labatteria.it • Leggi argomento - John Bonham's Moby Dick su drummerworld!!!

John Bonham's Moby Dick su drummerworld!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il ven mag 27, 2005 12:00 pm

http://drummerworld.com/drummervideo.html

? quello che c'? sul loro ultimo dvd!!

groove, tecnica (e c'era chi diceva il contrario.....), controllo delle dinamiche, dei suoni..........
che MITO!!!!!!!!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven mag 27, 2005 12:59 pm

quel solo ? bellissimo... uno dei miei preferiti... sensazionale... vaffanculo a chi non valuta Bonham per quel che ?: un Dio.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven mag 27, 2005 1:58 pm

Lebowski ha scritto:quel solo ? bellissimo... uno dei miei preferiti... sensazionale... vaffanculo a chi non valuta Bonham per quel che ?: un Dio.

quoto.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il ven mag 27, 2005 1:59 pm

? e sar? sempre uno dei miei punti di riferimento forse il pi? inportante
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il ven mag 27, 2005 2:00 pm

Lebowski ha scritto:quel solo ? bellissimo... uno dei miei preferiti... sensazionale... vaffanculo a chi non valuta Bonham per quel che ?: un Dio.

quoto alla grande....MAESTRO!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven mag 27, 2005 2:09 pm

bellissima la citazione a max roach che fa nel primo solo improvvisando le prime note di the drum also waltzes!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ADM il ven mag 27, 2005 5:55 pm

IMMENSO
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven mag 27, 2005 6:04 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:bellissima la citazione a max roach che fa nel primo solo improvvisando le prime note di the drum also waltzes!

L'HAI NOTATO?
SEI UN GRANDE...

dopo fa dei paradiddle alla velocita' del suono.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab mag 28, 2005 10:29 am

La cosa che leggendo nelle interviste mi ruba sempre l'attenzione e' che quasi tutti i drummer gli riconoscono di aver fatto con una cassa e un pedale quello che molti oggi fanno col doppio(fino a un certo puno..s'intende)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mer giu 01, 2005 6:01 pm

confesso la mia sottovalutazione di tale mostro sacro.
IN pratica non l'ho mai ascoltato troppo, anche perch? fondamentalmente mi irritisce la voce del cantante dei Led, per cui faccio fatica ad ascoltare dischi interi o vedere video (per esempio ho il DVD "the songs remains the same" e c'ho messo 1 mese per finire di vederlo a forza di 10 minuti per volta....troppo pesante in alcuni punti).

Visto questo solo del quale avevo solo sentito parlare fino ad ora, beh, che dire..... mi prostro di fronte al re indiscusso della batteria rock!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer giu 01, 2005 6:17 pm

actdrum ha scritto:confesso la mia sottovalutazione di tale mostro sacro.
IN pratica non l'ho mai ascoltato troppo, anche perch? fondamentalmente mi irritisce la voce del cantante dei Led, per cui faccio fatica ad ascoltare dischi interi o vedere video (per esempio ho il DVD "the songs remains the same" e c'ho messo 1 mese per finire di vederlo a forza di 10 minuti per volta....troppo pesante in alcuni punti).

Visto questo solo del quale avevo solo sentito parlare fino ad ora, beh, che dire..... mi prostro di fronte al re indiscusso della batteria rock!

Posso capirti..anche se appartengo alla generazione di quelli che quando usci' il film corse al cinema col gruppo di amici malati a vedere st'opera..Ce ne e' voluto di tempo da quel giorno x capire cosa caxxo stava facendo Jimmy Page quando muoveva la mano davanti a quel parafulmini montato sul palco..(Il Theremin, se si scrive cosi')
E sto batterista capellone che suonava come un pazzo..allora giravano solo pochi nomi..uno era lui,l'altro era Ian Paice, poi Keith Moon...Ringo Starr(mah..misteri della musica),Charlie Watts...
Pero' possiedi un dvd storico..anche se non ti piace conservalo...
magari col tempo lo metabolizzerai meglio
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 01, 2005 11:01 pm

Mitica Esselunga, mi sono preso lo stupendo doppio dei Led con i punti fragola :D

Tornando a "Bonzo"....tanto di cappello!

E' veramente l'essenza del rock.

Ciao

P.S.: Ho parlato al presente perch? le leggende non muoiono mai
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer giu 01, 2005 11:47 pm

Pippo, dove sei!
tu che mi sottovalutavi questo uomo peloso!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clannard il gio giu 02, 2005 7:18 pm

dall'alto dei miei 47 anni (sigh...) posso perlomeno raccontarvi che i Led Zeppelin li ho visti in quinta fila all'Empire Pool di Wembley quando presentarono il "Quarto". Bonzo suonava gi? la Ludwig Vistalite e, secondo me, con quell'album sia lui che tutto il gruppo erano all'apice della qualit? musicale.
Beh, erano tempi diversi, il batterista si piazzava da solo sul palco per 3, 5, a volte 7 minuti (vedi Ginger Baker - Cream) a farsi le sue "cose" in piena libert?: chiaramente i batteristi godevano, le donne dei batteristi meno, chi non suonava forse si rompeva un po' i coglioni dopo 40 secondi, ma andava bene cos?. Ora al massimo uno Steve Gadd fa una battuta di assolo ed ? tutto finito.
Mi spiace un po' sentire questa differenza tra chi ? della mia generazione e chi ora ha 20/25 anni, ma sono contento quando viene dato il giusto credito anche agli artisti di 30 anni fa; va riconosciuto che le tracce, i solchi li hanno fatti loro. E poi se alle sale-prova sento che qualcuno di 17 anni suona Highway Star mi si apre il cuore.
p.s.: non pensate che mi sia arenato agli anni settanta, sento comunque continuamente musica man mano che la gente che vale la sforna...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio giu 02, 2005 7:55 pm

io non lo vedo come un fatto di arenarsi...perch? credo che sia indubbio che i migliori talenti siano apparsi prima degli anni 70 fino alla fine dei settanta.

vabbe'poi la batteria si ? continuata ad evolvere e quelli attuali per stile di drumming non possono essere messi a raffronto pero'in passato c'era piu'carne al fuoco...ed era carne di qualita'.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio giu 02, 2005 8:08 pm

non lo avevo mai visto questo video...!

veramente lodevole.. sticazzi...! poi il suono del rullante ? strafico.. ma quello della cassa nn mi piace..

Cmq lui ? veramente top! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il ven giu 03, 2005 12:28 am

Cosa si pu? dire..NESSUNO HA MAI SUONATO,SUONA E MAI PIU' SUONERA' COME LUI..le emozioni che trasmette non si possono descrivere,a prescindere dalla bravura del Bonzo!!!IMMENSO..IL MIO BATTERISTA PREFERITO!!!quasi quasi piango....
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven giu 03, 2005 8:55 am

Straquoto!

E' uno degli esempi da seguire!

C'? chi critica la mancanza di tecnica,ma a che serve sei hai un talento,un groove,una fantasia e una potenza del genere.Immortale! :D

Highlander della Drums!!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven giu 03, 2005 9:16 am

mdg.rush ha scritto:
C'? chi critica la mancanza di tecnica,ma a che serve sei hai un talento,un groove,una fantasia e una potenza del genere.Immortale! :D

semplicemente non ostentava la sua tecnica, non ? che non l'avesse!
infatti in quel video fa cose da paura, anche tecnicamente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il ven giu 03, 2005 11:02 am

quoto tommy... tecnica bonzo ne aveva eccome.. ma era sempre messa al servizio della musica, mai il contrario... e questo dovrebbero impararlo tanti musicisti dei giorni nostri....
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven giu 03, 2005 11:09 am

"IL ROCK'N'ROLL E' MORTO QUANDO E' MORTO JOHN BONHAM"

non ricordo chi abbia detto questa frase, ma non ? del tutto errato.
non esister? mai pi? un batterista cos?.
chi sono i vari portnoy, bozzio, etc, a confronto ??

grande Bonzo !!!
long live Bonham !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven giu 03, 2005 11:13 am

ho letto un'intervista in cui diceva:

"oggi ? molto importante conoscere bene la tecnica .. per? .. chi se ne accorge se stai facendo un triplo paradiddle o meno ?"

.. saggezza del passato :mrgreen:

lEg0l4z ha scritto:quoto tommy... tecnica bonzo ne aveva eccome.. ma era sempre messa al servizio della musica, mai il contrario... e questo dovrebbero impararlo tanti musicisti dei giorni nostri....
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven giu 03, 2005 11:46 am

Roger-It ha scritto:"IL ROCK'N'ROLL E' MORTO QUANDO E' MORTO JOHN BONHAM"

non ricordo chi abbia detto questa frase, ma non ? del tutto errato.

credo sia stato Billy Joel!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven giu 03, 2005 1:43 pm

finalmente diamo a bonzo cio'che ? di bonzo.
mi ero un po'stancato ad essere uno dei pochi ad affermare,riaffermare ed essere mandato a f..... quando dicevo che il bonham di tecnica ne aveva da vendere.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab giu 04, 2005 4:39 pm

Bill Ward.... :wink:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom giu 05, 2005 9:30 am

Devo essere sincero: dopo aver visto questi tre video la mia considerazione di Bonzo ? cresciuta parecchio. E non sono uno che non conosce Bonham, visto che conosco a memoria tutti i dischi e ho visto molti live. In questi video si vede una tecnica che non gli avrei riconosciuto prima, soprattutto al pensiero che questo ragazzo non ha mai preso lezioni ed ? entrato nei Led a 19 anni dopo quattro anni di studi da autodidatta. Se non ? nascere per suonare la batteria........
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom giu 05, 2005 4:03 pm

banko ha scritto:Devo essere sincero: dopo aver visto questi tre video la mia considerazione di Bonzo ? cresciuta parecchio. E non sono uno che non conosce Bonham, visto che conosco a memoria tutti i dischi e ho visto molti live. In questi video si vede una tecnica che non gli avrei riconosciuto prima, soprattutto al pensiero che questo ragazzo non ha mai preso lezioni ed ? entrato nei Led a 19 anni dopo quattro anni di studi da autodidatta. Se non ? nascere per suonare la batteria........

:wink:
in lui si vede la purezza della musica e la gioia del suonare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom giu 05, 2005 6:41 pm

Sono qui, appena tornato dal mare con la prima <s>scottatura</s> abbronzatura.

Io non sottovaluto, valuto. E continuo a dire che, per esempio, secondo me, Paice suonava meglio di Bohnam. Poi, ognuno creda quello che vuole, ma non mitizziamo... altrimenti cosa bisognerebbe dire di Elvin Jones o Tony Williams...

tommylee85 ha scritto:Pippo, dove sei!
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom giu 05, 2005 8:09 pm

Pippo ha scritto:Sono qui, appena tornato dal mare con la prima <s>scottatura</s> abbronzatura.

Io non sottovaluto, valuto. E continuo a dire che, per esempio, secondo me, Paice suonava meglio di Bohnam. Poi, ognuno creda quello che vuole, ma non mitizziamo... altrimenti cosa bisognerebbe dire di Elvin Jones o Tony Williams...

tommylee85 ha scritto:
Pippo, dove sei!

ok, ok!!
capita la lezione
:D :D

in gamba, Pippo! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun giu 06, 2005 9:43 am

Rieccomi.

Ho ascoltato con attenzione il solo. La cosa che mi piace di pi? ? l'accordatura e il suono della batteria, veramente bello. La citazione di Roach ? veramente estemporanea e non so cosa c'entri, visto che poi passa senza preavviso (e la cosa ? cacofonica) in 4/4 e l? resta. Il solo non ? male ed ? a volte interessante ma, scusatemi, la tecnica sulla batteria ? un'altra cosa.

Senza abbandonare drummerworld, ecco cosa intendo io per tecnica sulla batteria:

http://www.drummerworld.com/m3u/tonywilliamsagit.m3u

Questo significa avere, come dire John Riley a proposito di questo brano, un controllo del set ed una fluidit? eccezionali. E' solo uno dei tanti possibili esempi.
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi