Jackleo ha scritto:...beh, se n'? parlato tanto (io soprattutto), ma alla fine s'? detto poco. E' uno dei miei batteristi preferiti anche se ? lontano dall'olimpo "oggettivo" dei migliori al mondo, anche se nel progressive come lui ce ne sono (stati) pochi. Cmq lo ammiro tantissimo, a voi che ne pare? Commenti, paragoni, azzuffate...

Ian Paice ha scritto:Jackleo ha scritto:
...beh, se n'? parlato tanto (io soprattutto), ma alla fine s'? detto poco. E' uno dei miei batteristi preferiti anche se ? lontano dall'olimpo "oggettivo" dei migliori al mondo, anche se nel progressive come lui ce ne sono (stati) pochi. Cmq lo ammiro tantissimo, a voi che ne pare? Commenti, paragoni, azzuffate...
Per me ? un grandissimo,insomma ha preso il posto alla voce nei Genesis di Peter Gabriel,e quindi sa anche cantare e pure bene a mio avviso,nei concerti suona la batteria in contemporanea con Chester Thompson,e poi secondo me ? nell'olimpo dei grandi,altrimenti mica lo chiamavano a suonare al Buddy Rich Mermorial in cui hanno suonato gente come Dennis Chambers,Steve smith,Vinnie Colaiuta ecc...Concordo comunque sul fatto che nel prog come lui ce ne sono stati pochi.Per me poi ha una gran tecnica e un gran feeling.

uccio ha scritto:Ian Paice ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Jackleo</i>
...beh, se n'? parlato tanto (io soprattutto), ma alla fine s'? detto poco. E' uno dei miei batteristi preferiti anche se ? lontano dall'olimpo "oggettivo" dei migliori al mondo, anche se nel progressive come lui ce ne sono (stati) pochi. Cmq lo ammiro tantissimo, a voi che ne pare? Commenti, paragoni, azzuffate...
Per me ? un grandissimo,insomma ha preso il posto alla voce nei Genesis di Peter Gabriel,e quindi sa anche cantare e pure bene a mio avviso,nei concerti suona la batteria in contemporanea con Chester Thompson,e poi secondo me ? nell'olimpo dei grandi,altrimenti mica lo chiamavano a suonare al Buddy Rich Mermorial in cui hanno suonato gente come Dennis Chambers,Steve smith,Vinnie Colaiuta ecc...Concordo comunque sul fatto che nel prog come lui ce ne sono stati pochi.Per me poi ha una gran tecnica e un gran feeling.
E' il mio idolo di sempre. Io lo trovo un grandissimo MUSICISTA, non solo batterista, suona anche il pianoforte in amniera eccellente, ha composto con e senza i Genesis melodie storiche, suona in maniera orchestrale, con un sentimento sulla batteria unico, fa cantare le pelli, canta da Dio, sfrutta tutto il set senza mai suonare in modo scontato, cos?altro deve fare per dimostrare il suo valore? Ascoltatevelo anche con i Brand X in versione fusion, e ne sentirete delle belle.

Jackleo ha scritto:no, intendevo dire che non ? certo un "maestro" del pianoforte...invece a me piace come canta, l'ho visto diverse volte dal vivo, la voce pu? piacere o meno ma cazzo NON PRENDE UNA STECCA!!!

Jackleo ha scritto:Ok adesso ho capito...pensavo ti sembrasse Keith Emerson!!!beh, guarda cmq che su "The Lamb" usa un set tutt'altro che minimale, sul loro sito dovrebbero esserci delle foto: 2 tom, 2 timpani, 2 timbales + un milione di piatti e piattini e mille percussioni. Su "Nursery Cryme" (capolavoro) usa invece il tipico Jazz set, con qualche piattino in pi? (si sente un china, a volte, credo un 16").

group"

IlGiovaneIko ha scritto:Phil Collins ? un grande e basta; lo adoro come batterista, uno stile decisamente personale e riconoscibile al priimo ascolto (e non ? poco, se ci pensate) anche da un non-esperto; non mi dispiace come cantante e compositore (anche se Ivan Graziani me lo doveva lasciare stare, mannaggia a lui)... come musicista completo..... b?, c'? di meglio.
E' stato bellissimo vedere la sua faccia al Live Aid quando di fronte a chiss? quanti milioni di persone, si ? fatto quello steccone al piano su Against all odds ... poi l'avevano ficcato poco strategicamente subito prima di Howard Jones, che avr? anche fatto musica elettronica, ma quando si ? messo al piano ha lasciato tutti con un palmo di lingua fuori....
Comunque, essendo un amante dei Genesis, non posso fare a meno di notare che l'influenza di Collins, sempre pi? pesante a partire da Duke, non abbia fatto bene al gruppo, che ha espresso il suo meglio da Trespass a Wind & Wuthering.... And Then there were three ? un caso a parte e non so bene come piazzarlo nel discorso ....

"BONZO" ha scritto:non sarebbe male.
cosi'si potrebbe far rendere conto a chi non ha una conoscenza anche del passato quale enorme solco divide veri gruppi prog come genesis,k.crimson e rush dai vari d.theater e compagnia bella.
collins ? favoloso,classe fuori dal comune...senza tempo.

exa73 ha scritto:D'accordo sul fatto che andrebbero rivalutati certi gruppi del passato ma la tua affermazione ? <b><font color="red">capziosa</font id="red"></b>
group"

Linus62 ha scritto:Siccome ho il dizionario lontano...
ma che vuol dire ?

exa73 ha scritto:Fare riferimento ad una presunta et? dell'oro in cui tutto era perfetto, tutto migliore rispetto al presente ? un meccanismo abusato in certi ambienti conservatori, il prog degli anni '70 di cui non sono certo un detrattore ha avuto enormi pregi, ma anche notevoli difetti, tra i quali spicca una certa ingenuit? di sottofondo.

"BONZO" ha scritto:Io non capzio per niente invece![]()
dico solo che sono gruppi imparagonabili e ti assicuro che molte volte mi spunta gente che mi dici che i d.theater sono l'unica e la miglior band prog di tutti i tempi,a questi io farei ascoltare i vari gruppi da me citati prima,proprio per non dare fondamento a queste cose che di fondamenta non hanno,punto....questo volevo dire..non volevo capziare![]()
![]()
parere mio s'intende...

"BONZO" ha scritto:Io non capzio per niente invece![]()
dico solo che sono gruppi imparagonabili e ti assicuro che molte volte mi spunta gente che mi dici che i d.theater sono l'unica e la miglior band prog di tutti i tempi,a questi io farei ascoltare i vari gruppi da me citati prima,proprio per non dare fondamento a queste cose che di fondamenta non hanno,punto....questo volevo dire..non volevo capziare![]()
![]()
parere mio s'intende...

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti