labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il sab nov 13, 2010 3:03 pm

Mai avuto brutte esperienze con la carne e gli animali...anzi, una volta la mangiavo di gusto e senza tanti problemi. Ognuno decide cio' che sia giusto fare e cosa non, dopo una corretta informazione pero'.
Ultima modifica di ugly beauty il sab nov 13, 2010 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 13, 2010 3:10 pm

...sei stato violentato da una cotoletta alla milanese?...non riuscivi a liberarti mentre la sua panatura ti entrava ovunque?... :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab nov 13, 2010 3:27 pm

Clown.

:lol: :B
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mar nov 16, 2010 11:52 pm

edit col quote GIUSTO...pardon

Giò JORDISON ha scritto:è psicologia personale.... ognuno crede ciò che sia giusto fare e non.... secondo me comunque chi è vegetariano ha brutte eperienze con la carne o con gli animali

http://www.youtube.com/watch?v=rpbtBgLf ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=9CfbEhH8 ... _embedded#!

ecc...
Ultima modifica di Augusto-trambusto il mar nov 16, 2010 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 16, 2010 11:53 pm

...perciò?.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar nov 16, 2010 11:54 pm

Scusa Mattia ma volevo quotare Giò JORDISON. Solo per rispondere alla sua convinzione
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer nov 17, 2010 8:42 am

Fanno pena povere bestiole in un documentario su internet ma non nel mio piatto... eh certo, cazzo me ne frega. D'altronde, o si mangia pollo chimico o si muore di fame.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer nov 17, 2010 9:43 am

Porco rurale is the way

Immagine

Vedendo un immagine così, come si fa a non volerli mangiare?
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer nov 17, 2010 10:03 am

Cinta senese...da 3 anni uno di quei maili finisce nella mia dispensa lavorato da norcini espertissimi, una bontà! :P :tru

Ci sono per fortuna anche situazione come quelle in foto in cui l'animale sta allo stato semi brado, vive la sua vita e poi viene macellato, tutt'altra storia che gli allevamenti intensivi, e se ci pensate da un certo punto di vista è un ciclo "naturale".

Essendo erbovori, se non fosse l' uomo a mangiarlo, allo stato semi brado ci sono in molte parte d'italia i lupi, pensate che un branco di lupi non gli farebbe male mentre se lo mangia?

A sto punto nell'allevamento del contadino, dove vive al pascolo ha paradossalmente una morte molto meno sofferente (ammesso sempre che non si sbagli a punzonarlo).

Per come la vedo, di sicuro l'alimentazione a base di carni deve essere parecchio ridimensionate nelle quantità, per cui molti abbattimenti andrebbero evitate, però dopo questo cambio di mentalità (che non è da poco, vuol dire basta fast food in spiccioloni per intenderci) e rispettando cicli più naturali, non vedo contraddizioni nel dire che la carne può essere moderatamente consumata.

La dieta mediterranea non a caso è il lizza per diventare patrimonio dell' umanità come valore assoluto, basterebbe seguirla per riscoprire ritmi e abitudini alimentari salutari più rispettose di flora e fauna.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer nov 17, 2010 10:17 am

Umm..non mi sembra proprio che siano cinta senese questi maiali..

In ogni caso cito un esempio che mi coinvolge, giusto per spiegare che col mondo delle carni prodotte in batteria, non ho nulla a che vedere: dalle mie parti gran parte degli animali si trova in queste situazioni di pascolo brado, pensiamo alle pecore, alle capre, mucche, e maiali spesso e volentieri; quando "in casa" avevamo dei maiali, questi erano allo stato semi brado, e quello che mangiavano gentilmente offerto dall'uomo, erano avanzi di cibo, per la maggior parte scarti di frutta o verdura, per il resto ghiande a manetta, per una carne superlativa :P
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer nov 17, 2010 4:49 pm

Immagine

un bel bollito con la pearà..perfino ugly non resisterebbe :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer nov 17, 2010 10:41 pm

Eh certo...come no. :D

Ma vuoi mettere... invece di quei cadaveri putrefatti nel piatto, un paio di hamburgher di soia alle verdure con contorno di patate arrosto, una super-insalatona mista ed buon bicchiere di Marzemino etichetta verde?

