labatteria.it • Leggi argomento - Quale "trono" per lo re?

Quale "trono" per lo re?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 1:08 am

Ciao bellissimi!! Suonando per pi? di due ore di fila mi sono accorto che dopo mi f? male la colonna soprattutto da met? in gi? in quanto credo che il mio "trono" scaccissimo (pagato 18? quasi due anni f?) non attutisca bene le sollecitazioni e mi f? scaricare tutto sopra al sedere....la notte dopo che ho suonato mi d? fastidio la schiena e se prima me ne fregavo adesso inizia a scocciarmi. Ho sentito quelli di Acustica per il Mapex T580 (70?) ma ? terminato e gli arriva tra 20 giorni la versione "big cat" leopardata che costa 90? ma me lo mettono comunque 70 (ops...non glielo dite!! :???: ). Che voi sappiate ? lo stesso identico T580 solo che leopardato?? Chi ce l'ha, e come vi pare?? Mi interessa che sia veramente comodo e stabile. Secondo voi li vale 80? (70+10 di spedizione) o mi oriento su qualcos'altro?? GRASSIE!

http://www.mapexdrums.com/hardware/thrones/index.html
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il sab mag 28, 2005 8:21 am

Io ti consiglio TAMA HT730 o HT530 (costano sui 110euro) ma li valgono tutti :wink: !

info: http://www.tamadrum.co.jp/world/products/hardware/throne/index.html
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 8:24 am

Azzz...un p? troppo per uno sgabello....comunque ci penser?, effettivamente ho visto diversi batteristi dalle mie parti con seggiolini tama.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il sab mag 28, 2005 8:28 am

Gi? un bel p? di soldi... per? lo prendi una volta e sei apposto, considera che se hai qualcosa di comodo e stabile sotto il culo la tua performance ne risente solo positivamente, per non parlare poi se usi il doppio!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il sab mag 28, 2005 8:52 am

Sapete che modello ? lo sgabello della tama (senza schienale) che ha le decorazioni sul bordo posteriore?...? troppo daffogo!!!
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il sab mag 28, 2005 8:52 am

qualcuno di voi ha mai provato i seggiolini roytek? non costano neanche 50 euro e sinceramente fanno il loro porco lavoro.. chi di voi li conosce?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il sab mag 28, 2005 8:58 am

Io uso un seggiolino, che usava mio padre alla mmia et? (17) ? artigiana, le gambe sono in ferro, invece il seggiolo ? fatto di legno, le prime volte fi faceva male, ma ora mi sono abbituato e non mi f? pi? male niente, sosso suonare per 2 ore di fila, che non mi f? alcun male!
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il sab mag 28, 2005 9:02 am

vintage on your ass! yeah!
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 9:20 am

Mah, non lo s?, ormai mi sono fissato con il T580 della mapex e mi s? che alla fine prender? quello....chi l'ha provato o ce l'ha??
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab mag 28, 2005 9:45 am

anke io volevo komprare uno sgabello e non volevo aprire un topic quindi vi kiedo ke kosa mi potete konsigliare? Io volevo stare in una cifra intorno ai 70euro kome max. Considerate ke non uso il doppio pedale quindi mi serve uno sgabello komodo e ke mi konsenta di suonare anke fino a 4 ore senza risentire di nulla.Insomma uno sgabello con un buon rapporto qualit? prezzo!! :-)
Al momento uso uno sgabello della Roytek ke non sono male per? inkomincio a sentire ke balla un pokettino e ogni tanto mi si allenta.
Consigliate consigliate (indikate il modello e se lo sapete anke il prezzo all'incirca)Thanxx
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il sab mag 28, 2005 9:56 am

si parla tanto dei mapex... ti consiglio di andare su controtepmo.. ha prezzi migliori rispetto a acustica... mi pare il migliore stia sui 65 euro
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il sab mag 28, 2005 10:00 am

Drum n Girls ha scritto:Azzz...un p? troppo per uno sgabello....comunque ci penser?, effettivamente ho visto diversi batteristi dalle mie parti con seggiolini tama.

il consiglio di Jason e' lo stesso che ti darei io in quanto,dopo averne provati 2 rotondi e di marca e continuava a farmi male il sederino ho deciso che non c'era spesa "elevata" x un accessorio
che un domani mi potrebbe dare seri problemi alla salute (il peso scaricato male nella seduta)..quindi i 110 euro che io ho dato
alla Tama x il ht-530 li benedisco ancora oggi perche non ho piu' nessun dolore :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab mag 28, 2005 11:04 am

Ho preso ieri l' altro da play un bel panchetto della dixon a 69 euro.
E' di ottima fattura, ? rotondo ottima imbottitura ed ? a vite, mi ci st? trovando pi? che bene.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il sab mag 28, 2005 11:10 am

YtseDrummer ha scritto:qualcuno di voi ha mai provato i seggiolini roytek? non costano neanche 50 euro e sinceramente fanno il loro porco lavoro.. chi di voi li conosce?

Io ne comprai uno a 25 euro..non malaccio ma ? un continuo crr crr quando ti muovi :cry:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il sab mag 28, 2005 11:17 am

io l'ho provato il seggiolino della mapex leopardato...suonammo insieme a bugo...il batterista(simpaticissimo!!)mise a disposizione questo sbabello leopardato fighissimo..beh apparte l'estetica,lo sbabello era molto comodo...quel concerto lo feci con quello sgabello
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 12:01 pm

Linus62 ha scritto:
Drum n Girls ha scritto:
Azzz...un p? troppo per uno sgabello....comunque ci penser?, effettivamente ho visto diversi batteristi dalle mie parti con seggiolini tama.

il consiglio di Jason e' lo stesso che ti darei io in quanto,dopo averne provati 2 rotondi e di marca e continuava a farmi male il sederino ho deciso che non c'era spesa "elevata" x un accessorio
che un domani mi potrebbe dare seri problemi alla salute (il peso scaricato male nella seduta)..quindi i 110 euro che io ho dato
alla Tama x il ht-530 li benedisco ancora oggi perche non ho piu' nessun dolore :wink:

Ma infatti anche il mapex T580 ? a modi sella di bicicletta... :mrgreen:
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 12:04 pm

@ Jungle --> grande, allora ? comodo davvero, eh? Poi mi sono accorto che dovrebbe essere il modello di punta della Mapex, quindi ? un bello sgabello di sicuro!!
@YtseDrummer --> grazie caro, adesso ci guardo subito da controtempo!! (basta che sono rapidi e precisi come quelli di acustica)
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il dom mag 29, 2005 11:33 am

Io personalmente ho suonato seduto su di tutto (amplificatori, sedie da giardino, custodie di chitarra impilate... lo so, ma capita quando vai su una salaprove con batteria Roytek...) e non ho mai avuto dolori. Secondo me la colpa dei tuoi dolori ? dovuta dalla postura piu che allo sgabello!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il dom mag 29, 2005 12:27 pm

io ho il t560g ed ? una figata!!! magari ? un po tamarro ma ? di una comodit? a dir poco immensa (anche se nn adoro quel tipo di colori...)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il lun mag 30, 2005 7:34 am

quoto la scelta di andare a vedere controtempo. Magari se non trovi qualcosa online contattali che te la trovano sicuramente.

"Perch? seguiamo te???..perch? io son lo r?!!...Perch? seguite me???..perch? tu sei lo r?!!!" :D :D :D :D :D
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il lun mag 30, 2005 9:33 am

a quanto pare sono andato di lusso...
L'anno scorso ho preso un seggiolino Basix regolabile in altezza, per la modica cifra di lire 40 euri
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Sdrummer il lun mag 30, 2005 9:55 am

6flame6 ha scritto:quoto la scelta di andare a vedere controtempo. Magari se non trovi qualcosa online contattali che te la trovano sicuramente.

<font color="red">"Perch? seguiamo te???..perch? io son lo r?!!...Perch? seguite me???..perch? tu sei lo r?!!!" :D :D :D :D :D </font id="red">

<font size="5">A T T I L A !!</font id="size5">
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il lun mag 30, 2005 10:03 am

Sdrummer ha scritto:Io personalmente ho suonato seduto su di tutto (amplificatori, sedie da giardino, custodie di chitarra impilate... lo so, ma capita quando vai su una salaprove con batteria Roytek...) e non ho mai avuto dolori. Secondo me la colpa dei tuoi dolori ? dovuta dalla postura piu che allo sgabello!

Infatti, ? probabilissimo che sia cos?....per? nemmeno il mio maestro mi trova dei difetti nella postura, quindi non s? pi? dove correggermi; quindi a livello di dolori per quello che posso migliorare con lo sgabello lo provo (comunque non ? che mi si spacca la schiena, semplicemente un fastidio che alla lunga stufa).
ps. ma su controtempo, su accessori non c'? niente della Mapex...mi s? che stamattina li chiamo
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il lun mag 30, 2005 10:50 am

Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 30, 2005 10:57 am

Sdrummer ha scritto:
6flame6 ha scritto:
quoto la scelta di andare a vedere controtempo. Magari se non trovi qualcosa online contattali che te la trovano sicuramente.

<font color="red">"Perch? seguiamo te???..perch? io son lo r?!!...Perch? seguite me???..perch? tu sei lo r?!!!" :D :D :D :D :D </font id="red">

<font size="5">A T T I L A !!</font id="size5">

<font color="green"><font size="3">YEAH! </font id="size3"></font id="green">
<font size="5">... e chi ? lo re??? </font id="size5">
<font color="red">le mie le orecchie non sentono una vocina stridula..!!</font id="red">
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun mag 30, 2005 10:58 am

Urca, ? vero!! Comunque il T580 non ce l'hanno e gli altri prezzi sono identici ad Acustica. Grazie 6flame
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 30, 2005 11:01 am

dovremmo fare una petizione al ministro per la salute per farci finanziare un bel
TAMA HT741
1st Chair Ergo Rider
Immagine
? per il nostro bene! ce lo dovrebbe passare la mutua!! :) :) :)
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il lun mag 30, 2005 1:13 pm

YtseDrummer ha scritto:dovremmo fare una petizione al ministro per la salute per farci finanziare un bel
TAMA HT741
1st Chair Ergo Rider
Immagine
? per il nostro bene! ce lo dovrebbe passare la mutua!! :) :) :)

QUOTO!!! per? 180euro per un seggiolino cominciano a diventare tanti :| :cry: :mad: ... anche per il paese che qualcuno dipinge come "benestante e ricco" :shock: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mag 30, 2005 1:58 pm

TAMA THRONE!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 30, 2005 2:18 pm

jason979 ha scritto:
QUOTO!!! per? 180euro per un seggiolino cominciano a diventare tanti :| :cry: :mad: ... anche per il paese che qualcuno dipinge come "benestante e ricco" :shock: !

a parte le boiate di un certo primo ministro.. certo i troni costano un bel po.. ma da controtempo c'? un trono
Immagine
a 105 euro.. abbastanza fattibili visto che si parla di comodit? del fondoschiena :)

comunque forza petizione per i finanziamenti ai batteristi ! :twisted:
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche