labatteria.it • Leggi argomento - Forlì... chi me ne parla?


Forlì... chi me ne parla?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tato il mer ott 20, 2010 7:41 am

Ciao a tutti!
Dopo un anno di selezione, l'ENAV mi ha comunicato che il 15 novembre inizio la scuola di formazione per diventare Operatore del Servizio Informazioni al Volo... non chiedetemi cos'è, perchè fra un po' non lo sanno manco loro!!! :wink:

A Forlì non sono mai stato, per cui vorrei sapere un po' di cose riguardo il mercato degli affitti (io dovrò rimanerci circa 3 mesi, possibilmente in zona vicino alla famigerata "accademy" che credo sia vicino l'aereoporto... pensavo di prendere una stanza...), che tipo di città è, mezzi pubblici, mobilità, locali... ad esempio dov'è il kebabbaro, ma soprattutto, il piadinaro migliore e... una piscina o possibilmente, se c'è qualche squadra di triathlon nei paraggi!!!

Grazie a tutti intanto!
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda talismano il mer ott 20, 2010 8:08 am

Tato, auguri...la mia ragazza è al 3° anno della SSLMIT e io sono stato a trovarla qualche volta. Diciamo che non mi è sembrata mai il massimo della vita. Ovviamente qualche posto interessante c'è (ci sono diversi pub) e c'è dragon music.

Per quanto riguarda il mercato degli affitti è un macello. Se ne approfittano tantissimo dato che sanno che molti studenti sono obbligati a prendere una casa, una stanza, o un letto.

So che c'è una piscina ma non è proprio in centro (http://maps.google.it/maps?rlz=1C1CHNG_ ... 3%AC%20(FC)&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl)

detto questo ti ripeto, spero che tu possa trovarti bene. Ah ovviamente quando dovrò venire su te lo faccio sapere almeno ci scappa una birretta. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2856
Iscritto il: lun ott 13, 2008 10:21 am

Messaggioda Fabietto75 il mer ott 20, 2010 9:24 am

io ci ho lavorato un po'..carina, tutto funziona bene, la gente è da paura, un po' montanari e un po' marinai...
comunque è piccola, ti muovi benissimo con i mezzi e hai l'autostrada a 2 km
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 20, 2010 10:33 am

minchia, montanari marinai, fabietto, non è che hai lavorato a fantasilandia?

Forli è una bella zona, e se magna benissimo e se scopa, chi scopa, da paura, un pò a capretta un pò alla bagnina zozza.

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda lollo il mer ott 20, 2010 2:45 pm

FORLì è FIGHISSIMA FRA!

comunque mio zio carlo è già alla ricerca del tuo monolocale! :tru e ti assicuro che te ne trova una marea! :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Fabio_93 il mer ott 20, 2010 3:19 pm

Eccolo! L'ennesimo Ruockerz in Romagna! Mamma mia se ti porti dietro la Love Drum è il Delirio! Poi macello, date assieme, cazzo mi gasate di peso! :tru Lollo sali su con Tato e vieniiiii! Ahah! :tru
Avatar utente
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 549
Iscritto il: mar gen 16, 2007 4:35 pm
Località: Ravenna

Messaggioda mistique il mer ott 20, 2010 5:44 pm

Beato te...
Non mi interessa come hai fatto a entrarci, se per merito, culo o cosa...
All'epoca feci due concorsi per l'ENAV e si scoprì un pandemonio sotto.
Beato te!
intanto ti faccio gli auguri.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
Avatar utente
mistique
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: ven ott 10, 2008 3:17 pm
Località: L'Aquila / Fara Sabina

Messaggioda talismano il mer ott 20, 2010 6:08 pm

lollo ha scritto:FORLì è FIGHISSIMA FRA!


Lollo (& co.) vi prego illuminatemi su forlì...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2856
Iscritto il: lun ott 13, 2008 10:21 am

Messaggioda Tato il mer ott 20, 2010 11:48 pm

@mistique: io ne ho fatti due, uno per cta due anni fa e questo cominciato a novembre dell'anno scorso (prima non potevo farli, il mio titolo di studio non era fra quelli richiesti nelle selezioni).
Fatto tutte le selezioni e arrivato alla 2a fase di convocazione per entrambe, rotto il culo con l'inglese con corsi privati (montagna di soldi andati via), ecc. ecc. e anch'io so di certo che con le selezioni (e già il nome dice tutto) c'è un giro di raccomandazioni inverosimile. Pensa solo all'inglese richiesto per accedere alle selezioni: è medio-alto (test a risposte multiple, ma grammatica puntuale e casi particolari, puoi confermare); chi a settembre dello scorso anno ha cominciato la scuola per cta ha fatto 2 settimane di corso di inglese BASE. :o Chi nello stesso periodo ha invece cominciato l'affiancamento nelle strutture Enav, di inglese non sapeva un cazzo, testimoni amici del mio babbo (ex cta, ma valenza pari a zero, se mi han segato alle selezioni): a livello di non sapere della s finale sulla terza persona singolare dei verbi al presente e di ignorare completamente i verbi irregolari di base.

Con questo ti dico che nn so a che santo mi devo rivolgere, so solo che di 6600 siam passati alla prima fase in 120 e di questi dovevano prenderne 60, poi scremati ancora, sempre a loro discrezione, ed è un anno che sono in attesa. Ti dico anche che adesso come adesso, di quanto scritto sul bando è cambiato già tutto: non è più Operatore, ma si è trasformato in "Informatore meteo", da 1000 euro netti circa di borsa di studio, siam passati a 700 lordi più borsa di studio per 3 mesi, da 3 anni di contratto a 2. Non è tutto oro quello che luccica. Ad ogni modo ora son sulla barca e ora vedrò di continuare a remare. :wink: E speriamo in bene.

@talismano: grazie, birra quando vuoi! Sto pure informandomi per andare a lavorare in qualche pub!

@lollo: ringrazia ancora tantissimo tuo zio! E' una persona squisita e gentilissima!!!

@Fabio: porterei pure giù la sbatta, ma mi sa che suonerò poco cmq... sarò preso con le bombe!!! Cmq la birra pure per te c'è!!! :wink:
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda Fabio_93 il dom ott 24, 2010 2:35 pm

Bè in ogni caso devo conoscerti! Birra? Il mio corpo va ad acqua e coca al max! Ahahah! Long Live Rock 'N' Roll! :tru
Avatar utente
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 549
Iscritto il: mar gen 16, 2007 4:35 pm
Località: Ravenna

Messaggioda bellabollo il dom ott 24, 2010 2:48 pm

lollo ha scritto:FORLì è FIGHISSIMA FRA!
comunque mio zio carlo è già alla ricerca del tuo monolocale! :tru e ti assicuro che te ne trova una marea! :a:

Grande Lollo e Grande Tato :tru !!
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Tato il lun ott 25, 2010 10:58 am

@Fabio: non ti preoccupare, brinderemo con coca e aspirina allora!! hahahaha! Scherzo, basta non sia la light o la zero! :wink:

@bollo: c'è birra pure per te! :D
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda Alfre88 il lun ott 25, 2010 2:29 pm

Un mio amico ha fatto la scuola di volo là e si è trovato molto bene. Io sono ligure abituato a trovare tutto subito..da quelle parti una città si estende per tantissimo territorio e dall'aeroporto devi fare un pò di strada per arrivare in un luogo con un pò di vita.

Per il resto è tranquillissimo..un gran bel posto
Avatar utente
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio mar 25, 2010 9:33 am
Località: Genova

Messaggioda talismano il lun ott 25, 2010 4:09 pm

già Alfre, per quando ne sapevo io Forlì = tranquillissima, forse troppo per un ragazzo.
I pub comunque ci sono, e forse anche il lavoro.

comunque mi riquoto:
"@ TUTTI : vi prego illuminatemi su Forlì".
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2856
Iscritto il: lun ott 13, 2008 10:21 am

Messaggioda Tato il lun ott 25, 2010 11:19 pm

Guarda, io per ora ci devo fare solo 3 mesi: non cerco chissà che sballo, tanto cmq dovrò studiare e farmi il culo... solo che se non muovo il culo a livello di allenamento, divento una palla di lardo ancora più grossa di quello che sono e mi romperebbe il bindolo perdere la preparazione di nuoto che ho raggiunto! :wink:

E poi... già il dialetto di quelle zone mi fa perdere la testa!!!
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti