Ciao Doc_27!
Leggo che hai 18 anni e suoni da 7, io bene o male ero in condizioni simili (di età e preparazione, non di salute per fortuna!) quando ho comprato quella che pensavo essere la batteria definitiva... Era una mapex orion, esattamente della finitura che volevo, con cerchi e meccaniche cromate oro, una cosa che appena vista in negozio ho capito ho pensato subito: è quella!
Anche grazie alla vendita della moto son riuscito a prendere un set da paura, 6 pezzi con tutte le meccaniche relative, più un set di piatti Ufip da 6 pezzi... Non c'ho speso 15000 ma quasi la metà forse sì...
Tempo 4-5 anni e avevo cambiato gusti (sia per l'acustica che per l'estetica), modo di suonare ed esigenze, quindi di quella batteria ora non mi restano neanche le meccaniche. Non che non fosse ottima, semplicemente a quell'età si matura e si cambia rapidamente e quello che un anno ti pare il perfetto l'anno dopo potrebbe perfino darti fastidio.
Visto anche dove metterai la batteria (sala prove), fossi in te punterei ad un buon strumento di fascia medio-alta, o ancora meglio un buon usato di fascia alta, in modo che:
A) Non impazzirai all'idea di lasciare un gioiello in un posto non controllato.
B) Avrai da parte i soldi per prendere più avanti una batteria di altissimo livello e che possa anche durarti una vita.
Comunque se mi avessero fatto un discorso del genere all'epoca non l'avrei ascoltato, quindi non mi stupirò se non resisterai alla tentazione di prendere un bel gioiello.
Per la scelta della batteria, nessuno ha le tue stesse orecchie quindi possiamo solo dirti cosa piace a noi... Io ad esempio delle Le Soprano preferisco la serie New Vintage... Ma è un suono particolare, soprattutto il rullante. Cerca di provare più batterie che puoi, dimenticati di marca, prezzo e opinioni altrui e scegli in base a cosa ti dicono le orecchie.
Buona scelta e buona guarigione!