No non trovo siano scelte tecniche di qualità... cioè se DW fa un pedale valido, è valido punto, come tutte le altre case, ad esempio lo stesso FP9500 yamaha è un pedalone secondo me, mentre se DW fa una cagata, è semplicemente una cagata..
Per dire, io la mia 9000 non la cambierei mai con una DW pur avendone provate, ma è questione di gusti, come sui pedali è una questione di feeling..
ad esempio, io col DW 9000 non mi ci trovo per niente, ma lungi dal dire che sia un pedale culo, semplicemente preferisco il mio buon vecchio camco, e non dirò mai che è figo perchè è DW. Potrò dire che è ben costruito, al massimo, che è cosa indubbia.
Il pedale x-drum l'ho provato, per quanto ben fatto non ci ho trovato la semplicità e l'immediatezza del vecchio 5000, che con una regolazione di carico molla e un pernetto sulla camma per l'altezza della pedana e nulla più volava di suo...
Ripeto, non mi interessano molto le piastre, millemila regolazioni o battenti a 12 facce, ma mi interessa che sotto il piede vada come dico io.
Che sia un pedale da 200 euro come da 50.
Certo che se poi qualcuno di noi riesce a trovare il suo pedale ideale e anche a spendere poco, ben venga, non dico che tutto quello che costa poco non vale, anzi.
Infatti il fido Camco te lo porti via anche per meno...
Comunque una lancia a favore di x-drum ci sta, han fatto un 14x5 in acero che mi son preso con tanto di die cast che è costruito strabene e per quello che costa suona un bel po!