labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio...!!!

Consiglio...!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda A-jUnIoR il mer giu 01, 2005 7:52 pm

Salve...sono nuovo..!!!
Siccome st? per acquistare una batteria...volevo solamente qualche consiglio da parte...di uno con + esperienza...!
Io avevo pensato ad una Tama Starclassic Performer...x? non so i set che vendono...se sono completi o meno...
Se gentilmente...qualcuno mi pu? dire qualcosa...ne sarei molto grato!!!
Ciaoo!
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda Lebowski il mer giu 01, 2005 7:55 pm

dicci il genere e quanto vorresti spendere +-
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A-jUnIoR il mer giu 01, 2005 8:08 pm

Uhmm...fino a 1500 euro...!!! Come ho detto sopra...avevo visto la Tama Starclassic....
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda monte il mer giu 01, 2005 8:17 pm

b? ke set vorresti cio? misure fusti e numero di fusti.
E poi ke genere suoni principalmente??
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A-jUnIoR il mer giu 01, 2005 8:18 pm

monte...? il mio 1? acquisto...!!! non so...! mai suonato!!! :)
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda monte il mer giu 01, 2005 8:22 pm

a ma kome non ne hai idea di kosa vuoi suonare perk? ad esempio se ti piace suonare Hc melodiko io ti konsiglierei Drum Sound e ti kompri 22x20 cassa 12x8 tom e 16x14 timpano (io ho il 14x14 e spakka di brutto) e rullo 14"x5.5" o 6".

Se invece vuoi un set pi? versatile al posto della cassa 22x20 vai su una cassa 22x18".

Tutto questo set ti verrebbe a costare 1600euro ma hai una batteria kon i kontro maroni!! :-) ihihih
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer giu 01, 2005 8:26 pm

Se ? la prima volta che ti siedi dietro le pelli, punta a qualcosa di pi? economico. I soldi buttali sui piatti! Il suono di una batteria di fascia media ? buono; il suono dei piatti di fascia bassa ? pietoso!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda A-jUnIoR il mer giu 01, 2005 8:29 pm

Vab?...LCF drummer...per iniziare...la Starclassic ? male???
Poi pian piano....vado migliorando le varie cose...! No???
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda monte il mer giu 01, 2005 8:30 pm

magari ? un po' troppo (una ds se ? la prima volta ke ti siedi su una batteria quindi prendi una Tamburo spesa max 500/600euro kon mekkanike e poi spendi 800euro in dei piatti buoni in tutto spenderai sui 1400 euro e hai tutto kompleto! kon dei piatti da FAVOLA e una discreta e buona batteria.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mer giu 01, 2005 8:33 pm

La batteria secondo me ? ottimissima x iniziare.. o forse anche troppo..!
Conta che dovrai spendere dei soldi anche x meccaniche (se non ci sono gi?), e piatti.. (questi non costano poco..)..!!
X i piatti.. bh?.. se sei ai super inizi io ti consiglio di prendere un set usato (zildjian - ufip - paiste - etc.) ma professionale... oppure se vuoi qualcosa di nuovo un set tipo Zildjian FBT.. ma secondo me non vale la pena..
Io preferisco consigliarati di prendere una copia di Charleston da 14", uncrash da 16", e un ride da 20-21-22"... magari UFIP, serie ROUGH, BRILLIANT.. etc.. cio? roba buona e che ti duri..
Un set cos? usato ti coster? sui 250 euro circa...
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda A-jUnIoR il mer giu 01, 2005 8:41 pm

Me so fissato...con la Tama...x esempio questa com'??? http://www.strumentimusicali.net/produc ... 2eafs.html
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda erikc il mer giu 01, 2005 9:23 pm

non ? affatto male (il prezzo per? nn so se ? giusto..) cmq tieni conto che ti mancano le meccaniche e piatti..!

guarda anche su:
www.controtempo.com o punto it
www.acusticanapoli.it o punto com
www.mercatinomusicale.com o punto it
:)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Passago il mer giu 01, 2005 10:01 pm

....scusa ma se non hai mai suonato una batteria e ti vuoi comprare una starclassic performer, i casi sono 2: o hai i soldi che ti escono dalle orecchie e allora comprati una DW o sei un pazzo furioso!
scherzi a parte, con 1500 euro potresti cominciare da una bella Tamburo con un set di piatti notevole, invece di prendere una batteria professionale.......bho poi vedi tu!
? come se uno fresco di patente si comprasse una bmw 530 (perch? ? la performer, se fosse stata la maple avrei detto una ferrari :D :D :D )
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mer giu 01, 2005 10:59 pm

Gi?...spenderesti quasi tutti i soldi solo per la batteria...? meglio comprare subito i piatti di qualit?...poi (quando avrai idea di cosa suonare)...comprerai la batteria con i controcaxxi...infatti la starclassic performer ? in betulla...ed ? poco versatile!...la maple (che costa 1pochino di pi?...) in acero sarebbe il top! cmq la performer se suoni principalmente rock...potrebbe anche andare...ma se non sai nenche cosa suoni!!!vabb?...facci sapere...good luck...bye...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bryan il gio giu 02, 2005 1:07 am

...io te lo sconsiglio vivamente...non ha senso comprarsi una batteria cosi se sei alle prime armi...non sentiresti neanche tanto la differenza fra questa e una economica....fossi in te mi comprerei una batteria usata di medio livello o nuova di medio-basso livello...i soldi magari spenditeli per imparare e per qualche buon piatto definitivo....la starclassic pu? attendere :wink: :wink: ciao ciao
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il gio giu 02, 2005 1:17 am

Aaaaaaaaaaaa!!!! sacrilegio! cosa veggono i miei occhi?? un post in cui un aspirante batterista alle prime armi dice di volersi prendere una batteria da 1.500 euro???? Come se a un ragazzino di 13 anni gli anticipano il motorino per l'anno prossimo con un cbr600!! ma scherzi? e che te ne fai scusa? Io ho iniziato con una Basix pagata 350 euro compresi i piatti e dopo + di un anno me ne sono preso una da 700 usata. Ma credo sia stato e sia tutt'ora cos? per tutti...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio giu 02, 2005 6:44 am

beh dai! ognuno ? libero di comprare ci? che vuole!

in ogni caso, qual ? il genere musicale che ti piace o comunque cosa vorresti suonare (rock, metal, jazz, blues??): in base a questo puoi gi? capire su che batteria indirizzarti.
Altra domanda: vuoi spendere sui 1500 euro, ok. Ma con quella cifra avresti solo i fusti, ti mancherebero tutte le meccaniche e i piatti! Riusciresti a coprire anche le psese aggiuntive? altrimneti devi per forza cambiare scelta e prendere una batteria meno dispendiosa e pensare al resto. A te le riposte!

p.s. benvenuto!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda blackash il gio giu 02, 2005 7:32 am

Ma te sei fuori davvero, non sai suonare e ti vuoi prendere una starclassic?appena fai la patente pap? ti regala una porsche magari?!?!
comunque per iniziare ? meglio che ti prendi una batteria entry level o di fascia media, tipo una Tamburo Studio che sta sui 500 ? o una Yamaha Oak (che ? una gran batteria!) che ? sui 900 ?.
Poi conta che dovrai spendere altri 300 ? per i piatti (se prendi un set di ufip class o rough), ma per cominciare mi butterei o sull'usato o su qualche lamieraccia tipo i paiste 302 (tanto un principiante non sente pi? di tanto la differenza).
Aggiungici un paio di aste e hai fatto fuori un bel po' di soldi, non pensare solo alla batteria!!!!!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio giu 02, 2005 10:46 am

Quoto blackash
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio giu 02, 2005 7:33 pm

A-jUnIoR ha scritto:Vab?...LCF drummer...per iniziare...la Starclassic ? male???
Poi pian piano....vado migliorando le varie cose...! No???

Non hai capito. La Starclassic ? una batteria fenomenale (io ho una Starclassic Performer). Per? per iniziare mi sembra troppo. Magari ti stufi...se proprio la vuoi prendila usata, secondo me; intanto inizia con i soldi ad investire in piatti buoni. Quelli te li porterai dietro per sempre e li cambierai e rivenderai in qualsiasi momento...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda A-jUnIoR il ven giu 03, 2005 1:48 pm

Come suono...mi piace il rock...cmq...io vorrei comprare na batteria media-buona xk?...poi ne che la cambio subito...invece se compro na batteria di qualit? minore...dopo un paio d'anni o prima...devo cambiarla xk? non mi soddisfa +!!! Sbaglio??? Come piatti che mi consigliate...??? Senza arrivare subito ai Zildjian...magari un set di piatti mediocri...!!!
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda bobone il ven giu 03, 2005 1:48 pm

concordo con tutti.la Starclassic Maple e'il massimo che si puo' avere pero' se sei agli inizi non la sfrutteresti al meglio e butteresti i soldi...quindi leglio una delle entry-level da 5/600 eurozzi che non sono poi neanche da buttare e spendi per dei buoni piatti
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il ven giu 03, 2005 2:09 pm

Non sono d'accordo, la regola numero uno ?: se spendi di pi? per un prodotto di ottima qualit? eviterai una spesa in pi? in futuro, i piatti te li puoi comprare uno alla volta e col tempo ti puoi fare un set professionale. Acquistare una batteria economica ? consigliato per chi all'inizio vuole investire pochi soldi, ma da quello che ho capito non ? il tuo problema. In molti topic abbiamo detto che i set professionali sono tutti ottimi, una tama piuttosto che una pearl o quant'altro differiscono pi? esteticamente che a livello di suoni, che poi vengono contraddistinti pi? che mai dal tipo di pelli che monti. Se prendi la starclassic sei a posto per il resto della tua carriera batteristica, tenendo conto che rispetto al set che acquisterai ti offre grandi possibilit? di ampliarla, in pi? un giorno che desiderassi cambiarla mantiene un ottimo valore sul mercato dell'usato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il ven giu 03, 2005 8:37 pm

exa73 ha scritto:Non sono d'accordo, la regola numero uno ?: se spendi di pi? per un prodotto di ottima qualit? eviterai una spesa in pi? in futuro, i piatti te li puoi comprare uno alla volta e col tempo ti puoi fare un set professionale. Acquistare una batteria economica ? consigliato per chi all'inizio vuole investire pochi soldi, ma da quello che ho capito non ? il tuo problema. In molti topic abbiamo detto che i set professionali sono tutti ottimi, una tama piuttosto che una pearl o quant'altro differiscono pi? esteticamente che a livello di suoni, che poi vengono contraddistinti pi? che mai dal tipo di pelli che monti. Se prendi la starclassic sei a posto per il resto della tua carriera batteristica, tenendo conto che rispetto al set che acquisterai ti offre grandi possibilit? di ampliarla, in pi? un giorno che desiderassi cambiarla mantiene un ottimo valore sul mercato dell'usato.

Hai perfettamente ragione exa73!!! E' quello che penso pure io. Poi male che ti vada una batteria del genere la puoi rivendere perch? conserva di pi? il suo valore...e che valore!!!

Cmq A-jUnIoR anche io mi sono fissato sulla TAMA STARCLASSIC PERFORMER e qualche mese fa avevo notato pure il modello che hai citato. Per? alla fine mi sono deciso e 15 giorni f? ho ordinato la batteria della foto, con cassa dell 24" :razz: :razz: :razz:
Se ti interessa Controtempo mi ha fatto un preventivo di 1180 ? che ? il prezzo pi? conveniente che ho trovato.
Buon acquisto!

http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... ZS-BGF.jpg
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A-jUnIoR il ven giu 03, 2005 8:50 pm

Ledzeppelo...mah 1180euro...senza meccaniche e piatti...no???
A-jUnIoR
battipentole

Messaggioda flip il ven giu 03, 2005 8:55 pm

A-jUnIoR ha scritto:Come suono...mi piace il rock...cmq...io vorrei comprare na batteria media-buona xk?...poi ne che la cambio subito...invece se compro na batteria di qualit? minore...dopo un paio d'anni o prima...devo cambiarla xk? non mi soddisfa +!!! Sbaglio??? Come piatti che mi consigliate...??? Senza arrivare subito ai Zildjian...magari un set di piatti mediocri...!!!

aiaiaiai!! male! :wink:

1-meglio fusti non al top ma piatti ottimi che viceversa
2-togliti dalla testa che gli zildjian siano i migliori e sotto ci stiano le altre marche. come qualit? costruttiva sono diverse le marche al top (ufip, zildjian, sabian, paiste,istanbul...), il resto ? solo una questione di gusti

:)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven giu 03, 2005 10:46 pm

Sul punto 2 concordo pienamente con flip, sul punto 1 invece sopra ho sostenuto il contrario, comunque penso che hai avuto un ottimo ventaglio di pareri, ma il consiglio migliore che posso darti ? quello di farti un giro di persona in un buon negozio di strumenti (l'ideale sarebbe se ti potesse accompagnare un batterista esperto)e valutare personalmente, sia che decidi per un modello pro che per un semi-pro sappi che tutte le grandi marche ti assicurano un buon suono, sar? l'esperienza poi a farti capire quello che ti piace realmente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il sab giu 04, 2005 8:27 am

A-jUnIoR ha scritto:Ledzeppelo...mah 1180euro...senza meccaniche e piatti...no???

Hai solo l'attacco del tom + un clamp che va all'asta piatto. Senza hardware come il modello da te proposto.
Poi esiste il kit hardware Tama con l'essenziale (2 aste, charly, sgabello, reggirull, pedale)a 300? o di meno se lo trovi scontato.
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab giu 04, 2005 9:45 am

Ledzeppelo ha scritto:
Cmq A-jUnIoR anche io mi sono fissato sulla TAMA STARCLASSIC PERFORMER e qualche mese fa avevo notato pure il modello che hai citato. Per? alla fine mi sono deciso e 15 giorni f? ho ordinato la batteria della foto, con cassa dell 24" :razz: :razz: :razz:
Se ti interessa Controtempo mi ha fatto un preventivo di 1180 ? che ? il prezzo pi? conveniente che ho trovato.
Buon acquisto!

http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... ZS-BGF.jpg

Bello il set con la cassa da 24"... 1180 penso sia un buon prezzo (vero che hai un tom in meno rispetto agli altri set) ma tra quanto ti arriva? 2-3 mesi??? so per certo che quello ? un set non importato in Italia... che colore hai scelto??? il RED SPARKLE FADE e il BLU GALAXY FADE sono troppo belli io sarei indeciso tra questi... ma tu che sei un zeppelo forse l'hai presa natural o green?... auguri :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab giu 04, 2005 10:03 am

A-jUnIoR ha scritto:Come suono...mi piace il rock...cmq...io vorrei comprare na batteria media-buona xk?...poi ne che la cambio subito...invece se compro na batteria di qualit? minore...dopo un paio d'anni o prima...devo cambiarla xk? non mi soddisfa +!!! Sbaglio??? Come piatti che mi consigliate...??? Senza arrivare subito ai Zildjian...magari un set di piatti mediocri...!!!

Ma scusa chi l'ha detto che la cambi subito?!se ti prendi una tamburo studio (che per cominciare va pi? che bene!) spendi una cifra ragionevole e ti ci fai le ossa sopra, impari a suonare e ad accordare ecc...
poi quando avrai capito che la batteria ? la tua vocazione,avrai un gruppo ben avviato e dovrai andare a registrare in uno studio serio l? ci potrai fare un pensierino su una starclassic!!!!e queste cose non succedono in uno o due anni credimi......e poi non ti fissare sulle solite marche strasopravvalutate (hihihi adesso parte la polemica :) ) come tama e zildjian, ce n'? una miriade che fanno una concorrenza notevole.
quindi secondo me se ti prendi un set di ufip class e la tamburo sei pi? che a posto e rimani nei 1000 ? di spesa totale
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie