labatteria.it • Leggi argomento - Ride Ufip Natural.. chi li ha sentiti?! info?

Ride Ufip Natural.. chi li ha sentiti?! info?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda erikc il gio ott 02, 2003 8:16 pm

Ho trovato in internet un ride usato Ufip Natural da 20", e siccome dovrei cambiare il mio ride PowerBeat che nn suona x niente, volevo sapere un vostro giudizio..
chi lo ha provato o senttio... , ha abbastanza volume, anche di campana, ed ? abbastanza versatile?

ringrazio!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio ott 02, 2003 8:27 pm

Ha, dimenticavo che il piatto ? in versione LIGHT!

ecco la foto

Immagine

Cosa mi dite?!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ott 03, 2003 7:27 am

Nessuno lo ha sentito?!?
:mad:

:wink:

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven ott 03, 2003 7:54 am

Erik, quello ? un piatto da jazz acustico, molto scuro e secco. E' un gran bel piatto ma non adatto per musica ad alto volume.
Pippo
moderatore

Messaggioda erikc il ven ott 03, 2003 1:05 pm

MH, allora nn fa xm?!
cerco un ride che abbia abbastanza volume!..

cmq veramente grazie Pippo!, siccome lo volevo prendere di seconda mano, ma senza poterlo sentire, volevo un parere da esperto..

grazie e ciao!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven ott 03, 2003 1:19 pm

Io ho un Paiste signature Rough Ride nuovo se ti interessa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groove il ven ott 03, 2003 1:24 pm

8-) 8-) Ciao Erik... io ce l'ho quel piatto e non per contraddire Pippo ma quelli sono piatti fatti a mano e non suonano tutti uguali ...cio? se prendi due ride natural da 20" Ufip identici ti daranno due risposte completamente differenti sia al livello di volume che di attacco e un suono differente anche sulla campana... per me ? un piatto magnifico anche per suonare rock...non scartarlo senza averlo ascoltato!!
ciao!!
groove
battipentole

Messaggioda Pippo il ven ott 03, 2003 1:28 pm

Guarda che quello ? un piatto "light", peser? meno di due chili. Il volume dipende dal peso...

groove ha scritto: 8-) 8-) Ciao Erik... io ce l'ho quel piatto e non per contraddire Pippo ma quelli sono piatti fatti a mano e non suonano tutti uguali ...cio? se prendi due ride natural da 20" Ufip identici ti daranno due risposte completamente differenti sia al livello di volume che di attacco e un suono differente anche sulla campana... per me ? un piatto magnifico anche per suonare rock...non scartarlo senza averlo ascoltato!!
ciao!!
Pippo
moderatore

Messaggioda groove il ven ott 03, 2003 1:34 pm

:) :) Caro Pippo per me quando un piatto suona bene suona bene... non sto' li' a calcolare ne' i chili ne' i decibel comunque la cosa ? soggettiva .. a me piace molto ...magari tu ne hai sentito uno che non suona ... ? possibbile!
Ciao! 8-)
groove
battipentole

Messaggioda Pippo il ven ott 03, 2003 1:46 pm

Ci sono i piatti che suonano bene per il jazz e quelli che suonano bene per il rock. Io suono jazz acustico e i miei piatti sono tutti light. Un piatto Natural Ride Light ? tutt'altra cosa rispetto ad un Natural Ride Heavy: i piatti light hanno per forza di cose un "wash" che domina su un ping molto sommesso, mentre quelly heavy fanno soprattutto sentire il ping dell'attacco. Quanto pesa il tuo?

groove ha scritto: :) :) Caro Pippo per me quando un piatto suona bene suona bene... non sto' li' a calcolare ne' i chili ne' i decibel comunque la cosa ? soggettiva .. a me piace molto ...magari tu ne hai sentito uno che non suona ... ? possibbile!
Ciao! 8-)
Pippo
moderatore

Messaggioda groove il ven ott 03, 2003 2:01 pm

<font size="5"></font id="size5">Non l'ho pesato Pippo... l'ho solamente suonato...e ... MI PIACE!! questo ? l'importante no?
Vorresti dirmi che quando vai ad acquistare un piatto invece di sentire il suono vai sulla bilancia?
...scherzo Pippo non voglio farti arrabbiare ma vedi per me quello che conta ? quello che sentono le orecchie il resto ? teoria ... in alcuni casi puo' essere utile ma in altri anche dannosa... sapere troppe cose potrebbe distoglierti dal dar retta alla tua musicalit?..quindi perch? scartare un piatto solamente perch? teoricamente ? fatto per suonare Jazz? ... e se poi lo inserisco nel set e suona come volevo?
un abbraccio!
groove
battipentole

Messaggioda Pippo il ven ott 03, 2003 2:13 pm

Vedrai che il tuo ? heavy, se suoni rock e ti piace.

Siccome Erik dovrebbe prenderlo a scatola chiusa, mi sembra opportuno dirgli che un piatto ride light non ? indicato per musica ad alto volume, se non forse per fare da crash... Diciamo cos?: visto che non lo pu? provare prima, e che ? altamente improbabile che un piatto del genere vada bene in un contesto rock, l'acquisto sarebbe un rischio notevole...

groove ha scritto:<font size="5"></font id="size5">Non l'ho pesato Pippo... l'ho solamente suonato...e ... MI PIACE!! questo ? l'importante no?
Vorresti dirmi che quando vai ad acquistare un piatto invece di sentire il suono vai sulla bilancia?
...scherzo Pippo non voglio farti arrabbiare ma vedi per me quello che conta ? quello che sentono le orecchie il resto ? teoria ... in alcuni casi puo' essere utile ma in altri anche dannosa... sapere troppe cose potrebbe distoglierti dal dar retta alla tua musicalit?..quindi perch? scartare un piatto solamente perch? teoricamente ? fatto per suonare Jazz? ... e se poi lo inserisco nel set e suona come volevo?
un abbraccio!
Pippo
moderatore

Messaggioda groove il ven ott 03, 2003 2:20 pm

:wink: :wink: Bravo...ma infatti il problema ? proprio questo...come si f? a comprare un piatto senza averlo ascoltato? e come si f? anche a scartarlo senza averlo ascoltato??... ERIK DEVI ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DI SUONARE IL PIATTO PRIMA DI DECIDERE!!
GIUSTO??
CIAO!!! :wink: :wink:
groove
battipentole

Messaggioda Pippo il ven ott 03, 2003 2:33 pm

Sono pienamente d'accordo a met? con te (citazione da "Mai dire gol")

:D

Groove, in teoria tu hai ragione, in pratica per?, conoscendo le caratteristiche dei piatti, uno fa una selezione a priori. Per esempio, io non mi sognerei mai di provare un UFIP Rough o Bionic nel mio trio con chitarra e contrabbasso, mentre sono ragionevolmente sicuro del fatto che un piatto Original Light per me va bene...

D'altro canto, dove li provi i piatti? La sonorit? che hanno in negozio ? tutt'altra cosa rispetto alla tua sala prove e ancora diversa da quella che hanno all'aperto. Come rendono se amplificati? Con quali microfoni? I piatti andrebbero in teoria provati nel contesto in cui vanno usati, altrimenti non ha molto senso: a quanti ? capitato di provare un piatto in negozio, rimanerne folgorati, riprovarlo a casa e scoprire che suona molto diversamente?

Il parametro pi? importante in un piatto ? lo spessore (e quindi il peso): ? quello che ne definisce il volume e la resa sonora. Forma, lavorazione, martellatura e tornitura sono importanti ma vengono dopo... Un piatto heavy usato come crash, sar? lentissimo a esplodere e ancor pi? lento a decadere: perci? in genere i crash sono sottili... e via discorrendo per le altre tipologie... Forse non capisco molto di batterie, ma sui piatti sono un'autorit? :???:

groove ha scritto: :wink: :wink: Bravo...ma infatti il problema ? proprio questo...come si f? a comprare un piatto senza averlo ascoltato? e come si f? anche a scartarlo senza averlo ascoltato??... ERIK DEVI ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DI SUONARE IL PIATTO PRIMA DI DECIDERE!!
GIUSTO??
CIAO!!! :wink: :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda erikc il ven ott 03, 2003 3:19 pm

Anche a me la scritta LIGHT mi ha fatto pensare un p?, nel senso che rispetto a uno normale abbia meno volume, ed ? anche x questo che vi ho chiesto consiglio!

Per provarlo nn so dove ne come, xch? il venditore abita al alto opposto dell'italia, e qui nei negozi che ho vicino nn so se lo trovo e cmq devo fare molta strada cmq..

vedo magari se trovo un bionic (x andare sul sicuro) o cmq un piatto nn light, magari sempre natural..

se avr? altre perplessit? mi far? sentire!

ciao e grazie a tutti!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progressivegirl il ven ott 03, 2003 10:25 pm

ciao erik ho letto la tua discussione...suono la batteria da qualche anno ed ho un gruppo con cui suono cover rock ho un set di piatti bionic che secondo me sono i piu' adatti per questo genere...
ma il raid e' precisamente il tuo piatto,ufip natural 20''io mi ci trovo bene e' bellissimo compralo!!
ciao 8-) 8-)
progressivegirl
battipentole

Messaggioda sancio il lun mar 13, 2006 12:51 pm

BUONGIORNO!!!!!! sono nuovo!!!!! io ho un crash natural da 16" ed ? fantastico.. suono caldo, secco e pastoso :D :D ora mi sto per prendere un'altro crash da 18"... :P :P io non faccio jazz ma rock e mi ci trovo bene lo stesso :D :)
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun mar 13, 2006 1:39 pm

Benvenuto sancio...un consiglio...se non per chiarire o esplicare il contenuto dei vecchissimi post, non ti conviene riesumare topic datati.... :wink:
Cmq, guelcom tu de giangol! :) :lol:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il lun mar 13, 2006 1:47 pm

perch?? :(
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il lun mar 13, 2006 2:10 pm

Pippo ha scritto:D'altro canto, dove li provi i piatti? La sonorit? che hanno in negozio ? tutt'altra cosa rispetto alla tua sala prove e ancora diversa da quella che hanno all'aperto. Come rendono se amplificati? Con quali microfoni? I piatti andrebbero in teoria provati nel contesto in cui vanno usati, altrimenti non ha molto senso: a quanti ? capitato di provare un piatto in negozio, rimanerne folgorati, riprovarlo a casa e scoprire che suona molto diversamente?

Il parametro pi? importante in un piatto ? lo spessore (e quindi il peso): ? quello che ne definisce il volume e la resa sonora. Forma, lavorazione, martellatura e tornitura sono importanti ma vengono dopo... Un piatto heavy usato come crash, sar? lentissimo a esplodere e ancor pi? lento a decadere: perci? in genere i crash sono sottili... e via discorrendo per le altre tipologie...

sottoscrivo ogni virgola, ed infatti quasi tutti i piatti che ho li ho presi on-line facendomi consigliare dal negoziante! questo perch?, come dice Pippo, i primi piatti che avevo preso inizialmente li avevo provati e mi erano piaciuti molto, poi suonando con il gruppo mi sono reso conto che non erano come mi erano sembrati inizialmente!
questo post di Pippo bisognerebbe stamparselo tipo promemoria...

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il lun mar 13, 2006 2:59 pm

a quanti ? capitato di provare un piatto in negozio, rimanerne folgorati, riprovarlo a casa e scoprire che suona molto diversamente?

Dillo a me! Ho provato un ride Rough 22" che rimbombava per tutto il negozio, poi in sala prove neanche si sente!

Perfino la batteria, la vai a prendere in sala, la accordi, arrivi sul palco e il suono non ti piace..eeeh lo so lo so
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il lun mar 13, 2006 3:00 pm

Comunque i Natural sono gran bei ride, magari non potentissimi, ma ottimo suono
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun mar 13, 2006 3:03 pm

Ma che c'entra... nel tuo caso ? colpa tua, delle bacchette o del volume troppo alto :lol:

Anigo ha scritto:Dillo a me! Ho provato un ride Rough 22" che rimbombava per tutto il negozio, poi in sala prove neanche si sente!
Pippo
moderatore

Messaggioda BlueNote il lun mar 13, 2006 3:36 pm

la foto del natural non si vede,comunque complimenti per il foto album,mi piace ombra ciclistica e lo still life delle bacchette,la foto ? sempre stata la mia seconda passione dopo la musica.
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda American_psycho il mar mag 23, 2006 7:32 pm

come vi sembra messo sto ufip da 20"heavy ride http://65.54.174.250/cgi-bin/getmsg/Nat ... f27724f807[/url]
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti