Paul Valium ha scritto:Qualche esempio:
http://www.music4company.com/index.php? ... ts_id=1392
http://www.scavino.it/remo_ps0112.htm
Mamma mia, che professionalità!!!!
Ma come cazzo sarà nata poi 'sta storia delle pinstripe idrauliche!!!!
mah!!!!!
Paul Valium ha scritto:Qualche esempio:
http://www.music4company.com/index.php? ... ts_id=1392
http://www.scavino.it/remo_ps0112.htm

... Queste pelli vengono definite idrauliche , ma in verità non lo sono , perchè invece di avere uno strato di olio fra le due pelli , vengono riempite con aria inumidita in olio ...

*°vittodrums°* ha scritto:ragazzi io monto le pinstripe sui tom e sul timpano, ho una pearl export elx, e il suono è perfetto davvero corposo, scuro, pieno, mi piacciono...
però ho notato che per ottenere un buon suono non vanno strinte molto, anzi, decisamente poco (lo posso dire con certezza perchè ci son stato mesi sull'accordatura)...quindi per il Fills veloci ...ecco...rallentano.
c'è veramente poco rimbalzo, ci devo faticare un pò per fare roba più veloce, per il resto vanno bene...
dunque, visto che ho una mezza idea di cambiarle, che mi consigliate?
pensavo alle emperor, però so che i miei fusti hanno una enorme quantità di armonici, di quelli che su i tom sono davvero fastidiosi, e con le pinstripe ce ne sono ancora un bel pò... quindi non sono tanto sicuro ...
dai, giù con i consigli!

*°vittodrums°* ha scritto:*°vittodrums°* ha scritto:ragazzi io monto le pinstripe sui tom e sul timpano, ho una pearl export elx, e il suono è perfetto davvero corposo, scuro, pieno, mi piacciono...
però ho notato che per ottenere un buon suono non vanno strinte molto, anzi, decisamente poco (lo posso dire con certezza perchè ci son stato mesi sull'accordatura)...quindi per il Fills veloci ...ecco...rallentano.
c'è veramente poco rimbalzo, ci devo faticare un pò per fare roba più veloce, per il resto vanno bene...
pensavo alle emperor, però so che i miei fusti hanno una enorme quantità di armonici, di quelli che su i tom sono davvero fastidiosi, e con le pinstripe ce ne sono ancora un bel pò... quindi non sono tanto sicuro ...
dai, giù con i consigli!
c'è nessuno??

potter ha scritto:le pinstripe sono come berlusconi ....
tutti ne parlano male - ma poi vince regolarmente le elezioni ...
sono le pelli più vendute in assoluto, ma fanno schifo a [ quasi ] tutti !!!

paolo.ne ha scritto:Comunque in termini costruttivi la differenza tra Empeor e Pinstripe è molto sottile:
Clear Emperor® heads are made with two free-floating plies of 7-mil Mylar®
Clear Pinstripe® heads are made with two 7 mil Mylar® plys with a measured layer of a ring reducing agent applied between them at the outer edge of their trademark stripe to dampen high frequency overtones for warmer resonance.
In sostanza le pinstripe sono come le emperor con un anello ai bordi. Confermate?
Rock

tooltool ha scritto:*°vittodrums°* ha scritto:*°vittodrums°* ha scritto:ragazzi io monto le pinstripe sui tom e sul timpano, ho una pearl export elx, e il suono è perfetto davvero corposo, scuro, pieno, mi piacciono...
dai, giù con i consigli!
c'è nessuno??
ma perché le vuoi cambiare?
comunque io una volta ho provato un timpano 16x16 tama b/b e dava un suono corposissimo e con un bel sustain! non era mica una schifezza, anzi!

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

tooltool ha scritto:io non le ho mai provate, ma prova a chiedere a chi ha le EVANS EC2 se sono lente e poco sensibili come le pinstripe ... i detentori di ec2 sul forum ne hanno sempre parlato in modo positivo!

*°vittodrums°* ha scritto:si ragazzi, il problema è che ho una export in pioppo....e su i tom ha un sacco di armonici difficilmente controllabili, che danno fastidio, le ec2 basteranno a controllarli bene? non voglio intervenre con moongel o roba simile,non mi va, non lo sopporto.
sul rullo tutti quegli armonici li adoro, li amo da impazzire, ma su i tom preferisco un suono tondo, scuro, bello pieno, e le pinstripe per questo sono ottime...solo che sono un pò lente per la risposta, rimbalzo...insomma sono lente in genrale...mi consigliate le ec2?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti