sergio978 ha scritto:Ma rimane quel 2% di casi che sono semplicemente irrecuperabili, o che dimostrano nessuna intenzione di redimersi o anche solo di pentirsi, che in realtà sono semplicemente dannosi alla società civile e in caso uscissero dai provvedimenti di costrizione (cosa tutt'altro che remota, quantomeno dalle nostre parti) sarebbero nuovamente fonte di potenziali pericoli per il resto della popolazione.
per loro esiste l'ergastolo. spenderebbero il resto della vita in un posto dove non potrebbero fare male a nessuno,e in caso lo facessero ne subirebbero le conseguenze (dato che si parla di secondini o altri detenuti).
togliere una vita a una persona è un potere che l'uomo non ha e non si deve prendere cazzo,non ci dovremmo nemmeno pensare!io sono sempre più sconcertato,ma chi cazzo vi credete di essere?
e poi voi che parlate di tortura/evirazione/castrazione chimica come se si parlasse di aprire uova di pasqua,lo sapete quanto è difficile essere sicuri della colpevolezza di qualcuno,nemmeno se reo confesso(come in questo caso)?
mettiamo caso che "conosco" una ragazza occupata e un po' brilla in discoteca. mettiamo che questa dato lo stato d'ebrezza mi si concede. la porto a casa,me la faccio violentemente tutta notte all'insaputa del moroso. la mattina dopo si rende conto della cazzata e pur di non fare la figura della puttana con il fidanzato mi denuncia per averla fatta bere e poi violentata.
le tracce di alcool ci sono,quelle di sperma pure.
mi faccio il resto della vita senza palle perchè siete belli voi.
ma pensa te.
EDIT:avevo sbagliato un congiuntivo