Arrivata!!! Ormai ha gi? 10 giorni di vita!!!
Ci ha messo un po? in effetti, ma ? valsa la pena aspettare, sono molto soddisfatto del mio acquisto.
? un?auto secondo me onestissima. Dentro ? la Polo di sempre, fuori ? pi? sportiva e aggressiva. Mi piace soprattutto il muso.
(cliccare sulle foto per lo zoom)

Il motore ? un 1.4 benzina. Va che ? una meraviglia, non fa fatica, ? un motore silenzioso e sembrerebbe abbastanza affidabile. Consuma abbastanza per?. Siamo nell?ordine di circa 10 l/100km in citt?, e 6 l/100Km in autostrada.
Gli interni sono molto riposanti, sia per quanto riguarda i materiali sia per l?illuminazione degli strumenti che ? di un blu chiaro molto ?distensivo?!
Sui materiali c?? da dire che sono molto delicati. Basta davvero poco per rovinarli, sono di una plastica stranissima, ma cmq basta starci attenti e poi non ? che si sgretolano appena la tocchi!
Gli alloggiamenti comunque sono numerosi e permettono davvero di farci entrare di tutto!

Uno degli optional che ho scelto ? stato il computer di bordo, molto comodo per tenere sotto controllo consumi, chilometraggi e in generale l?assetto dell?auto confrontando tutti i parametri volta per volta. Un amico indispensabile per chi ama le statistiche!!! Nello specifico qui abbiamo la media dei consumi della prima memoria. (la seconda ? permanente, la prima si azzera se non si accende il quadro per pi? di 2 ore. La visualizzazione delle funzioni si comanda con dei comodissimi pulsantini sulla leva dei tergicristalli)
E questo ? per dirvi come si stava ieri a Milano!!!! (Questa ? la temp esterna!!!)
E per finire non poteva mancare un buon impianto stereo! Per il momento uso i diffusori di serie, ma presto cambier? l?intero impianto, ad eccezione della sorgente, ossia questa qui:
Personalmente ho apprezzato tante piccolezze che rendono alla fine la vita pi? semplice. Quando sono attivati i tergicristalli anteriori e si innesta la retro, si attiva automaticamente quello posteriore, anche se ? gi? attivato (va ad impulsi regolabili). La sensibilit? dello sterzo ? comandata dalla velocit? effettiva dell?auto, pi? si va veloci pi? diventa ?duro?. I sedili posteriori si possono abbassare, e quando sono gi? ? come se non ci fossero. L?, la mia Export ci sta anche bella comoda!! Il baule ? comodo, illuminato e alimentato da una presa 12V continua permanente, e alzando la moquette c?? la ruota di scorta e un piccolo bagaglio con gli attrezzi di bordo. E una serie di altre porcherie ce non vi sto a raccontare? Personalmente sento la mancanza dei retrovisori che si chiudono elettricamente, cosa che avevo trovato molto comoda nell?audi, ma ci si accontenta?sono comunque riscaldati e regolabili elettricamente dall?interno.
In generale peccano un po? la fattura degli interni, i consumi e i diffusori di serie. Per il resto ? una meraviglia di auto!
PS: Tutto ci? non ? per bullarmi, ma so che c'? tanta gente che si chiede com'? questa macchina, in modo da confrontarla con le concorrenti, cos? ho pensato di dire quello che ? semplicemente il mio parere!