da BONZO il mar giu 14, 2005 2:18 pm
boh a me non pare.
ma non dicevi che i volumi di quel cd erano impercettibili?
comunque se proprio vogliamo confrontare culross con laureano io non ci vedo questo abisso.
pattern sul ride a parte non vedo questo strapotere di laureano.
in effetti ? indubbio che gli arrangiamenti su quello dei nile siano eccezionali,ma se vai a spulciarli nello specifico la cosa cambia.
in molte parti laureano tiene il rullo sempre sotto e i piatti in movimento...cosa che culross non ha mai fatto anche perch? la musica by m.creation da meno spazi a queste cose...ma data la prova eccellente che offre culross sul rullante in warkult dubito che non ci riesca pure lui....
andando avanti laureano in quello dei nile si diletta a fare un bordello d'incastri,ma se torniamo a leggerli nello specifico sono incastri che tecnicamente si possono fare,quello che hanno di spaventoso sono le velocita'con cui vengono eseguiti...e tornando a culross in warkult di incastri ne esegue un decimo di laureano,ma tutto sommato si avvicinano come esecuzione e velocita'(tanto che alcuni hanno necessitato da parte mia svariati ascolti per interpretarli),solo che laureano ne fa di piu'e quando li fa li fa piu'lunghi(ripete gli stessi incastri su tutto il cd...si,li fa splendidamente e in modo veloce e disumano,ma i pattern sono sempre quelli)...per i blast beats conosciamo l'immenso valore di laureano ma,non per essere monotono,i blast in warkult(o in quello dei suffocation)non hanno niente di meno.
tornando a prima ripeto che ? indubbio che le mie sono solo considerazioni,ma fatto sta che laureano nei nile aveva lo spazio di variegare(anche se mi torna strano il fatto che la relazione coi nile sia finita cosi'presto),culross DEVE essere piu'dritto,ma tecnicamente non vedo l'abisso,anzi.
ho visto poi uno spezzone live di culross e come ben detto da matley:una macchina.
aveva le casse super triggherate,il resto no e aveva un volume esagerato.
questo ? il mio parere:
due mostri assurdi
tecnicamente allo stesso livello
laureno sul ride ? irraggiungibile
culross ha piu'volume
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.