Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Tooltool ha scritto:tant'è che molti accompagnano col ride (io ad esempio Very Happy)

Furlan ha scritto:Sinceramente, io non penso esista un criterio se non quello del gusto personale. Puoi accostare crash totalmente differenti o molto simili, l'importante è che piaccia a te.
Solitamente un crash per accompagnare ha un sustain meno lungo di uno per gli accenti, in modo da fare gli ostinati senza troppa coda

leletto ha scritto:In realtà lo sapevo ma mi aveva confuso il post di Tooltool con questa frase:Tooltool ha scritto:tant'è che molti accompagnano col ride (io ad esempio Very Happy)
L'ha detto come se fosse una cosa non comune da fare col ride, mentre col ride è normale accompagnare.![]()
vabè troppe seghe...mentali!
Grazie per la spiegazione!!

fiaccolascintilla ha scritto:I miei li ho scelti in base al mio orecchio e al mio gusto personale.... premetto che sono un "neofita" e non sono un intenditore di suoni però quando ho scelto i miei ho cercato un crash brillante e con poca coda (paiste 2002 16") e un crash più potente e con una coda più lunga da utilizzare anche negli accompagnamenti (Paiste Giant Beat 18").... per il ride stesso discorso: ho tuttora un ride zildjian avedis del 60 da 22" ma è troppo pesante per il genere che faccio e allora scegliendo in negozio mi sono accattato un Ufip Class Medium da 20"...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite