carissimo.. io non ti ho mai parlato nè di prezzo nè in generale. puoi provarli fin che vuoi tutti i piatti dell'essemusic e anche di tutta italia, ma se non ne sai di piatti è inutile che tu ti faccia dire quali non prendere perchè da inesperto potresti anche rompere dei rough oppure degli Z custom se non sai come suonare i piatti.
ergo.. tieni quelli che hai, e pensa a cosa vorresti da un piatto.
poi provali.
poi riprovali magari andando in negozio con gli altri piatti che hai.
poi se ti piacciono li prendi.
altrimenti li lasci li.
e non pensare che abbinare piatti sia semplice.
per completare i miei set ci ho messo la bellezza di 6 anni.
ho preso piatti solo perchè me li consigliavano e poi ho -strano!- scoperto che non c'entravano una sega con gli altri e soprattutto mi sono accorto che mi facevo piacere il suono consigliato da altri.
poi una volta capito il suono che volevo ho iniziato a provarne, e sono andato anche più in là di treviso per prendere dei piatti!
se ti importa del tuo strumento ti fai anche 500 e passa km in un giorno per prenderti solo uno splash.
Poi per quel che riguarda UFIP.. ho un piatto ufip che ha la mia età, cioè 28 anni. ed è ancora dannatamente perfetto. Bizio suona ufip da 30(?) anni e dubito che sarebbe rimasto con questo brand se si fossero rotti come grissini!
Ho avuto altri 4 UFIP nella mia giostra e sono sempre stati dei piatti immensi che ricomprerò sicuramente. il fatto che a qualcuno si sia rotto non è indice del fatto che i piatti non siano buoni e quindi "da non prendere".
e per concludere: ci sono dei professionisti che ti hanno risposto tutti la stessa cosa prima di me. alcuni ironizzando e dicendo che la tua richiesta è oltre che fuorviante anche generica.
il fatto è che secondo me tu non hai ben chiaro cosa vuoi fare!
se chiedi quali piatti non prendere otterrai la risposta in negativo se chiedi quali piatti prendere. ossia -come ha detto qualcuno più su- avrai un parere diverso per ogni soggetto presente nel forum.
suona che è meglio!