labatteria.it • Leggi argomento - scarpe per batteria "Fulmine"

scarpe per batteria "Fulmine"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MikeNRoll il ven apr 25, 2008 1:52 pm

che ladrata 120 euro.. le all star costano la metà e sono comodissime
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il ven apr 25, 2008 2:09 pm

Si ma le Allstar non le fa un artigiano... le allstar si che dovrebbero costare massimo 30!
Detto questo io uso quello cha capita sui piedi, ma se uno vuole farsi un paio di scarpe personalizzate e ha questi soldi da investire di cui non sa che farsi non vedo perchè condannarlo come un pirla che si fa inculare. Il prezzo poi non mi sembra nemmeno molto elevato essendo che sono fatte artigianalmente come vuoi tu.
Ci sono scarpe di stilisti che costano centinaia di euro e sono fatte alla cazzo in cina.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda naish il ven apr 25, 2008 7:56 pm

quoto in pieno drummer3, ormai ci sono in giro scarpe prodotte interamente in Cina vendute per centinaia di euri...120 euro non mi sembra tanto esagerato
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arkano il ven apr 25, 2008 10:14 pm

Sì, ma pubblicizzarle scarpe per il batterista perché aiutano a suonare, mi sembra un pò una cagata.

Allora le pubblicizzassero come scarpe artigianali e belle, ma non come scarpe per suonare la batteria, perché le All Star vanno benissimo.

Le Etnies un pò meno, ma si suona anche con quelle :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il ven apr 25, 2008 10:29 pm

dreamfast ha scritto:http://tbn0.google.com/images?q=tbn:XO8eRAYLS-UORM:http://www.planetboots.com/image/SUPERGA/superga-2750bm.jpg
:wink:

noooo proprio le superga sono rigide nella suolaaa... cmq a parer mio si possono spendere meno soldi trovando scarpe dalla suola abbastanza fine che vanno bene ugualmente... io suono bene con le mie kustom... sono scarpe in stile skater, tutte sfondate :mrgreen: e vanno bene proprio x questo, sotto quando cammino sento tutti i sassolini... suola fine :tru
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il sab apr 26, 2008 8:13 am

kidg ha scritto:linus che modello è che sul sito non le trovo?

Esattamente mo non saprei dirti il modello,xche le ho da 2 anni ormai.
Comunque la suola in gomma e' completamente blu,il neoprene e' celeste

Vorrei domandare a quelli che suonano a piedi nudi...
Ma su un Axis ci avete mai provato a fare lo slide?
e ditemi pure che vi riesce senza che vi amputate qualche dito sugli intagli del logo. :o

Comunque lo ritengo scomodo almeno x i doppi colpi in slide.
Sara' sempre meglio una suola che scivola bene piu' della fetta umana puzzolente :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GrifoDrum il sab apr 26, 2008 10:00 am

Io per suonare uso le stesse scarpe che uso in palestra e che usa anche Weckl in molti video (nonostante le scarpe di Weckl sono scarso lo stesso! :D ) quindi con una fava ho preso una piccionaia!

http://i.shoebuy.com/pi/otomi/otomi1549_1147_lg.jpg

Cmq se le Fulmine realmente sono fatte tutte a mano in Italia € 120 sono un prezzo giusto, nè alto nè basso, anche perchè come facciamo le scarpe noi italiani gli altri se lo sognano! :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il sab apr 26, 2008 12:02 pm

...io ho provato con le calze e si impigliano nella X si Axis...impossibile...poi l'alluminio taglia da paura...non provate!!!...comunque dovete avere i piedi "fulmini"...poi la scarpetta magari è appena leggera ed il piede sforza meno...ma sono cose abbastanza inutili...sennò tutti i famosi le avrebbero ai loro piedi...a parte Weckl che fa il figo,vedo molte All Stars,Puma,Gazzelle e Tiger...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flame? il sab apr 26, 2008 12:36 pm

Ma che boiata. Io per suonare uso scarpe da tennis pur non praticandolo, e sono scarpe che uso per uscire, quando sono in palestra... Ovunque.

120 euro... Con 120 euro ti compri un piatto e vivi felice.
Flame?
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il sab apr 26, 2008 1:38 pm

drummer3 ha scritto:Si ma le Allstar non le fa un artigiano... le allstar si che dovrebbero costare massimo 30!

ma che c'entra? il mio era un paragone, al giorno d'oggi con 30 euro non ti compri un bel niente! il prezzo delle all star è più che onesto, guarda i prezzi delle nike silver o tn, quello si che è un furto vero e proprio!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab apr 26, 2008 2:42 pm

Bho, a me 120 euro per delle scarpe artigianali non sembrano molti.
Non voglio dilagare nel off topic ma già le scarpe che hai nominato non sono tela con gomma attaccata sotto :D Adoro le allstar però. (con trenta trovi i patacconi tarocchi al Lidl :mrgreen: )

Il fatto che le pubblicizzino come scarpe per suonare la batteria è "assurdo" ma il prezzo alla fine non lo è... Le fa un artigiano come volete voi e nessuno vi obbliga a prenderle.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda naish il sab apr 26, 2008 4:30 pm

OT: a pagina 72 sponsorizzano la spugnetta per i francobolli :D
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il gio mag 01, 2008 6:27 pm

si ma il punto è che le all star prima costavano moooooooooolto meno.. poi da quando hanno iniziato a metterle tutti un pò per moda i prezzi si sono vistosamente alzati... quindi di sicuro il loro valore effettivo non è 60 euro :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il dom mag 18, 2008 7:21 pm

piuttosto che buttare 120 euro li mi faccio tagliare le palle :a:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom mag 18, 2008 7:25 pm

bè il nome l'hanno azzeccato, quando sganci 160-120 euro per un paio di scarpe da batterista rimani fulminato di sicuro!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BarGiO il dom mag 18, 2008 7:43 pm

Evitando le Timberland suono con quello che ho ai piedi.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il mer set 08, 2010 11:26 pm

riuppo per farvi notare che esistono anche altre scarpe per batterista, importate da bomap, queste, che sembra costino meno e a mio parere son pure più belle...

il sito in inglese

e il costo in sterline sul sito inglese che le vende a 55£ ovvero circa 67€ più spese, qui si compete con All Star e similari...

da notare che arrivano fino al 47, già più alla mia portata.

importate dalla bomap mi pare costino qualcosina meno, guardo sul catalogo e vi faccio sapere...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda MetalDomination il gio set 09, 2010 12:04 am

se volete in negozio qui vicino a me hanno i calzini con disegnata la la batteria :B :lol: :D

cmq sono cose interessanti ma che lasciano il tempo che trovano... tipo i guanti x batteristi... o tutto ciò che non è stato mai fondamentale per suonare ed invece oggi viene proposto!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio set 09, 2010 12:10 am

beh..diciamo che se uno usa sempre le scarpe e vuol avere il massimo del comfort, del feeling sul pedale e tutto il resto...

però c'è gente che ottiene un buon feeling pure con le zeppe, quindi...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda cobham il gio set 09, 2010 12:21 pm

ho visto l'articolo e la foto su percussioni, a parte la leggerezza e tutto il resto quello che mi lascia perplesso di queste scarpe è la suola, io se suono con le suole sottili dopo un pò mi fanno male i piedi quindi come minimo devo usare le allstar o scarpe comode con suola un pò spessa.

ho appena rotto un paio di hogan suonando la batteria :oops: erano nuove nuove :(
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il gio set 09, 2010 1:04 pm

Dai ragazzi all-stars tutta la vita!!O quello che si ha!!Ma quante pippe mentali!
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il gio set 09, 2010 1:25 pm

scarpe da ginnastica :tru
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio set 09, 2010 1:41 pm

:D quante seghe mentali ... ahahah pure le scarpe.
boh .. a me và bene qualsiasi tipo di scarpa da ginnastica !!! la cosa che mi fà ridere è che per fare abboccare i polli hanno usato il grande speedfoot iannetta che in tutti video usa le puma :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=9jPySJiNqvI
http://www.youtube.com/watch?v=B5oQjzC4 ... re=related
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il ven set 10, 2010 8:08 pm

anni fa anche weckl se non sbaglio con la vic firth fece una cosa simile
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il dom ott 03, 2010 4:02 pm

giusto per cronaca e non aprire nuovi topic...vi linko (non la batteria) il catalogo BOMAP di queste scarpe URBAN BOARDS con relativo prezzo di cui parlavo sopra.
non si trova direttamente sul sito, l'ho scaricato dall'area FTP della bomap, dopo averli contattati a suo tempo per il POWERFEET mi han dato nomeutente e password e così siccome è un po' che ci penso su mi son deciso e ho linkato la cosa...(si trovano anche i cataloghi delle batterie Noble&Cooley e Kirchhoff, dei seggiolini Roc&Soc, delle bacchette Silverfox e dei piatti Amedia, se a qualcuno interessa).
ho messo i prezzi dell'importatore ufficiale italiano perchè così se qualcuno volesse prendersi queste scarpe può scegliere se comprarle dall'importatore ufficiale italiano o dal sito inglese di cui sopra o eventualmente comprarsi delle scarpe di altra marca, si sa mai! :D

occhio che son pdf

la serie "normale"
la serie "power stroke"
la serie Dennis Chamber signature
la serie con caviglia alta, Priester signature (sul sito brasiliano almeno)

prima o poi me le prendo, così farò anche recensione...
quando consumerò definitivamente le NIKE, ormai sto facendop il buco sotto la suona...questione di un paio di mesi, credo...
note:sul sito inglese arrivano fino alla 47, sul catalogo BOMAP che magari non è così aggiornato fino alla 46.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freddyDS il lun ott 04, 2010 5:46 pm

Questione di feeling. Gli estremi ci sono sempre come chi suona scalzo (anche senza calzini) a chi porta gli anfibi (avevo visto una volta un concerto dei Vision Divine dove il tizio li aveva, e non è che lui di doppio non va...).

Gli accorgimenti che uso io sono: un paio di scarpe possibilmente basse che lascino libera la caviglia, o alte tipo le All star (molto usate da Jojo Mayer, che non mi sembra sia un cretino qualunque), ma che si allacciano basse; suola sottile, ma non troppo, se no conviene comprarsi le espadrillas; non tanti labirinti sotto la suola.

Insomma se vi trovate bene potete anche suonare con gli stivali da pescatore, i MoonBoot o con le zeppe alte 20 cm.

@ Giordano: belle le BOMAP, anche se non sapevo che Dennis Chambers potesse entrare in una monoposto da Formula 1 ^_^
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.
freddyDS
battipentole

Messaggioda carlyto il lun ott 04, 2010 7:32 pm

cecco riesci a darmi piu' info su queste scarpe un sito altre alla mail
foto di chi le ha create, perche' conosco il tipo dal nome
non penso ci siano tanti Alex Paolini in giro
dai datemi info che appena lo incontro gli chiedo tutto
e vi faccio sapere
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il lun ott 04, 2010 7:36 pm

fighe le scarpe postate da giordano. E non parlo per suonare, dico in generale!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ott 04, 2010 9:40 pm

e costano anche relativamente poco. Intorno ai 50 euro circa. Le signature chambers sono proprio fighe anche ad di fuori del contesto batteristico!
*Davide*
moderatore

Messaggioda giordano il mar ott 05, 2010 12:45 am

si son belle ma non girerei mai con scarpe con la firma di altri sopra..
Cioè..il rullo signature si, ma le scarpe no..
È una tara mentale mia..
Meglio quelle normali, mi piace un sacco la versione coi colori del brasile..e costano pure meno!
Mo vediamo..se ce la faccio entro fine anno..spero prima!
Così magari le provo sulla neve! :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie