labatteria.it • Leggi argomento - Abbellire la propria Batteria. Come lo fate? Pimp My Drum

Abbellire la propria Batteria. Come lo fate? Pimp My Drum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda JackDrums il mer nov 03, 2010 6:20 pm

Dopo aver acquistato il Set che sognavate da quando eravate bambini come lo abbellite? Qual e' la prima cosa che modificate? Come rendete la vostra batteria unica? Insomma come la PImpate?
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MetalDomination il mer nov 03, 2010 6:22 pm

?

io più che cambiare le pelli non faccio niente... proverò a mettere un alettone sul timpano
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il mer nov 03, 2010 6:54 pm

Pelli idrauliche e santino adesivo della Madonna di Pompei sotto :tru :tru :tru
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackDrums il mer nov 03, 2010 7:03 pm

ragazzi a dir la verita' io ho appeso alla mia batteria una banana in pigiama :tru :tru
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteo t il mer nov 03, 2010 7:04 pm

strumenti sempre puliti,mai ina ditata,mai il sudore a contatto ne con legno ne con cromature.manutenzione regolare e cmq sempre prevenzione,pelli bottom cambiate ogni 3 anni circa,battenti quando son finite.
guanti per i piatti,e panno di cotone dopo ogni suonata.feltrini cambiati quando si piegano,circa dopo 1 anno o 2,custodie tra le più care e robuste,cerchio protettivo per foro pelle cassa risonante.
Dopo ogni suonata coprirla a modo e rimboccare tutto,varie scatoline raccogliumidità anche se nn necessario,spennellata antipolvere e resudui bacchetta ogni 10 gg
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il mer nov 03, 2010 7:10 pm

Zetetico ha scritto:Pelli idrauliche e santino adesivo della Madonna di Pompei sotto :tru :tru :tru

Se sei di Salerno, dovrebbe essere di San Matteo 8)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zetetico il mer nov 03, 2010 7:12 pm

No, sono in provincia, ma abito sotto al Vesuvio :o
Matteo mi hai fatto p... sotto dalle risate :D :D :D
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer nov 03, 2010 7:46 pm

Il bello è che dice sul serio... Matteo sei un mito!!!! :D :B

Comunque ce n'è di maghi della customizzazione qui sul forum, aspetta e vedrai. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda V.I.N.Z. il mer nov 03, 2010 8:43 pm

ma secondo te,
io mi faccio il culo per comprarmi la batteria dei miei sogni e ci metto su le mani per pimparla?

ma piuttosto lo faccio con la vecchia :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mer nov 03, 2010 8:45 pm

Con il set che ho preso..come non quotare Matteo!!!!
Il massimo che faccio è far stampare il logo del mio gruppo sulla pelle della cassa ;)
Il resto è da dio così com'è :P :P :P
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda matteo t il mer nov 03, 2010 8:56 pm

ora devo spendere dei dindi per cambiare la risonante della cassa Ayotte.

Non la posso vedere con quel foro fatto alla cazzo...

45 euro + 6 di ring nero per PW3 smooth white, con logo anni 90 (dettaglio fondamentale) fatto fare da un tizio canadese che lo farebbe di lavoro...

Non scherzo, ragazzi i set pagati fior di quattrini non meritano di stare sotto la polvere..

Quando vedo quelle povere casse da 22 mmx, rosse con venature a vista, con la neve sopra...beh mi viene da piangere, non so voi.

E poi per coprirla, meglio spendere quei 20 euro per il telo da auto, antitutto, resina etc...non si sa mai...meglio spendere 2 lire in + per la protezione da incidenti...(tizi con birra, coca etc...)

La mia raccomandazione è: un paio di guanti DA FALEGNAME (costano 1 euro la leroy merlin con presa in plastica-grip, e dorso in cotone, non passa nulla) per ogni set, e per ogni set meccaniche, ogni trolley ha una zip apposita per gli accessori.

Un panno per ogni ditata accidentale.

Gli strumenti buoni vanno amati, e se amati arriveranno negli anni ad essere come quando scartati.

La mia MC, è davvero come appena scartata, non c'è niente che non sia buon legno e meccaniche lucenti.

Volete pimpare al meglio le vostre batterie?

Mantenetele nello stato in cui versavano appena estratte dalla scatola, epoi dal cellophane.

Molto meglio di qualsiasi tamarrata: uno strumento lucido, suonato ed invecchiato, ma solo nel legno.
Si fa poi meno fatica a mantenerla, ogni 2 anni non vanno pulite le meccaniche, non va tolta ruggine o fioritura, perchè il sudore non intacca nulla.

:B

@massimuzzo: quella polvere vista tempo fa sul sub della tua dw non è accettabile, ti prego coprila e fai qualcosa! :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mer nov 03, 2010 11:35 pm

ora che fa più freddo ci metto il piumone sopra e pago una vecchia ungherese che ogni notte le canta una canzoncina, facendo attenzione a mettere bene in sequenza le note così come stampate sui fusti ... :lol:
Stai tranquillo fratello che l'ho appena ripulita tutta ... :wink:
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il gio nov 04, 2010 9:10 am

matteo t ha scritto:strumenti sempre puliti,mai ina ditata,mai il sudore a contatto ne con legno ne con cromature.manutenzione regolare e cmq sempre prevenzione,pelli bottom cambiate ogni 3 anni circa,battenti quando son finite.
guanti per i piatti,e panno di cotone dopo ogni suonata.feltrini cambiati quando si piegano,circa dopo 1 anno o 2,custodie tra le più care e robuste,cerchio protettivo per foro pelle cassa risonante.
Dopo ogni suonata coprirla a modo e rimboccare tutto,varie scatoline raccogliumidità anche se nn necessario,spennellata antipolvere e resudui bacchetta ogni 10 gg

MITO ASSOLUTO. :) E usa anche gli stessi guanti che uso io. :-)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il gio nov 04, 2010 9:49 am

tra intenditori ci si intende... 8)

massimo di insieme a me: "mai più polvere sulla mia dw, mai più polvere sulla mia dw"... :wink: :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio nov 04, 2010 9:54 am

eh che palle che sei matteo!ahahah!!!!la mia la copro ogni tanto si e ogni tanto no(mi dimentico)...ok è una sonor force 2001 però sempre unabatteria con una sua dignità!
ho su dei bei piatti e il rullante è un ottimissimo rullante...però mi viene l'angoscia se dovessi fare come te mat!

poi diventa una reliquia e manco me la gusto perchè ho paura di rovinarla...ammetto di aver in casa la mcx dentro le custodie...però è li per il semplice fatto che dove suono solitamente io non va bene un set del genere!
1)i gruppi spalla son beceri al 90%
2)magari manco son microfonato o altro quindi i miei suoni vanno a mignotte
3)son 1300e di set e mi scoccia saper che quello prima di me l'ha rigato tutto
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio nov 04, 2010 10:06 am

allora vedi che anche te non sei così "cialtrone" :B :B :B :B

che vuol dire, io tratto tutta la mia roba come una reliquia, ma la uso, e non ho paura di rovinarla perchè non la metto in condizione di...

Ho una stanza enorme dove è al sicuro.

L'unica menata è che so che dopo ogni suonata mi ci voglion 5-10 min per ripulire e coprire tutto.

la yamaha da 3-4 gg è al caldo nelle custodie rigide, ho messo via tutto...tengo solo la Ayotte e la Tamina montate ora.

Basta avere piccoli accorgmenti per non sciupare la roba.

Se suono fuori vado con la piccola,e la maneggio solo io....e se succedesse un accidente pace, un graffio in + o in meno...
La ayotte la porterò prima o poi, ma dove dico io e come dico io, non voglio margini d'errore o imprevisto.

Cerco di fare tutto cmq con la Tama...

sapete qual'è il bello del collezionismo?

In 2 parole: l'altro gg ho contattato un tizio che ha una Gretsh custom, di quelle gialle che usava Tony Williams.

Dire che è bella è dire poco.
Dell'87, unico proprietario, suonata in studio e sempre nelle custodie.

Chiede una bella cifra, + di quanto l'abbia pagata lui all'epoca, 23 anni fa.

Tenere gli strumenti BUONI così è un piacere, ti coccoli una vita, poi è un'eredità che lasci a qualcuno, come chi colleziona ferrari d'epoca o quei miliardari che collezionano auto di lusso.

é unche un bene immobilizzato, un capitale.

Io me ne sbatto di curare, che so, il giardino.

Ci tengo ai miei strumenti, ogni tanto è faticoso si, ma me ne giovo ogni volta a suonarli e guardarli, nella loro luccicanza. :B
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio nov 04, 2010 11:40 am

la luccicanza ahhahaah shining
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il gio nov 04, 2010 1:14 pm

io l'ho abbellita appendendo dei dadi (american style :tru ) ad un'asta crash :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio nov 04, 2010 1:18 pm

Io la abbellisco quando mi ci siedo dietro :ros
Xanadu
moderatore

Messaggioda neil_peart il gio nov 04, 2010 2:07 pm

Ma la domanda è: perchè uno dovrebbe scegliere di comprare una batteria da abbellire?!

Io se mi prendo uno strumento lo voglio così e basta, nè più nè meno!
Piuttosto la impreziosisco!
Come ho fatto col rullo e come ho fatto con il mio 5 corde che sono stati autografati.
Ecco. Questo è stato il massimo del Pimp che ho fatto ai miei strumenti. Che poi.. il basso è autografato sul body, ma del rullante ho fatto autografare le pelli e basta.

Concludo con una lode spassionata a Matteo, vorrei avere la costanza di riuscire a trattare così tutti i miei strumenti. Purtroppo non sempre ci riesco, ma prometto che farò di tutto per curarli come dei figli!!

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio nov 04, 2010 4:15 pm

sai, è faticoso alla lunga, davvero, a volte si paga con dei mal di schiena allucinanti, con nervosismo, con iperprotettività e spesso si diviene aggressivi verso altre persone, ma se sai che non tollero certe cose non le fare.

Per tutto c'è un prezzo, bisogna vedere se questo prezzo è conveniente.
Come ho sempre sostenuto, in casa propria, con calma e tranquillità si riesce a gestire una situazione così.
Anche nella propria sala prove condivisa con altra gente, basta:

-avere spazio;
-parlare chiaro;
-regole precise.

Una volta chiariti questi punti, tutto dovrebbe filare liscio.

Discorso diverso e con possibilità di esaurimento nervoso quando si va live.

Appunto, io sono della filosofia di portare fuori un'altro strumento atto allo scopo. Non una ciofeca, ma un qualcosa di serio e pro.

Ovviamente ci sono situazioni gestibili e no.

Nell'ultimo live, dopo aver caricato la roba in macchina, sono andato a lasciarla nel giardino di un mio collega, che stava a 30 metri dal locale.

Una cosa da non fare MAI è lasciare la merce in vista in auto.
esponete le vostre grazie a pericoli sempre presenti ed inutilmente, basta prevenirsi.

Sto sempre attento a chi gira per il palco, quando sono nel locale non la perdo mai di vista, e se capita di uscire, porto via portabacchette e copro il set con un bel telo apposito da live, leggero e che si leva in un attimo.

Nei live gestibili (ovvero se risponde ai requisiti: ho la mia macchina, ho spazio sul palco, ho un posto dove appoggiare lo strumento dopo, ci siamo solo noi, stiamo larghi a tempi, c'è un tetto o cmq non c'è pericolo di umidità) allora posso anche pensare di portare la canadese, ma sempre con la gocciolina di sudore sulla fronte.

Il mio comportamento potrebbe essere compreso ai +, paragonando i miei strumenti (una collezione ancora in erba, che punto di accrescere col tempo) a dei francobolli rari, a monete etc...solo che nelle gesta attorno al normale utilizzo, potrebbero rovinarsi.

Si, le faccio vivere nella bambagia e nel pelame delle custodie, e quando tiro fuori tutto il contesto deve essere appropriato.

Ora ho la yamaha in garage, cioè:

in un armadio in garage, bella sistemata, ogni fusto in un apposito sacchetto di materiale protettivo antigraffio dentro alle protechtor cases.Sopra ho un telo di plastica di quelli per salvare il pavimento quando si imbianca, e poi chiusa nell'armadio.
Meccaniche ognuno col suo sacchetto, con la sua carta scoppiettina, e poi avvolte PER TIPOLOGIA e cmq selezione mia come una mummia in altra carta scoppietina + grossa, il tutto alloggiato nel suo trolley che sta diritto nell'armadio.
Spazzo spessissimo in garage, pulisco, non avvicino lo scooter all'armadio e cmq ho in terra una lastra di legno contro gli urti accidentali.

Ogni set il suo trolley, ogni set il suo sgabello, pedale e così via. Ogni set indipendente sotto tutti i punti di vista. A scelta poi il rullo da piazzare. " borse portabacchette (una live, una home) con bacchette, spazzole e mallets divise per tipologie e usura), con apposita tasca con moongel, scotch, cordicine per rullo, feltrini, rondelle e farfalle.

Ogni set di piatti nel suo sacchetto Ufip (ho corrotto Lorenzo, il magazziniere a suo tempo), nella sua specifica collocazione (china, ride, crashes, HH e splash) nella sua specifica borsa, i due set ufip nelle borse stefy con divisori, di colore uguale, i 2 set zildjian nelle apposite custodie zil, il set vintage nella sua borsa diversa da tutte le altre.
Le percussioni nella apposita valigetta con scomparti, il trapano-avvitatore nella sua valigetta, il click con supporto, cuffie e auricolari idem, il modulo spd-s in una sua valigia, i supporti (pedale-cassa, pads, switch pedal e attacchi) in altra, e in una morbida i cavi.
Ogni rullo con custodie o rigide, o semirigide, ho solo una cistodia morbida stefy della quale me ne sbarazzerò presto. Se spendo 400 euro per un rullo, ne posso spendere altre 50 per una roadcase.Non lesino sulla sicurezza.
Bisogna pensare che l'imprevisto, il danno accidentale per conto terzi è sempre dietro l'angolo, ed è bene non farsi cogliere impreparati.
Bambini che tirano giù rullanti, fratelli che urtano col piede, tammburi che urtano lo spigolo della macchina. Tutto è possibile, ma se c'è una hard case, il rischio è ammortizzato, almeno spero.

Nulla è lasciato al caso.

Ho un ordine mentale e lo trasferisco sulle cose. Al buoi se dovessi cercare un rullo, una camicia, una cintura , la troverei.

e non dico così per vantarmi, lo dico con un misto di timore. Sono sempre stato così, fin da piccolo, coi Lego, coi vestiti, coi cd.
Lo sono con i file mp3 catalogati e sistemati con tutti i tag come dico io.

Una custodia rigida per la digitale, per l'ipod e via discorrendo.

Non so se la mia sia malattia, sindrome ossessivo-compulsiva, so solo che sono sempre stato così, addirittura per i lego da piccolo mi ero fatto fare da mio padre una specie di "serra" con legno e nylon antipolvere, e i vestiti li ho tutti imbustati nell'armadio, divisi per stagione>dimensione>colore.
Chi mi conosce sa che può venire a verificare il tutto di persona, sono davvero così.

Molti mi prendono per il culo, ma quando si tratta di acquistare, mi è capitato + volte in zona gente che veniva da me perchè sapeva come trattavo la roba batteristica, quando non c'era mercatino.

Diviene faticospo e non poco quando si acquista roba usata.

Ridurre il tutto ai minimi termini, pulire e lucidare, ecco lì ci si stanca.
A volte acquisterei solo il nuovo per non dover star lì a smontare e sistemare.
:oops:

A ognuno le sue passioni, a me la cinofilia, la collezione batteristica, e la pornofilia. :tru
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il gio nov 04, 2010 5:31 pm

Dopo quest'ultimo post, non ce l'ho fatta.
Vorrei che tu stanotte riuscissi a dormire... Cosi va bene? :D
Immagine
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il gio nov 04, 2010 5:33 pm

ho messo il logo del gruppo sulla risonante, niente di più, stavo pensando anche ad un bel tappeto da mettere sotto, tipo una cosa leopardata, molto tamarro
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il gio nov 04, 2010 5:36 pm

Da matteo ci sò stato...che dire? è tutto vero! :D
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il gio nov 04, 2010 5:41 pm

io sabato ho fatto la classica cazzata, ho lasciato suonare la batteria ad uno del pubblico dopo il concerto, sul momento non ho pensato che avrebbe potuto rompere qualcosa.
Il mio maestro consiglia di togliere i piatti appena finito il concerto :wink: così da scoraggiare eventuali curiosi.
Maestro cobham invece consiglia voi togliere seduta di sgabello dopo suonato :a:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il gio nov 04, 2010 5:48 pm

A me piace la leopardata pellicciosa di angel of death... con il perizomino leopardo appeso sui tiranti cassa.... :tru :tru :tru è cafona e meravigliosa al punto giusto, e suonata da lui che è un figo anche nelle movenze rende ancora di più!!

Io la cosa più truce che ho fatto è stato avvolgerla con quei tubi che hanno le lucette all'interno, tipo contorno di vetrina per capirci, ed era stupenda!! I miei colleghi di band non erano prettamente d'accordissimo con me ma va bene lo stesso.
Preciso che suonavo funky\dance '70 per cui ci stava a tema..
Ah quando suono con loro non manca mai una mini mirrorball da 10 cm appesa al centro sopra i tom.. :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio nov 04, 2010 8:49 pm

Zetetico ha scritto:Dopo quest'ultimo post, non ce l'ho fatta.
Vorrei che tu stanotte riuscissi a dormire... Cosi va bene? :D
Immagine

No Massimuzzo, c'hai mezza roba fuori!!

Poi che telo è, è pulito?

Questo è il mio vecchio sistema, ora ho i teli da auto all'esterno, quelli antiumidità,resina etc...per mettere l'auto fuori coperta insomma..

Immagine

Ripeto è il vecchio sistema, ma guarda, non traspare nulla, non esce niente...tutto rimboccato... :wink: :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nadir il gio nov 04, 2010 9:20 pm

io nella mia ci metto pure i ragnetti vivi così mi fanno le ragnatele sulle aste che fa black metal di brutto :tru (nèvvero :D )
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il gio nov 04, 2010 9:49 pm

era lollo o suka konte con il pornorullo?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il gio nov 04, 2010 11:01 pm

Sto morendo, non ce la faccio ... aiutatemi :D :D :D :D :D :D
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie