labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio brani da ascoltare CHIUDERE

Consiglio brani da ascoltare CHIUDERE

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda menestrello99 il ven ott 29, 2010 8:58 pm

sapreste consigliarmi per favore dei brani in cui ci sia dentro una starclassic maple? oltre ai metallica ovviamente (che reputo a volte inascoltabili) e ai dream theater, che non riesco ad ascoltare più di tanto, c'è qualche altro brano (storico o moderno) in cui io possa sentire il suono della "mia" starclassic maple???

non parlo di gruppi, parlo proprio di brani singoli o album in cui questo strumento si senta bene, dia il meglio di sè, insomma in cui scm rullezza dabbestia

grazie
Ultima modifica di menestrello99 il sab ott 30, 2010 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vincegiov il ven ott 29, 2010 10:58 pm

vediti i video di zelig dell'anno scorso, c'è roberto gualdi che la suona sul palco
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ott 29, 2010 11:09 pm

vabè tanto il suono "da disco" non è molto significativo, non si riuscirebbe a distinguere una scm da una mmx o una maple custom o che so io.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il ven ott 29, 2010 11:42 pm

voglio proprio roba genere metal, progressive, epic, gothic e quant'altro, sono alla ricerca di brani magari poco conosciuti in italia (dato che musicalmente facciamo schifo e siamo fermi ai vari tiziano ferro nek pausini nannini e compagnia bella) e vorrei stare sull' estero.... :tru :tru :tru :tru :tru

nightwish e compagnia bella li conosco già, mi serve altro, voglio farmi una cultura di acero stellacalssica
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab ott 30, 2010 2:03 am

Ma solo a me questa richiesta sembra di un'assurdità assoluta?
Xanadu
moderatore

Messaggioda joker92 il sab ott 30, 2010 2:07 am

anche a me :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gio il sab ott 30, 2010 2:11 am

se cerchi gli endorser e ti rifai ai gruppi collegati.. no?
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il sab ott 30, 2010 5:26 am

adesso su due piedi mi viene da dire nightwish dove jukka ha la starclassic maple (come composizione è uguale a quella di zonder)

andate a vedere i live di end of era dove l'audio è molto buono e c'è la vecchia cantante che spacca di più rispetto quella nuova per ora questi poi ci penso e vi faccio sapere!
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab ott 30, 2010 5:49 am

si ma devi sapere, caro menestrello, che sui dischi le batterie suonano tutte uguali tra loro e tutte diverse dal loro suono reale, per cui suonati tu la tua amata starclassic (complimenti per la batteria), e godine del suo suono, lascia perdere i dischi perchè la tua richiesta è senza senso e sinonimo di ignoranza in materia
herpes vaginale * banned

Messaggioda kemto il sab ott 30, 2010 10:34 am

io l'ho detto per primo, copioni :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il sab ott 30, 2010 11:10 am

lo so che in studio il suono cambia molto, ma quella che è l' impronta fondamentale si sente e si riesce a percepire grossomodo se una è una starclassic o una pearl o dw...

io in un video che guardavo ieri sera di un gruppo epic/symphonic/gothic metal, ho capito subito che non si trattava della starclassic, poi hanno inquadrato il batterista e suonava una dw e in aun altro video c'avevo azzeccato ancora ed era una pearl, non ho capito che batteria usava, però ho capito che non usava una starclassic, giusto per essere precisi ed evitare fraintendimenti

infatti mi andavano bene anche le versioni dal vivo, il live che mi ha segnalato prima Gila lo sto tenendo d'occhio, è fra le cose che stavo cercando, giusto per farmi un'idea de suono e delle potenzialità dello strumento

comunque se non va bene il topic chiudetelo pure, mi sto arrangiando, volevo sapere se qualcuno conosceva qualcosa da consigliarmi che andava al di fuori dal seminato, ma finora solo Gila ha saputo rispondere correttamente, gli altri commenti si potevano anche risparmiare dato che se devo chiedere consigli su 10 post ce n'è uno corretto che effettivamente risponde alla mia domanda e gli altri 9 di commenti che uno si può anche fare tra sè e sè senza bisogno di esternarlo

chiudete pure, mi arrangio grazie
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mad4drum il sab ott 30, 2010 11:36 am

Xanadu ha scritto:Ma solo a me questa richiesta sembra di un'assurdità assoluta?

:tru

:wink:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ott 30, 2010 5:20 pm

menestrello99 ha scritto:...
io in un video che guardavo ieri sera di un gruppo epic/symphonic/gothic metal, ho capito subito che non si trattava della starclassic, poi hanno inquadrato il batterista e suonava una dw e in aun altro video c'avevo azzeccato ancora ed era una pearl, non ho capito che batteria usava, però ho capito che non usava una starclassic, giusto per essere precisi ed evitare fraintendimenti.......

complimenti!
.......
.....
.....
....alza un attimo il braccio, per favore!?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il sab ott 30, 2010 7:40 pm

... che nun ce credi forse??? :D

dato che son di più gli sfottò e i commenti inutili rispetto ai reali consigli direi di chiuderla qui, per evitare degenerazioni in risse virtuali, o offese, mi arrangio io a cercare grazie lo stesso
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi