labatteria.it • Leggi argomento - maestro Roma [SCELTA INSEGNANTE]

maestro Roma [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Linus62 il mer mag 10, 2006 7:34 am

mariollo ha scritto:Mi spiace, no. Potresti cercare su internet... :ros
Cmq a Roma ? abbastanza conosciuto. Non so tipo all'UM o al St. Louis potresti provare a trovarlo. :wink:

si Mariollo..Tucci sta alla Saint Louis
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabbro il lun ago 30, 2010 2:47 pm

uppo questo topic per una domanda.
io ho 17 anni e suono circa da 4 anni, sto prendendo lezioni da 3 anni e diciamo che me la cavo abbastanza bene. Adesso vorrei fare un salto di qualità, vorrei studiare con un buon maestro, sono indeciso se andare in una scuola o a lezioni private.
Mi trovo a roma Sud, chi mi consigliate come maestro??
Grazie.
Gabbro
battipentole

Messaggioda potter il lun ago 30, 2010 2:48 pm

vai da Bizio ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun ago 30, 2010 3:06 pm

There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabbro il lun ago 30, 2010 3:10 pm

Ho letto sul forum i giudizi su Bizio e sono molto positivi però stà troppo lontano per me.
Gabbro
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 30, 2010 3:16 pm

minchia ma che vuol dire troppo lontano? Ho letto tutto questo topic, e tutti a menarsela su zona nord sud ovest est...caxxo conosco ragazzi che si fanno 3 ore di treno per andare a lezione qui a cagliari :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il lun ago 30, 2010 3:23 pm

porca eva... io amo i romani, ma quando si parla di spostamenti all'interno della città viene il nervoso anche a me.. Ci vado ogni 2 - 3 settimane a Roma e spesso ho appuntamenti a sud, nord, est ed ovest nella stessa giornata...
Che poi dall'eur, che sta a sud, a dove si trova lo studio di bizio sono 20 km.. io ne faccio quasi altrettanti per andare a scuola..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jagan il lun ago 30, 2010 3:38 pm

come maestri di roma: salvatore corazza,davide pettirossi,alessandro d'aloia...tutti ottimi batteristi...come insegnanti la cosa è soggettiva,c'è sempre chi si trova bene e chi meno bene
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ago 30, 2010 3:46 pm

c'è anche restuccia e micalizzi a roma, se non sbaglio.
ma vai da bizio ... fidati .
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il dom set 05, 2010 1:00 pm

Senza esitare, vai a studiare con Bizio, è studioso, ha moltisima esperienza ed è molto bella persona.

Super consigliato!

Vede al master in action (VIDEOS):

http://www.fabrizioguelpa.com/audio-a-video.html

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rancidopercosso il mer apr 20, 2011 11:40 am

ciao ragazzi,per non aprire un altro topic riesumo questo,sperando mi possiate dare una mano :) ho 22 anni, mi sono trasferito a Roma da poco tempo per approfondire gli studi della batteria,la mia intenzione era quella di trovare un insegnante che fosse prevalentemente un jazzista,questo per due motivi:il primo è che anno dopo anno mi appassiono sempre di più al genere,e vedo nel jazz mondi splendidi dove non so muovermi :cry:, il secondo è che vorrei tentare l'ammissione al conservatorio santa cecilia l'anno prossimo (classe jazz),sia per una questione di titolo che di approfondimento; allora mi chiedevo e chiedo a chi di Roma chi potrebbe fare al caso mio...si parla di Ettore Mancini come uno tra i migliori didatti..ma non saprei...aiuto!! suono da circa 7 anni e ho alle spalle un pò di anni di studio,3 dei quali con lou alias Luigi Perticone (didatta impareggiabile in sicilia a mio avviso,con una dedizione a dir poco enorme) ed Enzo Augello (grande grande batterista); grazie a chi volesse aiutarmi Very Happy :)
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il mer apr 20, 2011 6:42 pm

beh sicuramente ettore mancini potrebbe fare al caso tuo, soprattutto in chiave di approccio globale allo strumento...se preferisci tuttavia rapportarti a musicisti con vasta esperienza concertistica (cosa che nel genere specifico è sommamente raccomandabile) ti direi piuttosto di rivolgerti a gente come fabrizio sferra o gianni de renzo...
grazie per i complimenti, è sempre stimolante insegnare a gente motivata come te
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il sab apr 30, 2011 8:10 pm

grazie a te lou, alla luce di queste nuove indicazioni ho provato a contattare i suddetti insegnanti via mail ma è stato un fallimento :cry:
c'è qualcuno che abbia studiato da Gianni di Renzo o Fabrizio Sferra e possa darmi in privato il loro numero??
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica