labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2010/11: THE WINNER IS MARTINO!!!

XDRUMMER 2010/11: THE WINNER IS MARTINO!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda LoreDem *banned* il ven set 03, 2010 10:44 am

Ovvio che chi deve giudicare deve avere un minimo di esperienza. Su giurati, dateci il vostro curriculum :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven set 03, 2010 10:49 am

Se incominciate a farvi mille seghe solo sui giurati chissà che macello viene fuori dopo.. ohi ohi!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il ven set 03, 2010 10:57 am

Il mio parere:
cihunque voglia proporsi come giurato (da colui che è alle prime armi fino al pro) dovrebbe avere la possibilità di farlo, in QUESTO contesto.
Non avrebbe senso "selezionare" i giurati: selzionati in base a cosa? Con quali parametri univoci, oggettivi ed effettivamente importanti? E da chi?

Dovrebbe essere fatto allora un XGiurato prima dell'XDrummer... :)
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il ven set 03, 2010 10:58 am

Scusa tanto vale che metto mia mamma a fare il giurato, perchè di batteria capisce ben poco. In teoria è chi si presenta come giurato che dovrebbe sapere se è all'altezza del ruolo; altrimenti uno fa semplicemente lo spettatore. Partiamo bene da qui poi il resto vien da se.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il ven set 03, 2010 10:59 am

quoto lore.

una volta tanto ha detto una cosa giusta
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il ven set 03, 2010 11:02 am

io suono da tre anni,non ho grandi esperienze e non mi permetto di mettermi al livello di altri membri del forum ( quasi tutti per la verità ).
aggiungo però che un minimo di criterio ce l'ho, e poi posso sempre fare la simona ventura della situazione,no? :ros
vabbè, comunque in linea di massima sarei per votare i giurati :wink:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il ven set 03, 2010 11:13 am

@ quisdy: GRANDE MAGO! :B

Però più che altro scriverei se si suona in un gruppo, o comunque quante volte si suona in un anno e da quanto si suona (live), e se si prendono lezioni da un qualsiasi maestro, e da quanto tempo (o circa quante lezioni uno ha preso), o se uno frequenta una scuola di musica ecc ecc, così il giudizio è più obbiettivo, e non si limita al "suono da tot e ascolto molta musica". Altrimenti voglio una Anna Tatangelo pure qui. Non capirà più di tanto ma almeno potrebbe abbellire il luogo :mrgreen:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il ven set 03, 2010 11:14 am

LoreDem,
non per fare polemica e scadere nell'ovvietà, ma questo è un forum di batteristi: chi lo frequenta si presume sia tale (a quale livello, poi, è un altro discorso) ma già questo penso basti, in un contest come quello di questo topic, a renderlo idoneo a fare il giurato.

Diversamente, allora, non chiedete candidature di giuria ma proponetele a coloro che sono pro o semi-pro (poi è da vedere se e quanti acceteranno) e finita la storia...
Ma mi sembra u discorso un pò classista e in controtendenza con loo spirito goliardico (così come è stato definito da qualcuno in qualche post fa) di questo contest ;) .

Questo il senso del mio precedente post.

Poi, ovviamente, la maggioranza decida e così si farà.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il ven set 03, 2010 11:30 am

Ok, siamo un forum di batteristi, ma c'è chi riesce a dare un giusto peso alle performance e chi invece meno. E questa capacità a mio avviso esce fuori scrivendo il breve curriculum che ho proposto io. Non c'è bisogno che venga a fare il giurato Ellade, o Christian Meyer, o chi sappiamo essere pro o semi pro sul forum, e non è questo che voglio dire. Chiunque si può candidare a giurato, ma almeno deve essere in grado di sostenere questo ruolo. Poi, questo è il mio modestissimo parere eh.

Ah, giusto un appunto personale: al momento di postare il proprio video, lascerò un link di megaupload, perchè non me ne frega assolutamente di inzozzare youtube ulteriormente :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven set 03, 2010 12:05 pm

lista possibili giurati:

1 - mrfabbro
2 - omast95
3 - Alov
4 - Sanmar
5 - themucco
6 - quisdam
7 - DannyK
8 - tekken
9 - cassa

... mi aggiungo alla lista... anche se non ho capito chi alla fine decide quale è la lista dei giurati (oppure se sono i primi 6 che hanno postato...)...

:?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda themucco il ven set 03, 2010 12:20 pm

La storia dei giurati credo proprio sia una situazione da definire ma solo riguardo il potere dei giurati e il ruolo.

Se decidono solo la scelta delle canzoni è un conto, son buoni tutti, se c'è da dare giudizi in merito all'esecuzione credo che un pò di esperienza dovrebbe essere come back ground del giurato.
Anche se poi il giudizio alla fine è un mix tra tante cose che comunque anche un semi principiante ha.
Valutare la "qualità" della giuria come la fai?
Io non ho mai fatto cose a livello professionale ad es. ma sono andato a lezione, incido e suono live da molti anni, con 18 anni di attività?
Basta o bisogna avere il diploma?
Ma prendi omast, pur essendo un ragazzo giovanissimo ha già un pò di esperienza e non vedo perchè non dovrebbe poter valutare un video come lo faccio io, anche perchè alla fine non è un contest in cui c'è da vincere qualcosa, ma semplicemente divertirsi. :tru

Poi altrimenti possiamo fare delle "categorie" con più classifiche, tipo che ne sò il più tecnico, il più rude, il rocker perfetto, ecc.. a sto punto la giuria "di qualità" valrebbe magari solo per certe e non per tutte. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il ven set 03, 2010 12:22 pm

credo che i giurati , supportati da chi li conosce, debbano fare un po' di auto-critica e capire se proporsi o meno; proprio come abbiamo fatto noi partecipanti
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven set 03, 2010 12:22 pm

io sarei per dei giurati "scelti"...e per i nomi,sempre che loro siano disponibili e non vogliano fare il contest,sarei per i big del forum...sappiamo tutti chi sono tanto e sappiamo tutti il loro livello e la loro professionalità. :wink: :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il ven set 03, 2010 12:25 pm

drbeat ha capito cosa intendo
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il ven set 03, 2010 12:27 pm

LoreDem ha scritto:Ah, giusto un appunto personale: al momento di postare il proprio video, lascerò un link di megaupload, perchè non me ne frega assolutamente di inzozzare youtube ulteriormente :wink:

per chi ha la stessa volontà dico che si può pubblicare il video su youtube e metterlo come ''Non Elencato'' in questo modo lo vediamo solo noi con il link :)
è una sorta di privato pubblico e ci permette ogni volta di andare su YT piu facilmente
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven set 03, 2010 1:01 pm

Ma io li farei partecipare i big, chissene dei giurati, se deve essere un gioco che votino/partecipino tutti, se uno perde un turno si rifarà quello prossimo, non si vince niente in ogni caso :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven set 03, 2010 1:09 pm

Io sono dell'idea che NON debba essere una cosa serie! Si fa per ridere, divertirsi, conoscersi, migliorare impegnandosi a produrre un video.

Quindi per me: niente giudici qualificati, niente soldi per partecipare, niente premi finali ecc...
A questo proposito avevo pensato al regolamento che ho proposto!
Gli stessi vantaggi li ha il regolamento di angel, con la differenza che nel mio si vince a suadre! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda |2D|STANCE| il ven set 03, 2010 1:10 pm

Io proporrei una lista dei big del forum. La mia è la seguente:

Mattiadrummer
Lollo
Angelofdeath
Zildjiano
Bizio
Hellhammer
Duca Conte
Samu
Perc
Bellabollo
Themucco
Fasa
Zolfo
Blackash

...o meglio, sono quelli che conosco, poi se ce ne sono altri o se ho dimenticato qualcuno, sorry! Comunque dovrebbero essere più o meno questi! :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda sanmar il ven set 03, 2010 1:20 pm

Io i grandi li farei partecipare...e lascerei il giudizio alla giuria popolare...
Cmq ognuno di noi non ha un minimo di cognizione e fiducia nell'altro?
In caso contrario peggio per tutti e chi se ne frega...
Perchè complicare sempre tutte cose!

:x
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il ven set 03, 2010 1:31 pm

quoto! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda themucco il ven set 03, 2010 1:52 pm

Dimenticavi Soul! :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven set 03, 2010 2:01 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Io proporrei una lista dei big del forum. La mia è la seguente:

Mattiadrummer
Lollo
Angelofdeath
Zildjiano
Bizio
Hellhammer
Duca Conte
Samu
Perc
Bellabollo
Themucco
Fasa
Zolfo
Blackash

:D Gianni, se per "big" intendi batteristi puoi togliere :
Bellabollo, Themucco, Zolfo e Blackash :lol: :lol: :lol:

p.s. Ar e Paco :wink: ?
Ultima modifica di bellabollo il ven set 03, 2010 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il ven set 03, 2010 2:01 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Io proporrei una lista dei big del forum. La mia è la seguente:

Mattiadrummer
Lollo
Angelofdeath
Zildjiano
Bizio
Hellhammer
Duca Conte
Samu
Perc
Bellabollo
Themucco
Fasa
Zolfo
Blackash

...o meglio, sono quelli che conosco, poi se ce ne sono altri o se ho dimenticato qualcuno, sorry! Comunque dovrebbero essere più o meno questi! :wink:

ehm, ehm... coff coff... cioto...coff coff :D

ma sai quanti altri batteristi competenti ci sono? (chiaramente non per forza pro).. cito quelli che conosco.. gius, plandro, bouncingsouls, sixtynine, midget... e mi ci metto pure io va :lol:

solo che non tutti sono più molto assidui :wink:

PS per big intendevi nel suonare o, oltre a quello, come importanza forumistica?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bellabollo il ven set 03, 2010 2:04 pm

io in ogni caso non c'entro nulla :D , ovviamente la mia era una battuta riferita ai batteristi ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven set 03, 2010 2:05 pm

Mattiadrummer
Lollo
Angelofdeath
Zildjiano
Bizio
Hellhammer
Duca Conte
Samu
Perc
Bellabollo
Themucco
Fasa
Zolfo
Blackash

ma questa selezione di "big" in base a cosa è stata fatta, scusate? in base al numero di messaggi totali spero... perchè leggo nick name (adesso non voglio assolutamente polemizzare eh) appartenenti a batteristi che io definirei "medi" non big...
chiudo

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il ven set 03, 2010 2:09 pm

quoto guisdam, ad esempio bellabollo neanche suona, poi magari sarebbe un buon giudice, comunque io voto per una giuria fissa fatta da chi vuole.
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven set 03, 2010 2:10 pm

Marcods ha fatto Pingu! Va inserito nella lista dei grandissimi!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven set 03, 2010 2:13 pm

dai non facciam casini prima di iniziare.

è bene che si definisca ALLA SVELTA il regolamento (sia per i concorrenti che per i giurati) così si evitano post inutili. :wink:

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven set 03, 2010 2:16 pm

Non cominciamo a fare i permalosi, non è certo l'importanza forumistica che sono andato a vedere... mi credete così superficiale? Se vedete, c'è anche Bellabollo che non suona più la batteria da anni, ma appartiene a quei nomi che hanno una modesta cultura musicale, e quella pure conta, visto che si tratta di scegliere pezzi e di giudicare le performance altrui. Poi, come già detto, avrò sicuramente dimenticato altri utenti, come Cioto ad esempio.
|2D|STANCE|

Messaggioda bellabollo il ven set 03, 2010 2:17 pm

gianluj ha scritto:quoto guisdam, ad esempio bellabollo neanche suona, poi magari sarebbe un buon giudice, comunque io voto per una giuria fissa fatta da chi vuole.

bellabollo ha scritto: :D Gianni, se per "big" intendi batteristi puoi togliere :
Bellabollo, Themucco, Zolfo e Blackash :lol: :lol: :lol:

p.s. Ar e Paco :wink: ?

ribadisco (per chi non avesse letto poche righe più su) che io non ne voglio mezza, ovviamente nemmeno come giudice :wink: Mi è bastata la scorsa edizione dove aiutavo Soul nei conteggi e vari sballinamenti di alcuni ;)

largo ai giovani e a Pingu :tru

edit: Grazie comunque Gianni per la fiducia riguardo alla cultura musicale che credo sia fondamentale ;)
Ultima modifica di bellabollo il ven set 03, 2010 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto