Mah non saprei, sinceramente dietro ad un oggetto come un pedale non ci sono solo i costi di produzione e dei materiali. Credo vada considerata anche la progettazione, nel senso dell'idea di base e il suo sviluppo, i test e tutto il lavoro effettuato per arrivare ad un certo risultato.
Ripeto, più lo guardo e più mi sembra la copia del camco, il che gli da solo ulteriore valore a mio avviso.
Nemmeno lo Speedking ha sto chissacchè di materiali, insomma la piastrina di sotto è parecchio scrausa, pure l'astina di collegamento tra battente e pedana è zama, materiale tutt'altro che nobile, per non parlare della vitina di regolazione del battente che ne trovi originali una su 10. Aggiungiamoci anche che se non lo foderi d'olio costantemente scricchiola più delle ginocchia della suocera. Eppure lo paghi..
Ritengo personalmente, opinione mia sia chiaro, che se un pedale mi da determinate sensazioni e un certo tipo di feeling, al di la di quanto c'abbiano speso per costruirlo, gliene do anche 130 di euri, se è il MIO pedale. Quello che mi fa sentire bene, che asseconda i miei movimenti, il mio modo di suonare. Che più mi aiuta a superare le mie carenze, pechè no!
Mi interessa quello che percepisco sotto il piede, e le sensazioni spesso non sono direttamente collegate con la tecnica o con la costruzione avvenieristica o ipermoderna. A volte si, ma non sempre!
Per dire, suono su axis e IC a seconda delle serate e dei generi, ma ultimamente mi trovo sempre più spesso a metterli da parte proprio per Camco e Speed King.
Poi sono d'accordissimo con te che, a prima vista, la valutazione costi\materiali gioca a suo sfavore. Ma avendo avuto un 5000 di quelli di una volta, non mi permetterei di dire che sia sovraprezzato prima di averci messo il piede su. E potrebbe essere una gran bella sorpresa invece!