labatteria.it • Leggi argomento - Info su dvd motorhead e m.creation

Info su dvd motorhead e m.creation

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il dom giu 05, 2005 6:07 pm

drummer15 ha scritto:Ti capisco BONZO e ora non vedo l'ora di poter vedere il buon Laureano in azione! Dev'essere veramente incredibilmente stupefacente (probabilmente in tutti i sensi :D )

:D :D :D :D :D :D :D :D ....beh ci vuole anche quello.

guarda te lo straconsiglio,non riesco a toglierlo piu'dal lettore ? S-T-R-A-B-I-L-I-A-N-T-E...la summa della summa.

tutta colpa di satyricon...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom giu 05, 2005 7:21 pm

:D grazie del complimento!!
adesso vedo il nuovo dvd dei Vader dove c'? Doc alla batteria,ti far? sapere..... :wink:
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom giu 05, 2005 8:30 pm

Me ne hanno parlato molto molto molto bene.
ma dato l'effetto che mi ha fatto laureano,questo non lo compro,sai com'? preferisco prevenire stavolta.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il lun giu 06, 2005 11:34 am

Bene bene, sono contento di trovare altri estimatori del buon tony!
Ogni volta che riguardo quel dvd sto male.., penso che non arriver? mai a suonare cos?, ? davvero troppo veloce :twisted: e in effetti anch'io sono rimasto a bocca aperta nel sentire come suona su ride e charleston.
credo siano terzine velocissime, almeno quelle sul ride, hanno un accento che mi fa impazzire, ? quella la differenza tra lui ed un "normale" picchiatore... Ha una resistenza e una scioltezza incredibili. Nella prima o seconda traccia del dvd si vede che perde una bacchetta, anche lui ? umano... :mrgreen:
Un'altro che mi ha stordito ? nick barker del dvd dei dimmu borgir, resta fermo immobile e tira come un treno dall'inizio alla fine, ha pi? o meno la stessa impostazione. Anche lui ? scioltissimo con le mani, sia sul rullo che sui piatti, soprattutto nel ride fa paura (meno di tony per? :) )...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun giu 06, 2005 12:01 pm

Ma allora se non sono terzine fatte alla velocita'della luce,secondo te che cakkio sono? :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun giu 06, 2005 12:03 pm

Anche tu pensi che siano terzine veloci?
avevo letto male.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il lun giu 06, 2005 1:48 pm

s?, a orecchio direi che sembrano terzine. Il fatto ? che a quella velocit? fa paura...
cmq ? online il suo sito www.tonylaureano.com che in pratica ? un forum, dove risponde spesso proprio lui in persona, eheh ? troppo il migliore! : )
chiediamolo a lui!
Nella sezione "media" ci sono anche dei video da scaricare, tipo quello dei nile e degli angelcorpse del periodo in cui ci suonava lui : ))
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun giu 06, 2005 9:14 pm

Cakkio favoloso!!!!!!!!
io non capisco na mazza d'inglese,chiedilo e fammelo sapere please!!! :D :razz: :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 07, 2005 5:56 pm

Devo avere quel maledetto dvd (anche se purtroppo devo ancora ricevere quello degli Opeth) e magari anche quello dei Dimmu vista la descrizione da :razz: data da Matley! In realt? gi? avevo visto Barker in azione e mi aveva lasciato di merda proprio perch? era una statua che suonava alla velocit? della luce!
Ehi satyricon, ma lo sai che il grande Doc non fa pi? parte dei Vader? :mad:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 07, 2005 6:00 pm

parlando di Dimmu Borgir se andate sul sito

www.fabchannel.com

tra i vari concerti disponibili gratuitamente in streaming in basso a destra potrete trovare anche un concerto dei DImmu Borgir, per ammirare il buon Barker. A me non piace moltissimo dal punto di vista della scelta sonora, per? ? impressionante vederlo cos? a suo agio anche nei blast beats pi? tirati, senza fare un minimo di fatica. Sar? la panza? :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar giu 07, 2005 6:06 pm

uccio ha scritto:parlando di Dimmu Borgir se andate sul sito

www.fabchannel.com

tra i vari concerti disponibili gratuitamente in streaming in basso a destra potrete trovare anche un concerto dei DImmu Borgir, per ammirare il buon Barker. A me non piace moltissimo dal punto di vista della scelta sonora, per? ? impressionante vederlo cos? a suo agio anche nei blast beats pi? tirati, senza fare un minimo di fatica. Sar? la panza? :D

Merda, non mi parte! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 07, 2005 6:08 pm

drummer15 ha scritto:
uccio ha scritto:
parlando di Dimmu Borgir se andate sul sito

www.fabchannel.com

Merda, non mi parte! :cry:

Assicurati di avere media player 9 con gli utlimi codec, altrimenti lo streaming non funziona! 8-)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mar giu 07, 2005 7:14 pm

per drummer15:lo so che doc non ? pi? dei vader(problemi di alcol o droga,non ricordo),ma il ragazzino che lo ha sostituito,te lo assicuro avendolo visto dal vivo e avendolo visto fare il sound check,che non ? da meno di doc,anzi,ne ? il degno erede!!!!
Io ho un video concerto live dei borknagar dove suona barker:spettacolo!!!!!perde una bacchetta,e continua a suonare alla velocit? della luce,poi ? bellissimo vedere una stazza del genere suonare a 200 Kmh!!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar giu 07, 2005 9:40 pm

matley ha scritto:s?, a orecchio direi che sembrano terzine. Il fatto ? che a quella velocit? fa paura...
cmq ? online il suo sito www.tonylaureano.com che in pratica ? un forum, dove risponde spesso proprio lui in persona, eheh ? troppo il migliore! : )
chiediamolo a lui!
Nella sezione "media" ci sono anche dei video da scaricare, tipo quello dei nile e degli angelcorpse del periodo in cui ci suonava lui : ))

sono andato sul sito ma la sezione media non l'ho trovata!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio giu 09, 2005 3:10 pm

S? satyricon, Daray, il nuovo batterista Vader ? bravissimo ma Doc rimane Doc :mad:
Per BONZO: proprio stamattina ho comprato Conquering South America dei Malevolent Creation, il live con Laureano! Direi dopo un primo superficiale ascolto che mi ha stupito in positivo ancora anche se la produzione non proprio eccelsa non mi d? il modo di sentire bene cosa fa sul ride e sul charlie, hanno volumi bassissimi, quasi impercettibili :mad:
Comunque Laureano ? un mostro, poco da fare! Per?, sinceramente vorrei sentire come rif? i pezzi di Barker nei Dimmu Borgir!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 11, 2005 3:24 pm

Ma perch??

con lo stesso prezzo prendevi il dvd!!!

comunque adesso dopo giorni mi sono ripreso e a mente fredda ribadisco tutto cio'che ho gia'detto a parte il fatto che non ha un gran volume.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom giu 12, 2005 11:17 am

Ma il dvd non c'era! Comunque lo cercher?!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom giu 12, 2005 7:28 pm

peggio per te!!! :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mar giu 14, 2005 8:30 am

per bonzo:
http://www.tonylaureano.com/forum/viewf ... b1e48f21ca

ma cosa intendi per "ha poco volume"? :shock: secondo me ? uno che pesta eccome! per? ? difficile dirlo ascoltando suonare su una batteria triggherata, in generale questo vale per tutti i "velocisti"!
per drummer15:?
tony e nick sono molto amici, lo stesso tony ha scritto sul suo forum che gli ha chiesto spiegazioni su alcuni passaggi che nn gli erano molto chiari.., e ha ribadito che vuole suonare le canzoni come sono state concepite da nick, senza cambiare o stravolgere niente. Per il resto, ha gi? preparato king of carnival creation.... :shock: :shock: :razz:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 10:28 am

per me non ha il volume di altri.
attenzione non parlo ne di tecnica ne di velocita',ma solo di mero volume.
ho visto asheim,culross e veramente li ho trovati con un volume superiore.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mar giu 14, 2005 11:36 am

Culross ? una macchina, meno fronzoli ma effettivamente anche a me da l'impressione di picchiare di pi?. Inoltre IMO ha sempre avuto dei bei suoni in ogni cd che ha registrato, a differenza di molti altri. C'? lui nel video presente nel cd Manifestation dei MCreation, devo andare a rispolverarlo... : )
Resta il fatto che ? difficile capire quanto uno pesta ascoltando una batteria triggherata! il buon tony cmq dice che il rullante nn lo trigghera ma lo microfona, effettivamente nel dvd nn ci ho fatto caso se monta trigger o no.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 12:00 pm

a me ? parso che non sia triggherata ed ? per questo che ho manifestato il mio parere sul volume.
ho visto in un video anche culross non triggherato...un'altra storia. :D
ho visto asheim con triggherate solo le casse e quindi tralasciando il discorso casse l'ho trovato(parlando di tom e snare)con un volume molto piu'alto rapportato a quello di laureano. :shock:

poi comunque dici : "meno fronzoli di laureano",io tutti sti fronzoli non li vedo,a parte il pattern sul ride(inarrivabile)per il resto si attiene al lavoro fatto dai suoi precedenti in studio quindi anche di culross :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 12:36 pm

Mah, a mio avviso Laureano ? pi? completo, pi? veloce e pi? tecnico di Curloss! Non sto svalutando il buon Curloss che ? un grandissimo, sto solo dicendo che Laureano ? qualcosa di stupefacente! Se poi, come dice Matley, si vuole attenere fedelmente a quanto fatto da Barker nei Dimmu ? ancora pi? fenomenale! BONZO, e quello che ha fatto con i Nile? Ehi Matley, non riesco a capire cosa intendi per "ha gi? preparato Kings Of The Carnival Creation"! Laureano ha gi? suonato con i Dimmu Borgir e mi sa che ha anche gi? finito, in quanto leggevo che ora il gruppo voleva prendersi una pausa e poi fare il nuovo disco con Hellhammer alla batteria!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 12:38 pm

"BONZO" ha scritto:ho visto asheim,culross e veramente li ho trovati con un volume superiore.

E pensare che uno dei due Hoffman, chitarristi dei Deicide, dopo lo split con Asheim e Benton, disse che Benton ? una merda di bassista (cosa che pu? essere anche credibile) e che Asheim non riusciva a fare i blast beats con una mano sola :shock:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 12:51 pm

io parlavo solo di volume. :wink:
non di tecnica,non di completezza,ne tantomeno del lavoro coi nile.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 12:57 pm

S? s? capisca! Per? tu dici che secondo te il rullante non ? triggerato! Se il dvd di cui parli tu ? lo stesso concerto che ho io (in cd) e il rullo non ? triggerato mi sembra che Laureano abbia un volume esagerato! Ma mi sembra proprio che sia triggerato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 2:18 pm

boh a me non pare.
ma non dicevi che i volumi di quel cd erano impercettibili?

comunque se proprio vogliamo confrontare culross con laureano io non ci vedo questo abisso.
pattern sul ride a parte non vedo questo strapotere di laureano.
in effetti ? indubbio che gli arrangiamenti su quello dei nile siano eccezionali,ma se vai a spulciarli nello specifico la cosa cambia.
in molte parti laureano tiene il rullo sempre sotto e i piatti in movimento...cosa che culross non ha mai fatto anche perch? la musica by m.creation da meno spazi a queste cose...ma data la prova eccellente che offre culross sul rullante in warkult dubito che non ci riesca pure lui....
andando avanti laureano in quello dei nile si diletta a fare un bordello d'incastri,ma se torniamo a leggerli nello specifico sono incastri che tecnicamente si possono fare,quello che hanno di spaventoso sono le velocita'con cui vengono eseguiti...e tornando a culross in warkult di incastri ne esegue un decimo di laureano,ma tutto sommato si avvicinano come esecuzione e velocita'(tanto che alcuni hanno necessitato da parte mia svariati ascolti per interpretarli),solo che laureano ne fa di piu'e quando li fa li fa piu'lunghi(ripete gli stessi incastri su tutto il cd...si,li fa splendidamente e in modo veloce e disumano,ma i pattern sono sempre quelli)...per i blast beats conosciamo l'immenso valore di laureano ma,non per essere monotono,i blast in warkult(o in quello dei suffocation)non hanno niente di meno.

tornando a prima ripeto che ? indubbio che le mie sono solo considerazioni,ma fatto sta che laureano nei nile aveva lo spazio di variegare(anche se mi torna strano il fatto che la relazione coi nile sia finita cosi'presto),culross DEVE essere piu'dritto,ma tecnicamente non vedo l'abisso,anzi.
ho visto poi uno spezzone live di culross e come ben detto da matley:una macchina.
aveva le casse super triggherate,il resto no e aveva un volume esagerato.

questo ? il mio parere:

due mostri assurdi
tecnicamente allo stesso livello
laureno sul ride ? irraggiungibile
culross ha piu'volume

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 3:38 pm

"BONZO" ha scritto:boh a me non pare.
ma non dicevi che i volumi di quel cd erano impercettibili?

comunque se proprio vogliamo confrontare culross con laureano io non ci vedo questo abisso.
pattern sul ride a parte non vedo questo strapotere di laureano.
in effetti ? indubbio che gli arrangiamenti su quello dei nile siano eccezionali,ma se vai a spulciarli nello specifico la cosa cambia.
in molte parti laureano tiene il rullo sempre sotto e i piatti in movimento...cosa che culross non ha mai fatto anche perch? la musica by m.creation da meno spazi a queste cose...ma data la prova eccellente che offre culross sul rullante in warkult dubito che non ci riesca pure lui....
andando avanti laureano in quello dei nile si diletta a fare un bordello d'incastri,ma se torniamo a leggerli nello specifico sono incastri che tecnicamente si possono fare,quello che hanno di spaventoso sono le velocita'con cui vengono eseguiti...e tornando a culross in warkult di incastri ne esegue un decimo di laureano,ma tutto sommato si avvicinano come esecuzione e velocita'(tanto che alcuni hanno necessitato da parte mia svariati ascolti per interpretarli),solo che laureano ne fa di piu'e quando li fa li fa piu'lunghi(ripete gli stessi incastri su tutto il cd...si,li fa splendidamente e in modo veloce e disumano,ma i pattern sono sempre quelli)...per i blast beats conosciamo l'immenso valore di laureano ma,non per essere monotono,i blast in warkult(o in quello dei suffocation)non hanno niente di meno.

tornando a prima ripeto che ? indubbio che le mie sono solo considerazioni,ma fatto sta che laureano nei nile aveva lo spazio di variegare(anche se mi torna strano il fatto che la relazione coi nile sia finita cosi'presto),culross DEVE essere piu'dritto,ma tecnicamente non vedo l'abisso,anzi.
ho visto poi uno spezzone live di culross e come ben detto da matley:una macchina.
aveva le casse super triggherate,il resto no e aveva un volume esagerato.

questo ? il mio parere:

due mostri assurdi
tecnicamente allo stesso livello
laureno sul ride ? irraggiungibile
culross ha piu'volume

S?, bon, non c'? assolutamente un abisso tra i due, sar? anche che sono pi? affezionato a Laureano e quindi in una mia concezione batteristica lo metto prima di Curloss, senza negare l'immenso valore comunque di quest'ultimo! Riguardo i volumi impercettibili sul cd dei Malevolent dal vivo mi riferivo a ride e charlie, ma credo sia un discorso di produzione! E se il rullo non ? triggerato alla faccia del volume, mostruoso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 5:07 pm

pensa quello di culross allora :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 14, 2005 5:09 pm

"BONZO" ha scritto:pensa quello di culross allora :D

E pensate, entrambi hanno il CULo nel cognome, da un lato ANO e dall'altro CUL! Pazzesco! :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi