labatteria.it • Leggi argomento - Dio esiste?

Dio esiste?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 29, 2008 12:25 pm

neil_peart ha scritto:ora io da credente sono di parte, e secondo il mio modesto parere la presenza di Dio è tangibile con mano ogni istante. Quando nasce un bambino, quando vuoi bene a qualcuno. Quando ami qualcuno faresti di tutto.. o no? ecco allora che Dio ha fatto la stessa cosa.. si è sacrificato per noi. quale esempio più grande e palese di amore riuscite a farmi? morire per qualcuno non è una prova abbastanza grande?

Verissimo, ma tutto questo non costituisce una *prova* dell'esistenza di Dio ... torniamo al discorso di prima: la fede o la hai o non la hai, e tu che hai fede vedi l'esistenza di Dio in tutta una serie di cose che di sicuro andranno anche oltre a quelle che hai citato; ma semplicemente per chi ha fede non servono prove ... a te non serve che appaia una luce dal cielo e che ti dica d'essere Dio che viene a vedere che cavolo fan gli uomini sulla terra, tu ci credi anche senza tutto cio ... ecco, per me e per tante altre persone tutto questo non è una prova dell'esistenza di (un) Dio, ma l'insieme di una miriade di sfaccettature che fan parte della natura e della vita umana ... tu ci vedi dio, io ci vedo la vita, ci vedo l'uomo; e bada che con questo non affermo che io vedo più lontano di te perchè tu ti fermi all'irrazionale, oppure che tu vedi più lontano di me perchè io cerco risposte legate alla sfera razionale ... ;) ... affermo cio che vedeo, perchè quando ci penso resto affascinato da quanto sia meravigliosa, complicata, affascinante e allo stesso tempo terribile la natura umana ...

schopenhauer è morto per i suoi lettori? si è sacrificato? se la memoria non mi inganna direi di no. quindi.. la filosofia direi di lasciarla fuori. e se la si vuole citare almeno non la si consideri fonte attendibile.

Aspetta, a questo punto bisogna chiarire: cosa intendi per fonte attendibile? :)
La filosofia è razionalità, ragionamento, pensiero ... la religione no: si basa su qualcosa di irrazionale ... comunque spiego quel che intendo per fonte attendibile ... :) un documento storico basato su un manoscritto databile è una fonte attendibile ... un esperimento scentifico *riproducibile* è una fonte attendibile ... un fenomeno naturale osservato e documentato in varie parti del globo, oppure circoscritto ad una zona ma documentato con criterio è una fonte attendibile ... l'apparizione di un essere superiore a tre bambini perdonami ma non è una fonte attendibile ... ;)

ad ogni modo nella religione esistono i miracoli. non sono formule va bene..

Va bene per te che vedi in certi fenomeni l'intervento divino, ma per me no ... e se c'è qualcosa, qualche fenomeno che non riesco a spiegare razionalmente non è detto che debba per forza etichettarlo come miracolo: possiamo considerare l'eventualità che non abbiamo ancora determinate conoscente e determinati mezzi per spiegare certi fenomenii? 2000 anni fa si associava ad un fulmine in Giove imbufalito: ora i fulmini li ricreiamo in laboratorio ...

ma come spiegate le ferite sempre aperte di padre pio?

Io spero di non distruggerti un mito ... ma la relazione del prof. Amico Bignami (al tempo era ordinario di patologia medica alla Sapienza) presentata al Sant'Uffizio nel 1919 o quando cacchio la presentò ... bene, lui si era espresso nutrendo seri dubbi sull'origine "soprannaturale" di quelle piaghe: a suo parere erano autoinflitte, e tenute vive inizialmente grazie a tintura di iodio e similari (qui non posso essere più preciso, ho letto solo degli stralci), che avrebbero portato ad una vera e propria infezione tipo eczema; il dottore poi faceva riferimento a suggestione, ma non ricordo esattamente il tutto ...

E anche se non considerassimo il suo parere (comunque ti ricordo che unito alla relazione di Gagliardi portò alla fine al decreto ufficiale di sconfessione di padre PIO), il fatto che non si riesca a spiegare a mio avviso non costutuisce una prova: e se le ferite venissero esaminate con le conoscenze scentifiche attuali?

Ti do il mio parere: io alle stigmate ci credo; per esperienza credo veramente che la mente possa comandare al corpo di fare più o meno quallo che vuole, magari attraverso meccanismi a noi ancora sconosciuti; di ulcere spontanee che non si rimarginano la medicina ne conosce tante (non necessariamente legate a pazienti credenti/cristiani ...) e non vedo perchè il fervore della fede non possa essere il primum movens di una di queste. Ciò a cui non credo è che queste ulcere possano essere mandate da un dio (se c'è) nè tantomeno che possano essere *un dono*.
In particolare mi è venuto in mente un fatto citato dal mio professore di psichiatria mentre si parlava di malattie psicosomatiche e potenza della mente. Una sua paziente aveva accudito per anni la suocera paralizzata a letto, completamente immobile, questa era stata la sua unica occupazione per tutti i giorni della sua vita dal giorno del suo matrimonio sino a poco prima che diventasse sua paziente. Per anni le sue giornate erano state scandite dai tempi della suocera, dai suoi bisogni, dalle esigenze di una famiglia che nel frattempo, nei ritagli di tempo, era nata, cresciuta, aveva percorso la strada di ogni famiglia. Tutto questo era cessato, di colpo, con la morte dell'anziana, che aveva lasciato, di colpo, libera questa donna: libera di non alzarsi più dal letto il giorno dopo del funerale. Paralizzata, completamente, totalmente, incapace di prendersi cura di se, per qualunque cosa. Dopo le ovvie quanto superflue analisi per escludere una qualunque noxa patogena l'unico lampante ragione di questa sciagura è stata riconosciuta essere, evidentemente, la somatizzazione, di cosa direi che è palese. A nessuno è venuto in mente, ai familiari tantomeno, di pensare che potesse essere un segno della bontà divina, nè dell'amore smisurato di questa donna per la suocera, che probabilmente aveva sempre rispettato e con la quale doveva sicuramente avere un legame intimo, intenso, assolutamente unico. La follia (chiamiamola così) per quanto fosse una risposta sofferta, era anche l'unica possibile.
Ora: se invece di essere paralitica questa suocera fosse stata colpita da ulcere cutanee di NDD (come si suol dire) non ci sarebbe nessuna differenza nella valutazione finale, la psicosomatizzazione sarebbe la stessa ovvia risposta; ma siccome a farsi venire le ulcere sono delle persone che "hanno fede", che non si fanno toccare da nessuno, che si coprono le ferite (come raccomanda la Chiesa) allora ci poniamo il dubbio che tutto questo possa essere un miracolo, che questa persona non sia così amata dal signore da poter elargire a piene mani doni in sua vece e ci vergognamo anche un po' a chiedere di poterci vedere un tantino meglio, a chiedere una risposta, una, purchè inopinabile.
Con questo non intendo dare una risposta alle stigmate di Padre Pio, ma fare un parallelo con altri casi, che presentano una spiegazione difficoltosa ...

Aggiungo una ulteriore riflessione: immaginiamo ora di avere un figlio, e di amarlo in quanto tale. non ci aspettiamo molto da lui, speriamo solo che viva la sua vita in modo felice, non faccia del male a nessuno e qualche volta si ricordi di venirci a trovare. Ma voi, a questo figlio, gli regalereste il momento più brutto della vostra vita, quello più doloroso per il corpo e per l'anima, quello più straziante, più deludente, più angosciante di tutta la vostra vita? E tu figlio, se sano di mente, aneleresti a provare tutto questo per sentirti più vicino a tuo padre? A me basterebbe il racconto

e io vi dico che per me sono tutt'altro che stronzate.
e di qui mi riallaccio al discorso, fatto in precedenza, del libero arbitrio.
siamo liberi di gestirci come più ci aggrada. nessuno obbliga nessuno a pregare a credere.. però per quel che mi riguarda Dio c'è.

Ma guarda, io non penso sia nemmeno una questione di libero arbitrio: tu non hai deciso di credere, ma la fede è nata dentro di te e di conseguenza certi fenomeni son la dimostrazione di qualcosa che tu senti e vedi in tante altre cose ... non pensare io non rispetti il tuo punto di vista: anche la fede fa parte a mio parere della natura umana ... :)

però non voglio essere frainteso, nel senso non prendetemi per l'invasato di religione.

Non ti ho preso per tale! ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Jackleo il mar gen 29, 2008 1:25 pm

Delpierre ha scritto:Oggi: un sacerdote che sta pregando cade in un pozzo e muore.

Ma il sacerdote dove cazzo era andato a pregare? Probabilmente anche io se mi metto a studiare, con tutte le buone intenzioni per passare il prossimo esame, in mezzo all'autostrada vengo investito e muoio...
Detto questo Dio non esiste, è pura invenzione dell'uomo, così come la religione, escluso il discorso artistico che le è legato. Se si considerano, ad esempio, le sacre scritture come miti greci, esse possono darci degli insegnamenti, ma nulla di più...infatti in Italia non si crede in Ermes e Afrodite ma in Dio e Gesù...per quanto mi riguarda, la religione è un qualcosa inventato dall'uomo per paura e che come tutte le cose inventate dall'uomo alla fine si sono ritorte contro di lui (anche perchè l'uomo non è molto intelligente e usa la mente nel modo peggiore). La religione ha causato migliaia di morti con le crociate, tutt'ora il papa consuma circa 4,5 milioni di metri cubi di acqua all'anno (pagati da noi, ovviamente) per innaffiare i giardini del Vaticano mentre credo che potrebbe dissetare un po' di bambini che ne hanno bisogno, e ha fatto rincoglionire persone che credono che dicendo la preghierina la vita migliori...la vita dipende da noi, punto e basta. La religione è come la bomba atomica, un'invenzione che poteva essere utile all'umanità ma usata nel modo più dannoso possibile. Con questo non dò colpa a Dio nè a Gesù, come non dò la colpa a Superman e Batman...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il gio ott 14, 2010 10:21 am

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ott 14, 2010 10:42 am

Mi sto guardando il film, poi vi dico che ne penso...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 14, 2010 10:45 am

secondo me dio esiste, perchè se c'è gente che invece di lavorare si guarda i film, un dio deve pur esserci! :tru :tru :tru

:wink: Si fa per scherzare fratello Mucco, non mi incornare appena mi incroci per strada, ok?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio ott 14, 2010 10:49 am

:D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 14, 2010 11:00 am

Parlando seriamente (la cosa mi riesce a fatica), personalmente, il mio piccolo cervello malfunzionante tentenna nel pensare che tutto ciò propinatoci da anni di "bombardamento" cattolico sia manna caduta dal cielo, ogni doppio senso è puramente casuale, l'esistenza di un dio, con annessi e connessi biblici, mi lascia un pò perplesso. Al quesito se dio esiste o non esiste io non ho risposte e non pretendo di dire che chi ha fede abbia preso un abbaglio, semplicemente io non ho visto la luce, e me ne dolgo, in momenti di profondo sconforto mi farebbe comodo sapere che c'è un padre potentissimo che mi può aiutare. Quelle due o tre volte che gli ho chiesto di farlo (da buon codardo opportunista), non so se per fortuna o per caso, mi andò bene.
Per maggior parte della mia vita, purtroppo per me, penso che sia stato occupato a dare buonasorte a chi lo pregava più del sottoscritto, lasciando a me solo tonnellate di merda da spalare. Forse un Sisifo vivente serve sempre, forse è così.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il gio ott 14, 2010 11:16 am

Consiglio a tutti voi di leggere La Nuova Genesi di Zecharia Sitchin :wink:
Poi ne riparliamo :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giupeppellodrum il gio ott 14, 2010 11:27 am

Io non ci credo assolutamente :x
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 14, 2010 11:28 am

occhio che se ti chiami Giuseppe, ti mettono all'inferno per primo, col nome che hai rischi di "sputtanare" qualche omonimo illustre. :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 14, 2010 1:22 pm

Ho visto il film, bhè divertente è un film comico e il mattatore è bravo nel mettere in ridicolo le incongruenze che escono fuori dalle bocche degli americani, che notoriamente sono molto "colte" ma anzi dei discreti bifolchi...
Una dimostrazione è il fatto che a metà del film rimanga in crisi dalle parole più sensate che sono uscite da un tipo che ha intervistato (quello che fà gesù, ma pure il prete che astronomo) , bhè per un attimo ci ha creduto pure lui, poi ci fà una battuta sù e tutto torna a filare secondo il suo punto di vista.

E' facile, molto facile e semplicistico mettere in ridicolo cose scritte fatte e dette in secoli e secoli, specie alla luce di oggi in cui la razionalità la fà da padrona su tutto.

Sarei molto curioso se lui fosse vunuto a parlare con qualcuno che tutti i giorni sperimenta che cosa vuol dire avere un rapporto con la fede con dio e con gli uomini, per poi vedere che cosa si inventava per ridicolizzare la sua azione...semplicemente penso non avrebbe manco pensato di farlo.

Per come è fatto il film è come pescare da un barile di sardine, tiri fuori sempre qualcosa, ma prova a prendere uno squalo con un lombrico poi vadiamo chi è la preda o il predatore... 8)

Quel che ho capito io (e quindi del tutto soggettiva come esperienza di religiosa) è che qualcuno in molti anni ha raccolto e "codificato" in un testo delle esperienze per scrivere la bibbia.
Queste esperienze riguardano in buona parte il rapporto tra un dio e le persone che lo adorano, ma anche i rapporti tra le persone stesse.

Da quel libro è possibile estrapolare molte informazioni, poi spetta ad ogni persona trovarci un messaggio.
Nella chiesa moderna la catechesi è comunque "vincolata" ad un'interpretazione "ufficiale" di quanto scritto, ma di solito si tende a scoprire con il dialogo e le condivisioni quale "ispirazione" il fedele trae da quelle parole.

Ricordiamoci che i precetti che reggono tutte le culture occidentali moderne, e parlo di leggi/statuti/costituzioni e comportamenti sociali sono fondamentalmente attinenti a cose che puoi tranquillamente ritrovare nella bibbia.
Questo non è solo legato al fatto che la religione cristina e ebraica siano molto diffuse in questi paesi, ma anche perchè sono modelli di "società civile" che possiamo accettare come validi per non scannarci tra barbari e avere un fondo di rispetto dell'altro che sia "moralmente" al di sopra della barbarie.

Ora, non fà niente se non si vuole credere che dio creo l' universo in 7 giorni, chiunque lo affermi con convizione viene preso per il culo da qualunque prete che io abbia mai sentito parlare, come per tutti i fatti legati a simbolismi metaforici usati nella bibbia.

Quel che conta è il messaggio e la sensazione che ti dà la lettura, se avrà avuto presa in qualche modo o no avrà fatto il suo, molto probabilmente il metterti in discussione su quello che credi o meno o capisci è già l' inizio di un cammino di fede.

Personalmente, ogni giorno leggo e vedo quanto dio o gesù o lo spirito santo (chiamatelo come volete) possa esistere, e questo lo vedo dall'amore che le persone danno al prossimo in modo "spontaneo" e non per ricevere null'altro se non il donarsi al prossimo.

Pensate a chi accudisce i malati, a chi da un pasto ai senza tetto, a chi ti conforta quando sei nello sprofondo oppure semplicemente (si fà per dire) quando un padre farebbe tutto per amore del proprio figlio anche buttarsi nel fuoco... c'è la follia in questi gesti o c'è amore? E' qual' è la sorgente di questo amore infinito?

Io non la sò la "verità" però mi interessa scoprirlo o solo anche avere la voglia di vivere un sentimento così importante con le persone che conosco a cui voglio bene ora e a quelle che potrò incontrare ancora nella mia vita, perchè no dovrei per certi versi "non credere nell'amore" e quindi secondo la mia interpretazione "non credere in dio"?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 14, 2010 1:24 pm

secondo voi, che in 2010 anni non l'abbia visto nessuno .... non vi fa venire qualche leggerissimo, piccolo dubbio!? ...

:mrgreen:

E cmq, mettiamoci d'accordo nel dare questa leadership ... Dio, Allah, Buddah, Zeus ... chi cazzo è che comanda lassù ?????
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il gio ott 14, 2010 2:53 pm

potter questa è una domanda che neanche Dio sa rispondere :D
se la devo dire tutta io penso che non ci sia un essere superiore che se ti comporti male appena muori ti porta all'inferno facendoti soffrire, se Dio perdona tutti come mai esiste l'inferno?se Dio può tutto perchè esiste satana? domande inspiegabili

secondo me Gesù è realmente esistito ed era una persona veramente buona che è entrata nella storia e poi è stata tramandata (la storia) dicendo che lui era il figlio di dio per la sua bontà

siamo in democrazia
io la penso cosi :D
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soulfly78 il gio ott 14, 2010 3:06 pm

io ci credo, poi la questione sta nella fede che uno ha..è sbagliato imporre alla gente di pensare o non pensare una cosa , ognuno deve essere libero di scegliere e pensare come meglio crede.Per mia esperienza posso dire che per me esiste e tutte le volte che mi sono rivolto a Lui ne ho avuto conferma, poi ognuno è libero di credere o meno, di sicuro io ci credo.
Poi se a qualcuno piace pensare che ci sia il fantasma formaggino a guidare il destino degli uomini ben venga :D a me non cambia nulla :)
Ma cmq come per la religione anche per tante altre cose uno ci si pone interrogativi a cui non avrà mai risposta..sapere se è vero o meno o se è giusto o sbagliato.
Libertà di essere e pensare sempre e comunque.
:tru :tru
Immagine†† Killermax 667 †† Metal Rulez.Immagine
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio ott 14, 2010 3:16 pm

Giustissimo. Ci mancherebbe.

Spero non si sia frainteso il mio ...
secondo voi, che in 2010 anni non l'abbia visto nessuno .... non vi fa venire qualche leggerissimo, piccolo dubbio!?
... invito ad una riflessione!

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soulfly78 il gio ott 14, 2010 3:24 pm

beh credo ke in fondo sia più una questione di fede,io ci credo molto x svariati motivi personali che non mi va di raccontare, ma è capitato anche a me di dubitare a volte, perchè molte cose sono discordanti ,oppure ad es si dice ke Dio fece la terra in 7 giorni..ma 1 gg quanto durava se sono passati milioni di anni prima ke ci fosse l'uomo..e i dinosauri?:D molte cose non quadrano..ma se hai fede..o se capita ..come capita a me..di sentire la sua presenza e se hai abbastanza fede non ci fai più caso.Alla fine è sempre il discorso di prima.
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio ott 14, 2010 3:27 pm

E' giustissimo avere FEDE ...

Ma alle cazzate della CHIESA non si può credere! Proprio NO!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soulfly78 il gio ott 14, 2010 3:29 pm

hahaha :d vabbè alcune sono ridicole quello l'ammetto :d ma infatti io non sono un"frequentatore" delle chiese..più ke altro xkè mi danno fastidio quelli "fissati" ke sono "estremisti" della fede :D quelli ke giudicano,condannano e parlano di tutto quello che è diverso da come pensano e questa cosa mi da moooolto fastidio..se ad es io devo pregare..se come dice la kiesa Dio esiste dappertutto.. se prego a casa mia che cambia?:D quindi diciamo sono credente a modo mio.
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ott 14, 2010 3:40 pm

Suolfly per pregare puoi davvero farlo dove vuoi, ma per tutto quello riguarda i sacramenti ci vuole la chiesa o un luogo consacrato... :wink:

Personalmente, mi sono imbattuto di recente in persone del clero veramente in gamba, ce ne sono e non vi immaginate nemmeno quanto "rivoluzionarie" sono per certi versi.
Sì, perchè nel tempo si è idealizzato un modo di fare proselitismo della chiesa, ma dal vivo ci sono anche ottimi esempi di persone ok, e ve lo dice uno che non sta a guardare le novelle ma và parecchio al sodo delle cose. :wink:
Ultima modifica di themucco il gio ott 14, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio ott 14, 2010 3:40 pm

@ Soufly ..
1 - io posso credere ad un creatore, che non necessariamente può essere il dio cristiano che ci raccontano ... se poi domani mi si apre davanti una fetta di cielo e vedo il dio cristiano identico a come ce lo raccontano, poi ci credo.

2 - ma posso credere anche alla scienza: cioè che tutto ha una spiegazione pratica.

Però anche la scienza non ci fornisce tutte le spiegazioni necessarie - quindi rimango in dubbio anche qua.

Non è un caso che sull'argomento non c'hanno capito una sega luminari, filosofi ed esperti .... vuoi che lo facciamo NOI da QUA !!!??? :D
Mi sembra pretenzioso! :wink:

Discuterne è SacroSanto ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 14, 2010 3:47 pm

Dio esiste nei pensieri di molte persone... questo perchè è molto più facile credere in qualcosa di astratto e sconosciuto che credere in se stessi. E dire che in realtà dovrebbe essere l'opposto....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 14, 2010 3:56 pm

Ma che dici, credere in se stessi non esclude l'altra cosa? :o :oops: 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soulfly78 il gio ott 14, 2010 3:57 pm

themucco ha scritto:Suolfly per pregare puoi davvero farlo dove vuoi, ma per tutto quello riguarda i sacramenti ci vuole la chiesa o un luogo consacrato... :wink:

Personalmente, mi sono imbattuto di recente in persone del clero veramente in gamba, ce ne sono e non vi immaginate nemmeno quanto "rivoluzionarie" sono per certi versi.
Sì, perchè nel tempo si è idealizzato un modo di fare proselitismo della chiesa, ma dal vivo ci sono anche ottimi esempi di persone ok, e ve lo dice uno che non sta a guardare le novelle ma và parecchio al sodo delle cose. :wink:

certo concordo con te..non ho detto infatti che per i sacramenti uno può farlo dovunque..ma se io voglio pregare a casa ad es non significa che se lo faccio prego di meno rispetto a uno che va in chiesa.
Poi x quanto riguarda gli "estremisti" ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio ma parlo solo di alcune persone ke "esagerano" tutto qui. Anche io conosco molta gente in gamba nell'ambito ecclesiastico :)

@potter
ovviamente non ho detto che uno deve kredere per forza al Dio cristiano..ognuno è libero di credere a ki vuole anke al fantasma formaggino :D

@jelko
si è vero forse è più comodo credere in qualcosa che in se stessi..ma se x qualcuno questo credere..vero o falso che sia..sempre sul fatto dell'esistenza..fa stare bene..che c'è di male? basta non imporre niente a nessuno e io non vedo nessun problema.
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il gio ott 14, 2010 4:08 pm

Io mica ho dato un giudizio. Ho solo detto come stanno le cose secondo me.

Ognuno è libero di credere in quello che vuole! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda soulfly78 il gio ott 14, 2010 4:09 pm

giusto
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Freedomfighter il gio ott 14, 2010 4:17 pm

Io non credevo in Dio.
Poi qualcuno ho capito che bisogna credere in qualcosa, se si vuole raggiungere un obbiettivo.

Ora non credo in Dio, ma qualcosa ci deve essere, e' in quello che credo.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il gio ott 14, 2010 5:29 pm

forse un giorno l'uomo in generale, sarà pronto per ammettere che l'idea di dio è solo un ausilio comodissimo quanto totalmente inutile.

A me non piace leggere, "io credo", "io non credo"....per me le categorie si dividono in "io so" "io non so" (mi riferisco più all'aspetto prettamente storico delle religioni, non certo all'origine di tutto).

In ogni caso non sono un intollerante....ognuno è libero di credere in qualunque religione, magia, astrologia, scaramanzia ecc...ma allo stesso livello stanno tutte. La religione non è per niente più nobile dell'oroscopo.

Detto ciò...cattolici, musulmani, ebrei del forum infervoratevi quanto vi pare....che a me non me ne può fregar di meno :D

Cmq il video che ho in firma lo consiglio a credenti e non.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio ott 14, 2010 5:36 pm

A me piace credere in qualcosa. Credo che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa
Xanadu
moderatore

Messaggioda Andrea88 il gio ott 14, 2010 5:37 pm

"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio ott 14, 2010 5:41 pm

Augusto-trambusto ha scritto:Cmq il video che ho in firma lo consiglio a credenti e non.
Forte! Sembra un monologo del Dr.Cox ... :lol:

Immagine
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto