labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 22, 2010 9:24 am

ahahahahaha drummer15 :D
comunque prenderanno stefano d'orazio...oramai è palese come cosa"
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ott 22, 2010 10:21 am

Come per la scelta dei batteristi, sarebbe da tirare un sondaggio sull'immagine più bella apparsa negli ultimi post.

Candidati:
1. Mattone nelle palle
2. Gatto attaccato ai coglioni (da distinguersi se con i denti o con le unghie)
3. Hellhammer che fa la comunione in chiesa

Comunque D'orazio :tru :tru :tru
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il ven ott 22, 2010 1:06 pm

in ogni caso, con qualsiasi batterista stra figo bravissimissimo, i DT non saranno più la stessa cosa. MP ovviamente non era solo il batterista.
vorrei un album alla falling into infinity! :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il ven ott 22, 2010 6:50 pm

drummer15 ha scritto:Malmsteen è quello che ha avuto il coraggio di dire che i bending di Steve Vai sono stonati, che Satriani è una merda e che chissà quali altri chitarristi fanno cagare :lol:

è tutto nella stessa intervista :D
è un pò il mourinho della chitarra elettrica

comunque nessuno sà invece dove andrà Portnoy? rimarra mica con gli avenged?
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ott 22, 2010 6:54 pm

con la differenza che mourinho che io ho stesso ho criticato per anni si è rivelato essere forse il miglior allenatore di calcio in attività, mentre malmsteen con la sua pancia flaccida è tutt'altro che il miglior chitarrista sulla piazza :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Furlan il ven ott 22, 2010 8:11 pm

Per quanto ne so, Portnoy gozzoviglierà in pace per un pò e farà il tour con gli A7X. Riprendere le bacchette in mano con i Liquid Tension Experiment penso sia impossibile, tanto sono i Dream Theater in pratica... Forse si ricongiungerà con i Transatlantic, chi lo sa?

Per me il sostituto sarà Travis Barker. Nei 33/45 non lo batte nessuno :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven ott 22, 2010 9:02 pm

drummer15 ha scritto:Malmsteen è quello che ha avuto il coraggio di dire che i bending di Steve Vai sono stonati, che Satriani è una merda e che chissà quali altri chitarristi fanno cagare :lol:
E' credibile quanto un Hellhammer che va a fare la comunione in chiesa :lol:

beh se è l'episodio che ricordo io il caro malmsteen c'aveva pure ragione...tant'è che steve vai se ne uscì dicendo che era un effetto voluto...conoscendo il valore di steve vai ci credo...ma malmsteen comunque non l'aveva sparata a casaccio.
quella su satriani non glielo mai sentita dire invece.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ott 23, 2010 8:56 am

Ok, che c'abbia preso su quel brano di Vai può starci (soprattutto se Vai lo ha fatto di proposito), ma ricordo che ne ebbe da dire ad minchiam su tutta una serie di chitarristi storici!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 23, 2010 10:18 am

malmesteen è il classico chitarrista che pensa di essere il gruppo ma si attaccasse un gatto alle palle :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab ott 23, 2010 12:33 pm

ma sto batterista nuovo allora chi è???
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda qwerty9035 il mer ott 27, 2010 7:04 pm

Virgil Donati potrebbe essere una buona alternativa
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.
qwerty9035
battipentole

Messaggioda BatteraroPazzo88 il lun nov 01, 2010 1:00 pm

direi che Gavin Harrison farebbe finalmente bene quello che lui ha fatto in modo mediocre...anche se come gruppo non li sopporto proprio piu (IMHO)
Vassallo del Regno dei Batteristi Sudati, portatore dell'Umidissimo Vessillo della Sugna Fracica.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato
http://www.youtube.com/user/KillerDrummer88
Yamaha Maple Custom Absolute, 8x6 10x7 12x8 14x14 16x16 22x18, worldmax 14x6,5
HH UFIP Bionic 14", HH Ufip Class 10", Ride Bosphorus Gold Series 20", Masis Ohanyon 15" (LOL), A Custom 18", China UFIP Rough 16", Splash UFIP Class 6", 8", Brilliant 10", UFIP Icebell 7".
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda kidg il ven nov 05, 2010 4:54 pm

adoro i PT e i DT quindi GH deve rimanere li.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab nov 06, 2010 8:47 pm

ormai mi sa che è confermato...stefano è nei dream theater, il set grande ce l'ha già, ci pensa lui ad insegnare a quei giovini come si fa la musica! :P :suk :truImmagine

eccoli nei primi live!
Immagine
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda martino84 il sab nov 06, 2010 9:02 pm

buahuahuauauauauahh 8)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bodompeppe il mar nov 09, 2010 10:23 am

minchia stanotte ho sognato che il nuovo batterista dei dt era mangini! :o sogno premonitore? :lol: e se così fosse, perchè sogno il futuro batterista dei dt e non i futuri numeri del superenalotto? :lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mar nov 09, 2010 11:09 am

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 09, 2010 1:53 pm

Quando vedo video di questo tipo capisco che sentirò la mancanza di Mike:
http://www.youtube.com/watch?v=le7w-68uRjU
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar nov 09, 2010 4:58 pm

che figata il vecchio mike :B
love :B :ros
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar nov 09, 2010 7:15 pm

BatteraroPazzo88 ha scritto:direi che Gavin Harrison farebbe finalmente bene quello che lui ha fatto in modo mediocre...anche se come gruppo non li sopporto proprio piu (IMHO)

mediocre?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar nov 09, 2010 11:17 pm

a me dice niente.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 10, 2010 9:13 am

Riporto di qua il post che avevo scritto nel topic che (giustamente) è stato lucchettato ieri, anche se in realtà di post denigratori qua ne ho letti pochi!

Personalmente ne ho le palle piene di leggere solo post denigratori su Portnoy! Chiunque lo ascolti da un minimo di tempo ne sa riconoscere i difetti (ne ha, certi evidenti, altri meno e lo sa benissimo anche lui) ma dovrebbe riconoscerne anche i meriti! Che si dica che non è preparato e che il suo set serve solo a mascherarne le carenze per me è una bestemmia! Di certo non è il miglior batterista del mondo e non solo perchè il migliore per definizione non esiste ma proprio perchè ce ne sono molti più bravi di lui, tecnicamente (soprattutto) o per altro (e questo lo sa e lo ammette anche lui! Ma Mike è passato dall'essere sopravvalutato all'essere fin troppo sottovalutato e denigrato! Ha sempre suonato bene nel suo, e questo penso sia pressocchè innegabile! Poi possono non piacere i Dream Theater o tutti gli altri suoi progetti ma è un batterista che suona!
Fra i difetti più frequenti che molti gli imputano ci sono l'essere poco dinamico e di ripetersi! Entrambi veri, non inventati anche se, a mio parere, le dinamiche le scorda più che altro in sede live dove si comporta sempre oltre che da batterista (metallone peraltro) pure da showman! Per quel che riguarda la ripetitività è vero che vive di incastri ma li fa male?
Insomma può piacere o no ma che si dica che non è un buon batterista mi pare una grossa fesseria!
Detto ciò chiedo scusa per lo sfogo, sono sempre stato un fan equilibrato di Mike (a parte gli inizi in cui pensavo che nessuno potesse essergli pari, passaggio pressochè obbligatorio per qualsiasi fan dei DT Laughing ) ma che gli si butti addosso sempre merda non mi piace!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il mer nov 10, 2010 11:45 am

Sono d'accordo con te drummer15 è vero che è passato dall'essere sopravvalutato all'essere fin troppo sottovalutato e denigrato, l'ho pensato anch'io in questi ultimi tempi!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer nov 10, 2010 3:08 pm

drummer15 ha scritto:Quando vedo video di questo tipo capisco che sentirò la mancanza di Mike:
http://www.youtube.com/watch?v=le7w-68uRjU

tra i miliardi di video buoni su Portnoy ne hai postato uno dove sbaglia :D :D :D :D (min 2:05 un'imbarcatina)

si scherza Marcuccio non te la prendere :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer nov 10, 2010 3:29 pm

si ma chi dice che portnoy è mediocre non ha capito proprio niente
potete dire che non vi piace, ma dire che svolge il suo lavoro in modo mediocre no
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mer nov 10, 2010 6:28 pm

portnoy è un bravo batterista, sono i fan sfegatati che mi fanno paura xD non so quanta gente ho conosciuto che a 16 anni viveva di doppio e rullate... poi dopo si cresce e si capisce che c'è anche altro. Però la fase portnoy l'abbiamo passata più o meno tutti :D
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il mer nov 10, 2010 7:35 pm

MetalDomination ha scritto:portnoy è un bravo batterista, sono i fan sfegatati che mi fanno paura xD non so quanta gente ho conosciuto che a 16 anni viveva di doppio e rullate... poi dopo si cresce e si capisce che c'è anche altro. Però la fase portnoy l'abbiamo passata più o meno tutti :D

eh già :)

comunque la ricerca continua... http://www.roadrunnerrecords.com/news/D ... ook%2BPost
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BatteraroPazzo88 il mer nov 10, 2010 7:58 pm

Guarda, sono molto d'accordo con ciò che hai riportato, drummer15, tantissimo.. Solo che di solito non mi fisso sul lato tecnico dei batteristi, sono sì appassionato di Gavin Harrison e Danny Carey, tecnicissimi, ma soprattutto perchè ESTREMAMENTE creativi, musicali, originali, e ANCHE perchè pressocché impeccabili. Detto ciò, a tutti (si spera) piace Bonham, nonostante tecnicamente non è avanzatissimo, e Portnoy ovvio che tecnicamente "lo batte" (scusate so che non ha senso :) ), ma quando un gruppo fa leva principalmente sulla tecnica di ogni singolo componente, e i cantanti godono a vedere quanto arriva(va) su LaBrie, i bassisti dicono "che figo, in Dance of Eternity fa un assolo che non si capisce na mazza, da paura", i chitarristi "SBOOO, il solito movimento, la solita scala, ma stavolta non a 215, ma a 218BPM!! che emozioni" (quando in realtà a quella velocità Petrucci può fare bene o male le stesse scelte di note, costrette, e quindi non ragionate con lo scopo di dare qualcosa al pezzo, se non un attimo di coattaggine...senza far capire molto live, Romeo lo apre a metà).... ecco, il senso è che migliorando il mio ascolto, mi ha dato fastidio vedere gli altarini crollare in un gruppo famoso perlopiù per ciò che non sa fare, cioè suonare 9 volte su 10 bene live i pezzi che compongono, e molte cover band (come gli ex Astra) fanno addirittura mejo!! un mio ex maestro era drum tech, tra gli altri grandi (Donati, Chambers) anche di Portnoy a qualche clinic e concerto e mi ha detto che è un pò imbarazzante, però fa il lavoro suo... in gruppi punk o altri generi non sto a pensare che il batterista è una pippa,ma quando senti "il più grande gruppo prog della storia", alla faccia di Genesis, King Crimson, ELP, Yes, Jethro Tull, Pink Floyd, Pain of Salvation, Queensryche, Porcupine Tree, Van der Graaf, o anche solo prog metal in cuiAyreon, Symphony X, Angra, Opeth, Shadow Gallery, Andromeda, Labyrinth e Vision Divine li distruggono... e che per 13 anni di fila ultrapremiato.. è solo pubblicità a un personaggio.....boh.....
scusate, questo è davvero uno sfogo... pieno di cazzate probabilmente... non sono in grado, ho mal di testa, e sto sotto tesi, abbiate pietà :D LOOOOOL
Vassallo del Regno dei Batteristi Sudati, portatore dell'Umidissimo Vessillo della Sugna Fracica.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato
http://www.youtube.com/user/KillerDrummer88
Yamaha Maple Custom Absolute, 8x6 10x7 12x8 14x14 16x16 22x18, worldmax 14x6,5
HH UFIP Bionic 14", HH Ufip Class 10", Ride Bosphorus Gold Series 20", Masis Ohanyon 15" (LOL), A Custom 18", China UFIP Rough 16", Splash UFIP Class 6", 8", Brilliant 10", UFIP Icebell 7".
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il mer nov 10, 2010 8:41 pm

ma nessuno ha detto che portnoy è un mostro di tecnica
è forse il batterista piu sopravvalutato tecnicamente
però il suo lavoro lo svolge in modo impeccabile secondo me
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 10, 2010 8:50 pm

quoto tutti.......ma a me non dice niente!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi