labatteria.it • Leggi argomento - Mike Portnoy

Mike Portnoy

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda moredrums00 il mar nov 09, 2010 10:43 am

Salve.Sono un batterista per così dire,amatoriale ed in passato semi-pro,avendo suonato i Genesis,Yes e brani miei.Cmq da un po' di anni ho comprato diversi cd e video dei Dream Theater e sono rimasto colpito dal loro batterista Mike Portnoy.Volevo chiedere a chi è più esperto di me in materia e chi lo conosce bene,qual'è il motivo che Mike utilizza un drums set veramente "mostruoso"?Con 20 piatti,6 splash,octoban etc.Premetto che a me i set grandi mi sono sempre piaciuti.Quando ero ragazzo,negli anni settanta,ammiravo molto i set di Phil Collins nel Lamb tour e dopo,quelli di Carl Palmer,di Neil Peart etc..,ma come quello del grande Mike non l'ho visto proprio a nessuno!! Certo che per suonare su quel set bisogna essere veramente superiore a tanti altri,per accenti,sincopi e credo che Portnoy oggi sia molto ma molto preparato.A voi cortesemente,i dettagli su questo drummer.Grazie
danilo gottin
moredrums00
battipentole

Messaggioda Varo il mar nov 09, 2010 10:51 am

poverino te.. non oso pensare cosa ti diranno dopo un topic come questo.. :D

senza contare che esiste un topic su MP proprio sotto di questo..

ahahah

comunque terry bozzio ce l'ha più grosso!!!

http://www.hugi.is/hljodfaeri/images.ph ... Id=4080342
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il mar nov 09, 2010 11:04 am

usa il taasto search in alto :)
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar nov 09, 2010 11:08 am

:o :lol: :x :oops: :cry: :evil: :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar nov 09, 2010 11:08 am

Va bene tutto ma non hai visto che sotto il tuo ce n'è uno identico? Mai stato su un forum?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar nov 09, 2010 11:14 am

serve a suonare meglio, più roba hai e meglio suoni; Buddy Rich infatti era una pippa :mrgreen:
anyway la scusa ufficiale è per avere tanti suoni la mia motivazione è che vuole sopperire a mancanza di idee e farsi idolatrare
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar nov 09, 2010 1:02 pm

E come non quotarti, drbeat...
Bye!!!
M.

ps: il mio terzo senso mi dice che sta per arrivare un bel lucchettone...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mar nov 09, 2010 2:22 pm

moredrums00 ha scritto:,ma come quello del grande Mike non l'ho visto proprio a nessuno!! Certo che per suonare su quel set bisogna essere veramente superiore a tanti altri,per accenti,sincopi e credo che Portnoy oggi sia molto ma molto preparato

..Oppure no!
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mar nov 09, 2010 2:39 pm

e se lo dice paco...hahaah :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mar nov 09, 2010 2:53 pm

Non posso che QUOTARTI :tru :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il mar nov 09, 2010 3:25 pm

drbeat ha scritto:anyway la scusa ufficiale è per avere tanti suoni la mia motivazione è che vuole sopperire a mancanza di idee e farsi idolatrare

Che può aver rotto le balle a molti si, ma proprio scarsa fantasia non credo proprio; penso che probabilmente se hai ascoltato i Dream Theater, qualche fill gliel'hai rubato almeno una volta nella tua vita.

Dunque supporto Paco, e gliel appoggio al duca.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tentedos il mar nov 09, 2010 3:36 pm

portnoy è uno che si ama o si odia: io personalmente lo amo, amo il suo stile e le sue doppie pedalate. inoltre sono un'amante dei set enormi. :D
Yamaha Rydeen 20-10-12-14 | Yamaha Rydeen 13*4,5 || Flats Arbiter 13" (Hi-Hats) | Sabian AAX X-Plosion Fast 17" (Crash) | Ufip Bionic 20" (Ride) || MILLENIUM PD-222 PRO (Doppio pedale)
Tentedos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fabietto75 il mar nov 09, 2010 3:44 pm

doppie pedalate

Immagine
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar nov 09, 2010 3:55 pm

Personalmente ne ho le palle piene di leggere solo post denigratori su Portnoy! Chiunque lo ascolti da un minimo di tempo ne sa riconoscere i difetti (ne ha, certi evidenti, altri meno e lo sa benissimo anche lui) ma dovrebbe riconoscerne anche i meriti! Che si dica che non è preparato e che il suo set serve solo a mascherarne le carenze per me è una bestemmia! Di certo non è il miglior batterista del mondo e non solo perchè il migliore per definizione non esiste ma proprio perchè ce ne sono molti più bravi di lui, tecnicamente (soprattutto) o per altro (e questo lo sa e lo ammette anche lui! Ma Mike è passato dall'essere sopravvalutato all'essere fin troppo sottovalutato e denigrato! Ha sempre suonato bene nel suo, e questo penso sia pressocchè innegabile! Poi possono non piacere i Dream Theater o tutti gli altri suoi progetti ma è un batterista che suona!
Fra i difetti più frequenti che molti gli imputano ci sono l'essere poco dinamico e di ripetersi! Entrambi veri, non inventati anche se, a mio parere, le dinamiche le scorda più che altro in sede live dove si comporta sempre oltre che da batterista (metallone peraltro) pure da showman! Per quel che riguarda la ripetitività è vero che vive di incastri ma li fa male?
Insomma può piacere o no ma che si dica che non è un buon batterista mi pare una grossa fesseria!
Detto ciò chiedo scusa per lo sfogo, sono sempre stato un fan equilibrato di Mike (a parte gli inizi in cui pensavo che nessuno potesse essergli pari, passaggio pressochè obbligatorio per qualsiasi fan dei DT :lol: ) ma che gli si butti addosso sempre merda non mi piace!
E comunque il topic verrà quasi certamente chiuso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 09, 2010 4:04 pm

..io chiudo :lol: ...c'è il mondo su Michelino...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi