labatteria.it • Leggi argomento - piatti da evitare??

piatti da evitare??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda giordano il mar set 21, 2010 5:56 pm

Bizio ha scritto:si ma dillo pure il perchè crepi gli ufip !!! ... perchè sono un animale. :lol:
.. powerlollo !! :tru

Dalle mie parti o son tutti fabbri..dal negozio che è la mia seconda casa gli ufip neanche più li tengono, causa troppi piatti rotti che per forza di cose ufip non cambiava più..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Giò JORDISON il mar set 21, 2010 5:58 pm

si rompono facilmente gli ufip?
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar set 21, 2010 6:17 pm

secondo me sì...!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 21, 2010 6:24 pm

a me no. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il mar set 21, 2010 6:29 pm

un mio amico ha dei classic... e sembra tutto tranqui...
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il mar set 21, 2010 6:37 pm

ancora...

:o
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar set 21, 2010 6:38 pm

anche io ne ho e tutto tranqui..però son mesi che non rompo neanche le bacchette..suono hard rock e suono con delle peter erskrine..son pesante solo di piedi..
Anche il mio maestro ha ufip, è un pestone e ha fama di suonare i ride come crash usando dei tronchi(difatti non son riuscito a distinguere crash e ride come dimensioni) però è endorser e glieli cambiano al limite..e suonano benissimo..diobonino che belli!

Rimane sempre il fatto che conta come si suonano..io ci vado pure giù pesante ma non troppo..
Però al negozio neanche posso ordinarli, anche una ice bell, non comunicano neppure più con ufip, e il motivo è la rottura frequente..
Ultima modifica di giordano il mar set 21, 2010 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Bizio il mar set 21, 2010 6:42 pm

i classic sono i più delicati , se fai rock , metal e pesti , evitali .. come anche i bionic sono delicati se pesti.
meglio ti orienti sulla serie rough e supernova ..
come avevo scritto in altro topic .. il concetto è sempre lo stesso .. i piatti vanno saputi montare (inclinazione) e suonare (non per dritto) .. tutto il resto sono leggende metropolitane.
Immagine
[img][img]http://i233.photobucket.com/albums/ee13/onedrum/piatto.jpg[/img]
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il mar set 21, 2010 6:43 pm

paiste e ufip sono sempre più introvabili....
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mar set 21, 2010 6:45 pm

leggenda o meno, quello mi han detto..
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 21, 2010 6:48 pm

Giò JORDISON ha scritto:paiste e ufip sono sempre più introvabili....
ma dove? ... gli ufip li trovi pure alla coop ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 21, 2010 6:50 pm

normale ... ormai vedo la "buona" usanza di ognuno che tira l'acqua al proprio mulino , cosa che io non ho fatto mai .. suono ufip sono endorser ufip , ma adoro tutti i piatti che suonano bene ... che equivale a tutti i brand .. percui non sparo merda a destra e manca.
basta solo un pò di obiettività .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il mar set 21, 2010 6:53 pm

porca eva nelle mie vicinanze non ne trovo di ufip!! io sto in provincia di agrigento.... non ci stanno tanti negozi nelle vicinanze :cry:
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il mar set 21, 2010 6:55 pm

Come non quotare Bizio..... :wink:
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mer set 22, 2010 10:22 am

In linea molto generale io tendo ad evitare i piatti delle serie che ogni marca si è 'forzata' a realizzare solo e soltanto per penetrare in certe fasce di mercato e di gusto che storicamente non gli sono mai appartenute.
Per fare un esempio, eviterei qualsiasi cosa NON in B20 di Zildjian, Sabian, UFIP o altre case Turche e qualsiasi cosa in B20 di Paiste o Meinl (non mi parlate dei bellissimi Twenty, non li fa Paiste e per me ha più senso comprare direttamente un Diril piuttosto), forse (ma forse) una eccezione la farei per i Byzance.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda denci il mer set 22, 2010 10:31 am

ecco, vedo che le cose cominciano a saltare fuori!! certi ufip si rompono, meglio prendere piatti in b20, e gli stagg mi sembra di aver capito che sono buoni tra qualità/prezzo
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il mer set 22, 2010 10:33 am

Bizio le tue immagini su come si deve suonare un piatto sono semplicemente favolose :P !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mer set 22, 2010 10:34 am

Non è tanto il fatto che il B20 sia 'migliore' del B8, semplicemente è 'diverso'.
Dipende dal suono che vuoi, gente come Bonham, Bruford, Copeland ecc. ecc. ci ha deliziato le orecchie per anni con i loro Paiste in B8.

Però, come dicevo, non è da tutti realizzare buoni piatti con questa lega, se è verso le sonorità tipiche del B8 che si è orientati allora è meglio rivolgersi a chi ne ha saputo trarre il massimo.

Sempre e comunque... 'secondo me'.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda neil_peart il mer set 22, 2010 10:40 am

L'unica cosa che puoi fare in questo momento è: suonare tanto.
Più suoni più alleni il tuo orecchio. E se il tuo orecchio è allenato ti permette di capire che suono vorresti da un crash, da un ride, da un charly, ecc..
Il tuo discorso può avere un senso nel momento in cui noi tutti si parla di tecniche costruttive del piatto, materiali, martellatura, ecc.. Ora come ora -dal momento che non sei troppo esperto- devi suonare e capire che suono vuoi. Prendere piatti a cazzo è la cosa più sbagliata del mondo.

[quanto segue vale nel momento in cui tu non possa provare presso un rivenditore un determinato tipo di piatti]

Se hai in mente il suono poi vai sul sito dei produttori, leggi le caratteristiche delle varie serie e vedi quali a naso quale serie potrebbe avvicinarsi di più alla tua idea di suono-che-ti-piace.

Farsi consigliare i piatti è sinonimo di: non mi frega nulla di avere il MIO sound. Mi accontento e spendo soldi inutilmente.
Il mio consiglio è quello di suonare e curare l'intenzione che vuoi dare alla tua esecuzione. in questa maniera capisci che batterista sei e che esigenze hai a livello di sonorità.

:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda denci il mer set 22, 2010 11:47 am

Più che non fregarmene nulla, per il momento non ho necessità di prendere piatti, quelli che ho preso li ho provati per un pò prima di prenderli, e dato che comunque se devo prendere dei piatti, posso andare all'essemusic, che ha un vasto assortimento di piatti :D
per il momento mi informo,
dato la mia fortuna nel prendere cose di cui mi pento,
preferisco magari far chiudere un topic in più che pentirmi di nuovo, come magari nel caso in cui magari trovavo un offerta su un ufip, lo prendevo e magari si rompeva, poi mica andavo fino a treviso a cambiare un piatto!!

delle mie sonorità me ne preoccupo appena posso prendere altri piatti..
e ricordo che non ho chiesto quali prendere, ma quali non prendere, a prescindere dal prezzo, ma in generale! :x
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer set 22, 2010 1:24 pm

carissimo.. io non ti ho mai parlato nè di prezzo nè in generale. puoi provarli fin che vuoi tutti i piatti dell'essemusic e anche di tutta italia, ma se non ne sai di piatti è inutile che tu ti faccia dire quali non prendere perchè da inesperto potresti anche rompere dei rough oppure degli Z custom se non sai come suonare i piatti.
ergo.. tieni quelli che hai, e pensa a cosa vorresti da un piatto.
poi provali.
poi riprovali magari andando in negozio con gli altri piatti che hai.
poi se ti piacciono li prendi.
altrimenti li lasci li.
e non pensare che abbinare piatti sia semplice.
per completare i miei set ci ho messo la bellezza di 6 anni.
ho preso piatti solo perchè me li consigliavano e poi ho -strano!- scoperto che non c'entravano una sega con gli altri e soprattutto mi sono accorto che mi facevo piacere il suono consigliato da altri.
poi una volta capito il suono che volevo ho iniziato a provarne, e sono andato anche più in là di treviso per prendere dei piatti! :wink:
se ti importa del tuo strumento ti fai anche 500 e passa km in un giorno per prenderti solo uno splash.

Poi per quel che riguarda UFIP.. ho un piatto ufip che ha la mia età, cioè 28 anni. ed è ancora dannatamente perfetto. Bizio suona ufip da 30(?) anni e dubito che sarebbe rimasto con questo brand se si fossero rotti come grissini!
Ho avuto altri 4 UFIP nella mia giostra e sono sempre stati dei piatti immensi che ricomprerò sicuramente. il fatto che a qualcuno si sia rotto non è indice del fatto che i piatti non siano buoni e quindi "da non prendere". :wink:

e per concludere: ci sono dei professionisti che ti hanno risposto tutti la stessa cosa prima di me. alcuni ironizzando e dicendo che la tua richiesta è oltre che fuorviante anche generica.
il fatto è che secondo me tu non hai ben chiaro cosa vuoi fare!
se chiedi quali piatti non prendere otterrai la risposta in negativo se chiedi quali piatti prendere. ossia -come ha detto qualcuno più su- avrai un parere diverso per ogni soggetto presente nel forum.

suona che è meglio! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il mer set 22, 2010 4:21 pm

:tru
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il mer set 22, 2010 4:48 pm

giò, sto leggendo i tuoi interventi, sono sempre molto utili :D
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer set 22, 2010 4:55 pm

eh.. vuole passare da spaccabacchette a martellatore.. :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il mer set 22, 2010 4:57 pm

o a spaccaballe :D
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer set 22, 2010 5:34 pm

forse sono io pirla ... adoro i crash ufip class ma sono terrorizzato all'idea di prenderne uno per poi romperlo :D:D:D:D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer set 22, 2010 5:39 pm

a dire il vero Sabian cambia tutto.... anche se porti un crash caduto dal 13esimo piano. Nessuna domanda, cambio assicurato :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il mer set 22, 2010 6:01 pm

[quote="mickytaylor"]giò, sto leggendo i tuoi interventi, sono sempre molto utili :D[/quote]
io con i miei smile enfatizzo i discorsi XD ahahahah
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer set 22, 2010 6:07 pm

tooltool ha scritto:forse sono io pirla ... adoro i crash ufip class ma sono terrorizzato all'idea di prenderne uno per poi romperlo :D:D:D:D

basta non mazzolarli .. e suonarli con le giuste precauzioni sopra descritte e vai tranquillo ...suonano ed hanno un gran volume senza doverli pestare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer set 22, 2010 6:31 pm

al limite lo prendo nuovo, così almeno ho la garanzia :D:D:D

TUTTI i crash class che ho provato suonavano da paura :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti