo è un ragazzo di 33 anni che ci va da 5 è un grande, lui vive per la montagna..

n.b. oggi ho usato un altro mono, che ho appena preso è un mono con una ruota da 24" copertone 24" x 3"
mozzo isis insomma adatto al muni :mrgreen:
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il lun ago 16, 2010 3:59 pm

ma è difficile? Quanto ci si mette ad imparare? C'è qualche tecnica particolare o provi e riprovi fino a quando non riesci a stare in equilibrio?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il lun ago 16, 2010 4:27 pm

quanto schifo la gente ceh va in giro con sti cosi.
dovrei portarmi un bastone e ficcarvelo nella ruota.
odiosi! :evil:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gila il lun ago 16, 2010 4:30 pm

guarda io ci ho impiegato una settimana per riuscire a fare 4/5 metri senza cadere....(ma io ho fuori casa solo spazzi pieni di buche....)

difficile, io dico no

sai avendo il monocilo a casa è tutta un altra cosa appena hai un po di tempo provi, e in poco tempo impari...

ti consiglio prima attaccato ad un muro, provi a salire ( il primo piede che metti deve stare in basso(tenendo i pedali verticali) perchè così non si muove tanto il mono quando sali perchè siccome non esiste catena, se giri in avanti va avanti se spingi in dietro va indietro) (primo piede in basso e sella in mezzo alle gambe, piccolo salto(spinta verso l'alto) e metti il secondo piede sull'altro pedale(le prime volte ti sistemerai il pacco perchè fa abbastanza male se non sei su bene se no non ti fai niente)e provi a fare qualche pedalata sempre attaccato ad un muro, ad un apoggio

quando riesci a fare metri senza cadere e tenedo attaccata una mano sola è arrivato il momento di staccarsi,
trovi un punto di partenza, fai un tratto vicino al muro, cercando di non toccarlo e poi ti allontani o provi ad andare avanti dove non c'è il muro.... le prime volte cadrai spesso, e non riuscirai quasi mai a fare 2 volte consecutive gli stessi metri senza cadere, vai fin dove vai appena cadi(cadi sempre in piedi la cosa importante è lasciar cadere via il mono e rimanere preferibilemnte in piedi e magari fare i metri al mono strisciando invece che te)e metti un segno.... quello è il tuo record, il tuo obbiettivo è superarlo.

per iniziare è così ah importante schiena dritta, (peso tutto sulla sella ) guarda avanti porta il peso in avanti e pedala pedala pedala pedala pedala, perchè se non pedali cadi in avanti, e se pedali ma non porti il peso in avanti cadi in dietro....(le prime volte farai i metri di vasche a stile libero con le braccia, ma ti danno l'equilibrio)....

una volta fatto questo ci sono tante altre cose da imparare anche molto belle(partenza senza sostegno, salto, pendolo(è un modo per stare fermi sul posto, ma muovendosi per non cadere( mezza pedalata in avanti e mezza in dietro) è bello tosto da imparare( io ci sto ancora studiando) ma dopo è fondamentale per altri tricks) ......

buon divertimento

ah se non riesci a interpretare quello che ho scritto oppure non comprendi come fare per iniziare dimmelo che ti linko de video dove fanno vari tutorial
(se cerchi su you tube unicycling trovi di tutto e di più )
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gila il mar ago 17, 2010 12:46 pm

scussate il doppio post

oggi sono andato all'ospedale, niente fratture, distorsione della caviglia destra...
devo usare le stampelle e in 10 gg dovrei recuperare....

ma domani devo suonare.... allora per la cassa il piede sx col doppio e charleston sempre chiuso
Gila
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto