labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nightcrawler il ven set 10, 2010 11:42 am

ah ragà, c'ho messo la risata vicino, pensavo si fosse capito che l'avevo detto per farci una risata su. E' ovvio che jordison non c'azzecca una mazza.

ed è OVVIO che non è un fatto di tecinica o "velocità"...

ma è anche vero che un altro portnoy non esiste e non esisterà mai perché ogni musicista è diverso dall'altro (grazie a dio)

anche rudess è completamente diverso da sherinian che era completamente diverso da kevin moore... ed infatti i DT sono cambiati ad ogni ricambio di tastierista.

e sarà lo stesso cambiando batterista, solo che, cambiando un membro fondamentale come portnoy, l'unico vero frontman del gruppo, saranno bei cazzi e non so quanto riusciranno ad andare avanti.

di sicuro non saranno più gli stessi ed il cambiamento sarà epocale.

ma alla fine..... sti cazzi, io ascolto i tool

:a:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 10, 2010 11:51 am

si ma gente...credo che star qua far polemiche non serve a molto...bon mike se n'è andato, loro vanno avanti per la loro strada...son curioso di sapere chi sarà il successore...chiusa qui!
di scannarsi per dire portnoy sei un figo portnoy sei un ciabattone non serve a niente se non a risultare antiproduttivo...ogni tanto cerchiamo di esser obbiettivi e di vedere cosa ha fatto una persona invece di vedere solo coi paraocchi...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il ven set 10, 2010 11:55 am

ma....ma...... è un topic su Portnoy!!! Come fa a non esserci la polemica?!?!?!? :o

uahahahah
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven set 10, 2010 11:58 am

DannyK ha scritto:se la mia ragazza non mi amasse più, sarebbe molto meglio farmelo sapere così (cioè, un po' di tatto in più non guasterebbe :lol:) e troncare la relazione e non che continui a restare con me per abitudine (difatto mancandomi di rispetto o peggio, che mi tradisca...

certamente ci rimani male, ma se la passione (o l'amore) sono finiti, non puoi farteli ritornare con la bacchetta magica...

don't you think?

Sono d'accordo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 10, 2010 11:58 am

da un certo punto di vista...anca ti g'è resun!haha!ma lasciamolo qua portnoy e parliamo più di Gadd va...o colaiuta...che loro han stravolto la storia della batteria e della musica(dico loro ma son un'infinità i personaggi)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven set 10, 2010 11:59 am

Nel suo piccolo anche Portnoy, pur derivativo e quel che volete, ha stravolto la concezione di batteria, per lo meno nel metal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 10, 2010 12:00 pm

sisi però...vedo gente scannarsi per lui e non per altri di livello superiore...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven set 10, 2010 12:02 pm

Probabilmente perchè lui come forse nessun altro batterista è mai stato così rappresentativo per una band!
Intanto la risposta del gruppo alla fuoriuscita di Portnoy:

“A tutti i nostri fedeli fan ed amici: con immensa tristezza e rammarico annunciamo che Mike Portnoy, nostro batterista e amico da una vita, ha deciso di lasciare i Dream Theater. Nel corso degli anni la levatura di Mike è stata di importanza vitale per tutti noi, sia in termini professionali, sia musicali, sia dal punto di vista personale. Non c’è niente di cui discutere: Mike è stato una colonna portante all’interno di questa band.
Sebbene sia vero che Mike abbia deciso di proseguire, avventurandosi in nuove imprese e fronteggiando nuove sfide, possiamo assicurarvi che i Dream Theater continueranno per la loro strada con la stessa intensità, senza abbandonare le proprie radici musicali, che voi avete contribuito nel rendere un successo, cosa sinceramente gratificante per noi. Fan, amici: archiviate questo episodio nella cartella 'Black Clouds and Silver Linings.'
Come previsto, cominceremo le registrazioni del nostro nuovo album a gennaio, nel 2011, a cui seguirà un impegnativo tour mondiale. 'The Spirit Carries On.'
Nei Dream Theater desideriamo con tutto il cuore augurare a Mike il meglio per il suo percorso musicale. Insieme abbiamo avuto una lunga e significativa carriera ed è nostra sincera speranza che trovi quel che sta cercando, conquistando la felicità che merita. Ci mancherà.”
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il ven set 10, 2010 12:50 pm

ma sti cazzi! Ahahahahahahhhahaha!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smellymilk il ven set 10, 2010 1:46 pm

scioglimento!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il ven set 10, 2010 1:54 pm

io ci vedo uno come mike terrana al posto di mike portnoy :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven set 10, 2010 3:38 pm

mark zonder!!!! fidatevi...è la risposta a tutto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven set 10, 2010 3:41 pm

mi domandavo .. ma non è una mossa commerciale per vendere gli ultimi dischi in fondo magazzino ?? 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven set 10, 2010 4:11 pm

I DT erano diventati uno splendido prodotto commerciale; Portnoy era l'amministratore delegato della DT s.p.a. Non potendo mettere in cassa integrazione i dipendenti, ha deciso di dare le dimissioni. Una pausa per gli altri dipendenti avrebbe portato al disfacimento dell'azienda; Portnoy ha provato a darsi sfogo negli anni partecipando a diversi progetti, dai LTE ai Transatlantic; l'impegno preso a febbraio con gli Avenged Sevenfold gli ha tolto molto energie ed idee. Credo che lui lo sapesse, ma pensava che per gli altri non fosse un problema, visto che si sentiva essere l'anima dei DT, indispensabile ed insostituibile. Gli altri componenti hanno deciso di rischiare, di provare a dimostrare che i DT possono farcela anche senza di lui.

Le mie proposte, in ordine:
1) Mark Zonder
2) Virgil Donati
3) John Tempesta
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il ven set 10, 2010 5:04 pm

smellymilk ha scritto:scioglimento!

Cosa ti viene in tasca se si sciolgono?
Comunque sono per Zonder anch'io.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven set 10, 2010 5:45 pm

insisto: i dt d'ora in poi non saranno più i dt. li ho visti 10 volte in concerto, non ci vedo assolutamente nessuno oltre mike dietro le pelli a fare quello che faceva.
mike non è assolutamente il miglior batterista al mondo, ma è il migliore (anzi, l'UNICO) batterista per i dt.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven set 10, 2010 5:47 pm

Dovrebbero prendere Danney Carey - Gavin Harrison o Marco Minnemann.
Fonti attendibili dicono questo..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 10, 2010 6:11 pm

secondo me, già senza moore e adesso senza portnoy?
meglio sciogliere la band e continuare da solisti ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il ven set 10, 2010 8:12 pm

Dany carey ??? speriamo ,è un mito...precisissimo come una lama di rasoio ...ah proposito scusate l'off topic ...che ne pensate del suo rullante sonor signature 8x14 ?? il costo è elevato ma deve essere una bomba ,poi Sonor è una garanzia ...
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il ven set 10, 2010 8:23 pm

Marcaccio ha scritto:
Per me il vero split è stato quello con Kevin Moore: lì è stata davvero tosta e ho cominciato a seguirli meno.

Non lo volevo scrivere io per evitare una vagonata di insulti. Perfettamente d'accordo con Marcaccio!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il sab set 11, 2010 12:52 am

buddydrum ha scritto:Dovrebbero prendere Danney Carey - Gavin Harrison o Marco Minnemann.

dove sono 'ste fonti attendibili?
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il sab set 11, 2010 1:37 am

sono il papersera! :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il sab set 11, 2010 2:42 am

Ma chi se lo incula Portnoy e i DT! Fanno cagare tutti e due! Hanno fatto il loro tempo mica stiamo nel'97! BASTA! Poi da batterista, scrivere su un forum di batteria e parlare di Portnoy secondo me ti rende ficarefrangente! Ahahahahahah!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 11, 2010 4:00 am

buddydrum ha scritto:Dovrebbero prendere Danney Carey - Gavin Harrison o Marco Minnemann.
non dire cazzatee :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mikeian il sab set 11, 2010 7:32 am

Ciao a tutti,
prima di entrare in servizio, questa mattina devo dirvela tutta sullo scioglimento Portnoy/Theater.

L'impressione a me data, e voi me ne darete conferma, è solo una. A Petrucci & C. è stata rivolta una richiesta da parte di Mike Portnoy assurda. Bloccare i Dream Theater per una pausa che potrebbe durare dai 12-24 mesi volendo. Giustamente Petrucci & C. avranno ben pensato di dire a Mike...."ma tu sei fuori?" Tu porti avanti durante l'anno, oltre ai Dream Theater, 5/6 progetti paralleli che ti occupano gran parte del tuo tempo libero fuori dal gruppo principale e quando sei stanco che non ce la fai più pensi bene di far fermare il "progetto" principale della tua carriera di musicista...No Mike perdonami ma sei fuori come un balcone (prima volta che non condivido una sua scelta).
Il ragazzo è stanco! è Grazie Hail, Avenge Sevenfold (progetto che ha dichiarato la rottura definitiva e vi spiegherò anche il perchè), Transatlantic, Liquid Tension Ex. (che non vedremo più, scordiamocelo) Nel 2009 registi BCSL e nello stesso tempo sei con i Transatlantic e ancora con altri progetti paralleli...beh ferma quelli no! Non lo fa perchè i "soldi facili" piacciono anche nel mondo della musica...con i Sevenfold 1/2 settimane è ha finito, non si doveva preoccupare di curare il progetto per come accadeva con i dream theater, non doveva preoccuparsi di intraprendere relazioni per la pubblicazione o pubblicità del disco ecc...quindi lavoro facile dal guadagno oneroso. A lui cosa conviene? Giustamente quando lui ha chiesto una pausa per gli altri del gruppo è sembrata una pazzia è lo è anche per me...blocca i tuoi parallelismi e continua a suonare con il tuo entroito principale di denaro. A chi dice che i dream theater sono qualcosa di "commerciale" beh non rispondo proprio perchè si vede che non ha capito un cavolo...certo ne hanno fortemente approfittato nel periodo favorevole a loro..ma chi è che non lo fa? Ragazzi ognuno di noi ha un gruppo, pensate se un giorno il vostro chitarrista se ne viene e vi dice....ragazzi ho bisogno di una pausa (però nel contempo suono con 5 gruppi diversi) a voi la cosa roderà parecchio è lo cacciaerete a calci nel sedere fuori...la stessa cosa è successa con i dream theater. Lui sapeva (da fonti ufficiali) che a ottobre/novembre sarebbero iniziate le nuove registrazioni studio per il nuovo disco, lui di tutta risposta se ne va in tour per 30 date futuse ma ben pagate con i Sevenfold. Non è stato coerente e soprattutto corretto per i fan e soci. Continuerà comunque a seguirlo anche se sono sicuro che vedremo i cloni dei dream theater, almeno abbia il buon senso di non fare dal vivo le loro canzoni anche se ne ha tutto il diritto ma andremmo incontro ad un gruppo doppione che non sarà ben accolto. I Dream Theater hanno tutta la mia stima e appoggio e li seguirò ovunque come ho sempre fatto dal 1990 ad oggi. Mi auguro solo a questo punto di avere Mike fuori dalle scene per un bel annetto...se così non fosse la mia tesi trova radici ovvero che a lui piacciono (come tutti, arrivati oramai allo stremo delle "forze" i soldi facili). Ricordo inultimo che nessuno l'ha pregato a farsi "il culo" come scrive nel suo blog, alla creazione e alla cura di ogni minimo particolare lui voleva fare il regista dei loro dvd, il grafico, il curatore, il PR...no Mike fai il batterista e basta per altro c'è gente pagata a posta...siete d'accordo?
Sono curioso a questo punto di vedere chi lo andrà a sostituire, il posto ragazzi e AMBITO da molti e su questo non ci piove. Secondo me qualche occhiata andrà a Jason Bitner o sarei anche curioso di vedere un tipo alla Lang sul palco, speriamo sia curata la scelta.

PS_contatevi quanti progetti hanno Petrucci & C. alternativi nei confronti di Mike e anche voi arriverete ad una conclusione.

- da un mio modesto parere personale -

Un Saluto

Luigi

Dream Theater 4 ever - Mike nu pocu e menu (ora) ma comunque rimane un grande :tru
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il sab set 11, 2010 9:33 am

PolluxTroy ha scritto: [...] parlare di Portnoy secondo me ti rende ficarefrangente! Ahahahahahah!!!

beh, questo è vero.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il sab set 11, 2010 10:26 am

Mikeian ha scritto:Ciao a tutti,
prima di entrare in servizio, questa mattina devo dirvela tutta sullo scioglimento Portnoy/Theater.

[CUT]

Un Saluto

Luigi

Dream Theater 4 ever - Mike nu pocu e menu (ora) ma comunque rimane un grande :tru

Posso dirti una cosa?! Secondo me non hai capito un cazzo XD

Prima di tutto porknoy ha detto esplicitamente che nei DT non trovava più stimoli e non si divertiva come invece faceva nei said progect... quindi perché mai avrebbe dovuto mettere in pausa quello che gli dava soddisfazioni e lo divertiva e continuare con una cosa che non gli dava più stimoli (cosa che, secondo me andava vanti già da anni dato che non aveva più un briciolo di idee)

Secondo... parli come se gli altri componenti non li avessero dei said progect :lol:

Ma poi dai... mettere a confronto i DT con un gruppetto di giovani da garage "cosa avreste fatto se il vostro chitarrista bla bla bla"... non puoi fare un discorso del genere, lì girano parecchi, ma parecchi soldi.. c'è tutta una questione di business, di contratti

Mike Portnoy ha fatto una cosa saggia: non aveva più stimoli nei DT ed ha avuto le palle di dire "prendiamoci una pausa". Questo fa capire quanto gli stessero a cuore i DT, sennò avrebbe continuato per inerzia, giusto per cavarci i soldi. Gli altri invece no, hanno preferito farlo andare via per la loro avidità di andare avanti, fare sempre più soldi e successo.

Poi si fa presto a dire "chi gliel'ha chiesto di farsi il culo"... nessuno gliel'ha chiesto, era solo il gruppo più importante della sua vita... fondato da lui, nome deciso dal padre... per lui il gruppo era come un figlio... voglio vedere te se non gli davi così tanta importanza e ti facevi in 4. Macheccazzo... un briciolo di rispetto.

I DT erano Mike Portnoy, non c'è nulla da fare... per quanto lui non mi piaccia come batterista e per quanto i DT siano finiti con sfam, non posso non riconoscere il suo merito. Ai concerti era lui l'unico frontman, questa cosa non finirò mai di dirla, perché è vero... anche se non sei batterista durante i live sei preso da lui... tutti gli altri sono degli ectoplasmi che si piazzano sul loro piedistallo e dicono "sono veloce, sono figo... mammamia quanto sono figo"... poi non parliamo della scimmia urlatrice che dice di cantare...

P.S.: i Dream Theater non sono commerciali???

Piacere, io sono Jessica Rabbit.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il sab set 11, 2010 10:55 am

perandrea ha scritto:Le mie proposte, in ordine:
1) Mark Zonder

Monotom e traditional grip???? Che vecchiume??? ahahahahaha :lol:
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il sab set 11, 2010 11:53 am

Nightcrawler:

Forse sarebbe corretto dire che non abbiamo capito un cazzo nessuno (lo sapranno solo loro cosa ci sta sotto oltre a quanto letto)...caro mio...quello che scrivi è anche corretto ma...

...Siccome il gruppo più importante della sua vita tu vai a fare l'impossibile oltre le tue possibilità e parlo a livello mentale, perchè e li che la stanchezza arriva. Un pausa da questa vita ci sta anche bene, sui side project per quanti ne aveva lui non li aveva Petrucci & compagnia bella. E poi chi critica e disdegna Portnoy ha fatto sicuramente bene a tagliare la corda ma sono convinto che il problema è nato anche dai suoi molteplici impegni che gli hanno fatto perdere un pò di stimoli. Sicuramente lascia un vuoto e poi l'esempio con i gruppi da garage come li chiami tu era un banalissimo e stupido esempio per capire che come nascono anche li screzi per cazzate varie immagina a livello professionale (con soldi in mezzo) cosa succede. Domandati perchè non si sono voluti fermare come da sua richesta?

Con tutto il rispetto ma era, la mia, solo una considerazione personale, sbagliata o giusta che sia e di certo non voglio toccare la sensibilità di qualcuno.

Per il livello commerciale lo deduciamo che sa SFAM abbiano prodotto solo dischi scarsi? Per me ci sono dischi validi...se ogni anno sfornavo dischi all'images & words non li comprava nessuno...comunque discussione chiusa per me...cazzi loro...continuerò comunque a seguirli.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il sab set 11, 2010 12:32 pm

comunque una cosa è suonare con la propria band, un'altra suonare con side-projects, non si può certo paragonare le due esperienze.
suonare con una band famosa come i DT significa seguire lo stesso identico iter per anni ed anni: scrivere canzoni nuove, andare in studio, andare in tour per mesi e mesi...
la cosa a lungo andare annoia, ed è difficile avere sempre nuovi stimoli. infatti la maggior parte delle band finisce proprio perchè stanca di questo iter.
avere un side projects è una cosa che ti può tenere la mente sveglia, che ti mantiene vivo l'entusiasmo, ed è senz'altro importante.
oltretutto si tratta quasi sempre di band minori, con le quali non hai gli stessi tempi stretti, con le quali i tour possono durare poco, o possono addirittura non esserci.
se poi ti rendi conto che a suonare nei side-projects ti diverti di più che con la tua band principale, allora significa che qualcosa non va. non vuol dire che ci sia qualcosa di sbagliato, ma che l'entusiasmo si è affievolito, che l'iter inizia a logorarti e a far sì che la voglia di far musica diminuisca.
e questo è un bene, perchè la musica o la fai con tutto l'entusiasmo possibile, oppure è meglio lasciar stare.
quindi io ringrazierei il fatto che P. abbia dei side.projects, perchè evidentemente con questi riesce ed è riuscito a tenere sempre alto il suo entusiasmo, ed è anche riuscito a capire che coni DT non riusciva più ad essere così felice. quindi mollando può soltanto aver fatto il bene della band.

PS: fa sorridere che queste parole vengano da uno che non ha mai ascoltato i DT, e a cui anzi hanno sempre fatto enormemente schifo :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi