labatteria.it • Leggi argomento - La "Le Soprano" più giusta per me :)

La "Le Soprano" più giusta per me :)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Doc_27 il sab ott 02, 2010 3:22 pm

Ragazzi ma non c'è bisogno di attaccare cosi: voglio dire era un discorso da fare cosi tra amici del forum. Voglio dire, devo stare in casa a non fare nulla, ho voglia di suonare che fra poco spacco tutto, e cosi mi sono messo a pensare e farmi qualch castello per aria, e forse quando si è in queste condizioni è giusto farseli. Non vedo perchè non debba "masturbarti" la testa, come dici te, visto che è l'unica cosa che posso fare.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il sab ott 02, 2010 5:20 pm

io ho parlato con tranquillità... non appena ti riprendi.. con i soldi che hai.. fai un salto in negozi tipo acustica o altri.. e vatti a SCEGLIERE una bela batteria...

io dico che molte batterie costose magari stufano perchè sono pesantissime.. un esempio!

quindi guarda le tue necessità in termini di batterie.. provane qualcuna e fatti un idea...
non spenderli alla cieca... sarebbe un peccato..

per quanto riguarda le lesoprano non le ho mai provate.. e non ne so nulla! ;)
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ott 02, 2010 11:50 pm

@Doc_27
non voglio attaccarti........ma sai...sognare e' un conto, parlare con una certa serieta', come dai l'impressione di fare, e' un altro......
non sei l'unico ad aver avuto incidenti, o infortuni, e rimanere senza suonare per periodi piu' o meno lunghi.....ma francamente non ho mai visto nessuno fare "calcoli" alla tua maniera.....al massimo i bambini a cui, per tranquillizzarli per l'operazioni di appendicite a cui vanno incontro, gli si promette un bel gioco dopo........

Mi spiace....non ce la faccio a parlare di batterie, quando i presupposti cono le tue condizioni, e questo te l'ho voluto far notare. Ma ripeto......non ti conosco, i soldi sono (saranno, forse) i tuoi, e a me non torna in tasca niente.....quindi per il resto rimani libero di fare e pensare come credi. Ma come vedi non sono poi l'unico a consigliarti altre cose.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il sab ott 02, 2010 11:59 pm

souldrum ha scritto:@Doc_27
ma francamente non ho mai visto nessuno fare "calcoli" alla tua maniera

Ma io non faccio calcoli! Ma scusate eh, a tutti capitano ste cose, e quando dopo un po come me vedi che stai bene, e pensi al futuro, e ai soldi che riscuoterai, ti viene da pensare "che cosa ci farò?" E non dite di no, perchè non ci credo...

Se dovete venire a commentare di sta cosa potete anche non farlo. Sono qui per parlare di un futuro cquisto come fanno tutti, e se l'elemento che vi contrasta è il "come rimedierò i soldi per farlo", fate finta di non leggerlo, che devo dirvi. Dopotutto questo forum si chiama "la batteria", non "la seduta di terapia di gruppo".
Drums:
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom ott 03, 2010 12:47 am

@Doc_27
ok......alla fine sono affari tuoi....
Perfetto...parliamo di batterie........Le Soprano...perche'?....mai provata una prima original?
DW....perche'?...mai provata una DW?
Ti e' mai passato per la mente che ci sono centinaia di altre batterie, eccezionali, e che magari a te potrebbero fin piacere di piu' che non DW o Le Soprano?........
Hai mai pensato che alle volte, piu' che il suono, spesso e' il feeling che c'e' tra batterista e strumento?......come TU senti la batteria mentre ci picchi su con le bacchette......la risposta delle meccaniche.......oppure la consapevolezza di suonare uno strumento DW piuttosto che Le Soprano, ti fa sentire tutto diverso, tutto piu' bello, quando non e' detto che lo sia oggettivamente?
Allora.......ecco il mio consiglio.....ora ti rimetti a posto e aspetti questi benedetti soldini che magari ti arriveranno........dopodiche' cominci a girare e provare piu' che puoi, e meglio che puoi........cosi' almeno ti fai un'idea TUA, e non del tuo maestro (che sicuramente e' in gambissima e preparatissimo.....ma non e' TE). Infine scegli lo strumento con cui ti sei trovato meglio TU.....non gli altri.
Sai....potresti anche scoprire che non noti differenze particolari, tra il suonare una Le Soprano prima original, e una Gretsch new classic......o quantomeno non da giustificare 10.000 euri di differenza che ci sono in mezzo....

Detto questo....quindi tralasciando eventuali discorsi tuoi che non condivido.......hai mai pensato a cio' che ti ho detto ora?.....o hai sempre ascoltato il primo che ti consigliava qualcosa, fosse esso il tuo maestro o uno dei tanti forumisti che ci sono qui?

Ricordati...la consapevolezza te la cerchi te, e te la fai da solo.........approfitta che sei "rotto" al momento, e comincia a documentarti sulle centinaia (a dir poco) di batterie che potresti prendere, spendendo dai 400 euri, fino ai 15.000 euri che ti sei posto come tetto massimo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il dom ott 03, 2010 12:50 am

souldrum ha scritto:@Doc_27
ok......alla fine sono affari tuoi....
Perfetto...parliamo di batterie........Le Soprano...perche'?....mai provata una prima original?
DW....perche'?...mai provata una DW?

Le ho provate, di sicuro non mi baso sulla scelta di qualcun'altro, fidati. So cosa vuol dire. Mi sono trovato a suonare meglio con la mia Sonor 505 da 500 euro rispetto ad altre di 2000 a volte.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il dom ott 03, 2010 12:53 am

Comunque finiamola con sti discorsi, ho afferrato il messaggio, e anche se non sono d'accordo con alcune cose, mi fermo qui, accettando consigli sull'acquisto, non critiche.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 03, 2010 6:54 am

souldrum si crede il moralizzatore delle iene, mandalo a cagare :D

però ha ragione su tante cose, come il fatto che la batteria dovresti provarla tu, non è che spendi millemilaeuro e sei sicuro di prendere una batteria che ti piace. La prenderai sicuramente ottima però
herpes vaginale * banned

Messaggioda souldrum il dom ott 03, 2010 8:32 am

@Doc_27
ti ho dato consigli sull'acquisto, nient'altro.......

Da cio' che hai detto, pare che tu abbia quindi provato sia una DW collector che una Le Soprano prima original, visto che il campo si restringe a queste 2 batterie.
Che differenze hai notato tra le 2?...con quale ti sei trovato meglio?......cos'ha una che l'altra non ha?..........
Avevano le stesse pelli?.......analoga accordatura?...hai provato altre batterie, nelle medesime circostanze?...in cosa t'hanno deluso rispetto a queste ultime 2?
15.000 euri son mica pochi........dovessi spenderli io rifletterei bene sulle domande che ti ho appena posto, quantomeno per essere sicuro di non buttarli al vento......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il dom ott 03, 2010 8:55 am

potter ha scritto:Ok .. :wink:
DW + Zildjian = :tru

Non è in vendita, ma se insisti per bene ... :D
Immagine
Bizio ha scritto:cmq un consiglio doc .. con 4000 euro ti prendi una brady che fà paura ... e col rimanente 11 mila pensa al futuro ... sei giovane e sono brutti tempi ... poi si vive male senza un euro in tasca e 45 tamburi invendibili in cantina. :wink:

Se hai 18 anni e qualche soldo, fai come ha detto Bizio .
I tempi sono quelli che sono e 2/3000 euro sono più che sufficienti per una batteria completa... :wink:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom ott 03, 2010 9:20 am

ZET, che set da paura!!!!! :P

Tranquillo, lo sò che con te insistendo molto, ma molto [ circa 30 secondi anche meno ] ... ti vendi anche la casa!!!!!! :D

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom ott 03, 2010 10:07 am

Intanto auguri di buona e pronta guarigione!

Poi capisco benissimo il tuo stato d'animo! Comprata la mia amata starclassic maple sono incappato in due schiacciamenti discali che mi hanno tenuto fermo un anno a contemplarla dalle custodie... (ed è sempre accordata XD)

Se posso darti un consiglio per l'acquisto io sceglierei la sonor SQ2... non è facile provarla perchè non penso ci siano molti negozi che si mettono dentro un set di quel prezzo.

Tuttavia se hai tempo per informarti cercala! Io l'ho provata alla fiera di Bologna e fra tantissimi strumenti di qualità eccezionale la sonor aveva una particolarità di suono pazzesca, tondo, potente, "equalizzato" alla fonte, una risposta eccezionale su tutti i tamburi sia di nota che di rimbalzo.

Le meccaniche sono veramente belle così come le finiture... ogni fusto vibra piuttosto libero ma senza movimenti eccessivi dovuti a qualche strana leva dell'hardware.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ott 03, 2010 11:40 am

Ciao Doc_27!
Leggo che hai 18 anni e suoni da 7, io bene o male ero in condizioni simili (di età e preparazione, non di salute per fortuna!) quando ho comprato quella che pensavo essere la batteria definitiva... Era una mapex orion, esattamente della finitura che volevo, con cerchi e meccaniche cromate oro, una cosa che appena vista in negozio ho capito ho pensato subito: è quella!
Anche grazie alla vendita della moto son riuscito a prendere un set da paura, 6 pezzi con tutte le meccaniche relative, più un set di piatti Ufip da 6 pezzi... Non c'ho speso 15000 ma quasi la metà forse sì...

Tempo 4-5 anni e avevo cambiato gusti (sia per l'acustica che per l'estetica), modo di suonare ed esigenze, quindi di quella batteria ora non mi restano neanche le meccaniche. Non che non fosse ottima, semplicemente a quell'età si matura e si cambia rapidamente e quello che un anno ti pare il perfetto l'anno dopo potrebbe perfino darti fastidio.

Visto anche dove metterai la batteria (sala prove), fossi in te punterei ad un buon strumento di fascia medio-alta, o ancora meglio un buon usato di fascia alta, in modo che:
A) Non impazzirai all'idea di lasciare un gioiello in un posto non controllato.
B) Avrai da parte i soldi per prendere più avanti una batteria di altissimo livello e che possa anche durarti una vita.

Comunque se mi avessero fatto un discorso del genere all'epoca non l'avrei ascoltato, quindi non mi stupirò se non resisterai alla tentazione di prendere un bel gioiello. :D

Per la scelta della batteria, nessuno ha le tue stesse orecchie quindi possiamo solo dirti cosa piace a noi... Io ad esempio delle Le Soprano preferisco la serie New Vintage... Ma è un suono particolare, soprattutto il rullante. Cerca di provare più batterie che puoi, dimenticati di marca, prezzo e opinioni altrui e scegli in base a cosa ti dicono le orecchie.

Buona scelta e buona guarigione!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Keithmoon! il dom ott 03, 2010 2:40 pm

Il mio consiglio è di aspettare,spendere max 2000 euro...perchè hai 18 anni,e i tuoi gusti cresceranno insieme a te prima che tu te ne possa rendere conto!potresti ritrovarti con una batteria che avrebbe dovuto accompagnarti per tutta la vita e che magari non ti soddisfa più dopo che i tuoi gusti si sono evoluti...Quindi fossi in te prenderei un sempreverde,una starclassic o una MMX che danno ENORMI soddisfazioni (se non avessi avuto 15'000 euro di budget,le avresti considerate alla stregua del top,pensaci) e si rivendono senza troppi problemi,quando (e sopratutto SE MAI) sarai pronto a prendere un set di fascia ancora più alta ;)

EDIT:la testimonianza di TND-storm (di cui giuro di non aver letto il messaggio!) conferma la validità del mio consiglio.:)
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda Doc_27 il dom ott 03, 2010 2:48 pm

Sono d'accordo su tutto ragazzi, grazie per i consigli! ;)
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zetetico il dom ott 03, 2010 2:50 pm

Quando vieni a ritirarla? :)
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il dom ott 03, 2010 2:52 pm

Fra 15 min ci sei a casa? xD
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 03, 2010 6:18 pm

passo io col furgone se insisti tanto zet!ahahah!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mentz il mar ott 05, 2010 12:26 pm

Per me dovrebbero cambiare il nome del forum in "LADWTTERIA"...
La Le Soprano è superba, ma scherziamo...
Il valore dell'artigianato non ha prezzo così come per le opere della DS...

Fatti la LE SOPRANO che brami tanto e lascia perdere le DW (Wasted Dollars)...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 05, 2010 12:56 pm

rotodrum no?!costa come una pro ed hai l'impossibile...dw lasciamole li dove sono...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nadir il mar ott 05, 2010 1:40 pm

a volte c'è gente che s'innamora delle cose....anche delle "marche", per estetica, fama, perchè vi lega alcune cose personali...molto spesso perchè si è posseduto qualcosa di quella stessa marca e gli è piaciuto........o solo perchè piace il nome....

io onestamente non sono esente da queste cose e comprendo il caro Doc_27...
trovandomi benissimo con la mia superstar, avendo ascoltato molti sample ho praticamente deciso che la mia batteria dei sogni è la starclassic bubinga.....
so che esistono le DW, DS, le noble & cooLEy......ma boh, l'amour è l'amour :o
mi piace quella! e non ne ho mai sentito una dal vivo!

detto questo Doc non posso che suggerirti qualche alternativa secondo me molto più gustosa:
una bella gretsch o ludWig vintage??
una DS come la vuoi tu?
UNA BRADY SANTO CIELO? MA LE HAI VISTE??? :o
:D

EDIT: spero nessuno abbia fatto in tempo a leggwere come avevo scritto "ludwig" :D
Ultima modifica di nadir il mar ott 05, 2010 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il mar ott 05, 2010 1:42 pm

Ripeto, devo fare i miei giri :)
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie