da menestrello99 il sab ott 30, 2010 11:10 am
lo so che in studio il suono cambia molto, ma quella che è l' impronta fondamentale si sente e si riesce a percepire grossomodo se una è una starclassic o una pearl o dw...
io in un video che guardavo ieri sera di un gruppo epic/symphonic/gothic metal, ho capito subito che non si trattava della starclassic, poi hanno inquadrato il batterista e suonava una dw e in aun altro video c'avevo azzeccato ancora ed era una pearl, non ho capito che batteria usava, però ho capito che non usava una starclassic, giusto per essere precisi ed evitare fraintendimenti
infatti mi andavano bene anche le versioni dal vivo, il live che mi ha segnalato prima Gila lo sto tenendo d'occhio, è fra le cose che stavo cercando, giusto per farmi un'idea de suono e delle potenzialità dello strumento
comunque se non va bene il topic chiudetelo pure, mi sto arrangiando, volevo sapere se qualcuno conosceva qualcosa da consigliarmi che andava al di fuori dal seminato, ma finora solo Gila ha saputo rispondere correttamente, gli altri commenti si potevano anche risparmiare dato che se devo chiedere consigli su 10 post ce n'è uno corretto che effettivamente risponde alla mia domanda e gli altri 9 di commenti che uno si può anche fare tra sè e sè senza bisogno di esternarlo
chiudete pure, mi arrangio grazie
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.