mrfabbro ha scritto:Davide, lavorare gratis mi può sembrare giustissimo se una ditta mi assume e mi dice "i primi 2-3 mesi visto che non sai fare un cazzo e devi imparare tutto non ti paghiamo, dopo sarai stipendiato (se non ti licenziamo prima)".
è diverso il caso di quelle cose che chiamano stage ma il cui vero nome sarebbe sfruttamento, gente che s'ammazza 10 ore al giorno x 6 mesi, GRATIS, con la speranza di essere poi assunti e alla fine invece ti dicono "grazie e arrivederci".
vuoi perchè hanno preso 100 stagisti x 10 posti (così almeno hanno sfruttato anche le prestazioni gratuite degli altri 90), vuoi perchè fanno gli stage ma in realtà non vogliono assumere nessuno.
farmi il culo mentre tu guadagni non mi sta bene, specie se non lo sto facendo per imparare e poi sarò assunto, ma se lo sto facendo perchè mi vogliono sfruttare.

DannyK ha scritto:il vero problema di oggi è che l'università non ti inserisce per nulla nel mondo del lavoro... nè fisicamente, nè come preparazione..

Bizio ha scritto:un muratore prima di essere chiamato tale .. deve fare per anni il manovale e imparare il mestiere (viene pagato la metà di un muratore), e stà tutto il giorno a caricare blocchetti e impastare cemento e fare il lavoro sporco .. insomma ... si fanno il culo.

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti