Adesso non vorrei crearti confusione, perchè non sappiamo il tuo livello e cosa ti abbia detto il tuo maestro a riguardo della traditional... Suoni solo sulla batteria elettronica o anche su una acustica? Il tuo maestro usa la traditional e ti segue lui oppure è un'impostazione che studi per conto tuo?
Mi sembra che tu tenda ad avere un'impostazione piuttosto "rigida", cioè le dita si mettono in posizione e da lì non si muovono, il movimento della bacchetta è dato dal polso e i muscoli della mano e delle dita restano fermi sulla bacchetta. Da' inoltre l'impressione che non ci sia un buon controllo e che ci siano tensioni muscolari. Io tendo a preferire una traditional in cui il solo punto di aggancio resta il fulcro, mentre le dita sono un morbido e mobile punto d'appoggio per la bacchetta, nel caso di indice e medio anche arrivando a stendersi aperti lasciando la bacchetta libera.
Può essere che tu non abbia ancora un fulcro sicuro... dovresti essere in grado -quasi- di suonare aprendo le dita e tenendo la bacchetta solo nel fulcro pollice/indice. Se devi tenere chiusa la bacchetta con le dita per avere una presa sicura e stabile significa che c'è ancora del lavoro da fare.
Ripeto, spero di non averti fatto confusione, le diagnosi fatte attraverso video possono essere erronee e spiegate in modo poco chiaro... Jojo Mayer ha una bella impostazione rilassata, studia bene i suoi movimenti e la postura e forse ti può aiutare a capire quello che intendo!