Guarda, sono molto d'accordo con ciò che hai riportato, drummer15, tantissimo.. Solo che di solito non mi fisso sul lato tecnico dei batteristi, sono sì appassionato di Gavin Harrison e Danny Carey, tecnicissimi, ma soprattutto perchè ESTREMAMENTE creativi, musicali, originali, e ANCHE perchè pressocché impeccabili. Detto ciò, a tutti (si spera) piace Bonham, nonostante tecnicamente non è avanzatissimo, e Portnoy ovvio che tecnicamente "lo batte" (scusate so che non ha senso

), ma quando un gruppo fa leva principalmente sulla tecnica di ogni singolo componente, e i cantanti godono a vedere quanto arriva(va) su LaBrie, i bassisti dicono "che figo, in Dance of Eternity fa un assolo che non si capisce na mazza, da paura", i chitarristi "SBOOO, il solito movimento, la solita scala, ma stavolta non a 215, ma a 218BPM!! che emozioni" (quando in realtà a quella velocità Petrucci può fare bene o male le stesse scelte di note, costrette, e quindi non ragionate con lo scopo di dare qualcosa al pezzo, se non un attimo di coattaggine...senza far capire molto live, Romeo lo apre a metà).... ecco, il senso è che migliorando il mio ascolto, mi ha dato fastidio vedere gli altarini crollare in un gruppo famoso perlopiù per ciò che non sa fare, cioè suonare 9 volte su 10 bene live i pezzi che compongono, e molte cover band (come gli ex Astra) fanno addirittura mejo!! un mio ex maestro era drum tech, tra gli altri grandi (Donati, Chambers) anche di Portnoy a qualche clinic e concerto e mi ha detto che è un pò imbarazzante, però fa il lavoro suo... in gruppi punk o altri generi non sto a pensare che il batterista è una pippa,ma quando senti "il più grande gruppo prog della storia", alla faccia di Genesis, King Crimson, ELP, Yes, Jethro Tull, Pink Floyd, Pain of Salvation, Queensryche, Porcupine Tree, Van der Graaf, o anche solo prog metal in cuiAyreon, Symphony X, Angra, Opeth, Shadow Gallery, Andromeda, Labyrinth e Vision Divine li distruggono... e che per 13 anni di fila ultrapremiato.. è solo pubblicità a un personaggio.....boh.....
scusate, questo è davvero uno sfogo... pieno di cazzate probabilmente... non sono in grado, ho mal di testa, e sto sotto tesi, abbiate pietà

LOOOOOL
Vassallo del Regno dei Batteristi Sudati, portatore dell'Umidissimo Vessillo della Sugna Fracica.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato
http://www.youtube.com/user/KillerDrummer88
Yamaha Maple Custom Absolute, 8x6 10x7 12x8 14x14 16x16 22x18, worldmax 14x6,5
HH UFIP Bionic 14", HH Ufip Class 10", Ride Bosphorus Gold Series 20", Masis Ohanyon 15" (LOL), A Custom 18", China UFIP Rough 16", Splash UFIP Class 6", 8", Brilliant 10", UFIP Icebell 7".