innanzitutto mi scuso con i mod...perchè non so davvero dove piazzare questa discussione visto che è molto particolare....
ho 24 anni e suono la batteria da quando ne avevo 16.
preciso : sono alto 1,95
ultimamente sono affranto da un bel problemaccio .......
Premetto che la mia posizione è quella canonica, l'angolo tra polpaccio e coscia novanta gradi... la solita rilassatezza e le giuste distanze e misure nella disposizione dei tamburi...
Non ho mai avuto mai un problema del genere .. ma da quando ho cominciato ad incrementare l'assiduità dello studio sul set ... i primi dolori...
Ne ho provate di cotte e di crude, anche andando contro le regole accademiche...mi son messo storto, dritto....alzando il seggiolino , abbassando il seggiolino fregandomene dell "accademia" ... ma niente nonostante quasi tutte le varie posizioni provate risultino "comode" in un primo momento... non appena comincio a scaldarmi.....appena uso i pedali .. tac...mal di schiena......
possiedo un seggiolino Pearl Roadster discreto..
ho provato vari seggiolini .. "non di alta qualità" e nulla..... dopo 1 oretta
mal di schiena...
ragazzi...sono un po' "disperatuccio" perchè è davvero molto fastidioso...se non fosse per questo mal di schiena potrei stare incollato al set molto di + ... perchè poi diventa insopportabile
considerate che poi non studio così in maniera massacrante 2 orette la mattina e 3 ore il pomeriggio.....
a voi è capitato ??? come avete agito ? fatevi avanti con le vostre esperienze, e sopratutto se ce l'avete, un buon consiglio ....
problema di seggiolino ??? ......... postura?? che faccio?!?!?!
dite che se compro un seggiolino con poggia schiena si puo' risolvere?!
GRAZIE a tutti