8) 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer nov 17, 2010 10:42 pm

Il vino rosso serve per sgrassare la carne. Punto.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer nov 17, 2010 10:44 pm

Punto de che?

:D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer nov 17, 2010 10:49 pm

Punto il maiale, ora lo facciamo sgocciolare.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer nov 17, 2010 11:02 pm

Disse il prevaricatore all'indifeso.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio nov 18, 2010 12:59 am

ugly ma il pesce lo mangi?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Kompany il gio nov 18, 2010 2:24 am

Ugly, che libro/sito/webzine consigli per uno che vuole documentarsi e lo fa da zero (cioè io)? riconosco l'errore di mangiare carne per due motivi: la salute personale e la violenza sugli animali, che non è certo poca. Se mettiamo poi tutte le altre faccende meno note ma pur sempre valide, che ne io ne un sacco di altra gente conosce, allora chi pratica tale alimentazione ha vinto, poche storie. Quindi una o più letture le vorrei veramente fare.. un libro non troppo complicato, qualcosa per iniziare. Ti ringrazio in anticipo per la risposta. :wink:
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio nov 18, 2010 12:36 pm

Ultima modifica di ugly beauty il gio nov 18, 2010 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 18, 2010 12:41 pm

Immagine

la carne fa male, non mi stancherò mai di dirlo, ma cosciente della mia misera condizione di cannibale, rispettando a mille fratello Ugly, continuo per la mia strada, moderando il consumo a carni bio, gran qualità e poca quantità, godrò come un facocero poche volte, ma porca vacca, godrò alla grande!!!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio nov 18, 2010 12:49 pm

Tu credi di essere carnivoro fratello Dirty, ma in realta' sei un frugivoro.

:o :D

http://www.scienzavegetariana.it/argome ... rente.html
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio nov 18, 2010 12:56 pm

Allora, eccomi qui:

son quasi due anni che son passato al lato “attento” del consumatore di prodotti alimentari.
Ho ridotto del 98% i consumi di carne “terrestre”, mentre mangio ancora pesci e affini; purtroppo la cosa inizia a pesarmi, perché anche quelle povere bestie vengono inutilmente massacrate e sfruttate. Ma credo che, per lo meno, il pesce non faccia male. quindi, non lo epuro dalla dieta per il momento.
I derivati del latte me li mangio e pure le uova da allevamenti bio. perché tra il nero e il bianco reputo ci sia il grigio, che è rappresentato proprio da queste due tipologie di prodotti.
La cosa che mi pesa maggiormente, comunque, è la gente che mi rompe il cazzo per la mia scelta. Sento delle robe allucinanti tipo “gli animali son fatti per essere mangiati” (detto da una collega idiota al quale stavo per rispondere “e tu brutta troia sei nata per essere inculata da tutti, mettiti a 90°” :o :o :o) ai vari “ma anche le piante le strappi e muoiono” (al quale rispondo “l’insalata ricresce, taglia la testa al maiale e poi vediamo che succede” seguito da sguardi disgustati e poi silenzio :D) o “ma la carne è così buona” ai quali rispondo “mi ha sempre fatto cagare salvo rarissimi casi”.
Vivere senza carne non mi ha creato alcuno scompenso. I salumi a volte mi mancano, ma mi è capitato di assaggiarne e il sapore ora mi nausea. Ma come facevo a mangiarli prima?! blahhh
Quel 2% di carne che ancora mangio è rappresentato da alcuni piatti brasiliani che fa mia moglie a cui non posso dire di no, soprattutto perché nascondono quasi completamente il sapore della carne, al churrasco brasiliano per il quale un paio di morsi ad un paio di tagli di carne non me lo leva nessuno.
Non sono un integralista e tendenzialmente evito di rompere le palle agli altri; ho semplicemente eliminato un alimento che reputo inutile, dannoso, primitivo e che sostanzialmente non mi piace dalla mia dieta e mostro a tutti che si sta benissimo. non ho colorito pallido e il pisello funziona alla grande, il resto son chiacchiere da bar :D

P.s.: comunque ho un collega che tendenzialmente non mangia carne ed è molto attento alla questione cibi biologici e affini e pure il mio capo non mangia più carne. siamo in 3 su 6. fantastico!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 18, 2010 3:23 pm

@ bonehead2
io non posso che essere felice, e per te, che stai bene comunque e non ti manca niente, e per me, a cui resta un po' di carne in piu' da mangiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 18, 2010 3:34 pm

Quoto dirty, inoltre qua dentro a volte leggo della cazzate colossali, tipo sentenziare "ricosco l'errore di mangiare carne"!!!
Ma quale errore?

Non c'è un medico nutrizionista o dietologo che ti dirà che fà male mangiare carne, come allo stesso modo ti dirà sulle verdure.

Una dieta bilanciata che ti darebbe prevederebbe una alto contenuto di verdure frutta e cereali (sotto varie forme), ed un consumo più limitato (a scendere per dose) di carne di pesce, carne bainca carne rossa e per ultimi uova e formaggi.

Questa detta piramide alimentare, è la base della nutrizione umana, fine dei discorsi e delle seghe mentali.

Quando poi si innescano le crisi di coscienza o le scelte ideologi o meno, ci sono modifiche a questa struttura, a quel punto si cerca di riequilibrare i nutrienti perchè non basta dire STOP alla carne, ne consegue parecchi di casini e la dieta và requilibrata con quello che si decide di mangiare scansando un alimento per preferirne SOLO un altro.

Al giorno d'oggi è DIFFICILISSIMO alimentarsi non mangiando merda da fast food o cibo precotto o roba fatta a cazzo di cane, figuriamoci concedersi una scelta così drastica di una dieta bilanciata o peggio vegetariana o peggio peggio vegana.

Per cui io consiglierei ai pentiti delle braciolina, prima imparino a mangiare correttamente, ne provino i benefici epoi se vorranno provinoa cambiare ancora dieta se hanno rimorsi di coscienza per passare al vegetarianesimo.

perchè, faccio questo paragone, mangiare al giorno d'oggi è come "scopare", mentre mangiare a modo è come fare all'amore ed è completamente un'altra cosa, fidatevi di me e di tutti quelli che di mestiere seguino l' alimtazione. (non fraintendete io non sono medico ma sono seguito da quasi 4 anni da una bravissima nutrizionista)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio nov 18, 2010 3:48 pm

L'equilibrio, come in tutte le cose.

Rispetto le scelte diverse dalle mie, anche se non condivido.
Sarò insensibile, o forse semplicemente troppo egoista per privarmi del sapore che più amo al mondo.
Sbaglierò, o forse no, resta il fatto che non rieso a pormelo come un problema. Non mi sento assassino, non provo rimorsi, non so che dire. Sto bene così, mi va bene e ne sono felice.

Nel dubbio, quoto lore:

LoreDem ha scritto:Il vino rosso serve per sgrassare la carne. Punto.

però, non sgrassiamo troppo, altrimenti togliamo la parte più buona! :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio nov 18, 2010 4:04 pm

No no assolutamente. Intendevo dire che un bel rosso corposo si accompagna con la carne grassa per dei motivi. Mentre il vino rosso corposo con un insalatina serve solo per stenderti sul divano.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio nov 18, 2010 4:06 pm

saggio loredem
herpes vaginale * banned

Messaggioda themucco il gio nov 18, 2010 4:20 pm

A quel che dice lore aggiuingo, e serve anche per farti ubriacare e non capire che hai mangiato un'insalata con su 1 lt di vino...che è tristissima come cosa! 8) :wink: :D :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio nov 18, 2010 4:27 pm

Bene, la mia frase e quella di mucco che la completa, sono l'essenza di chi mangia con consapevolezza e con gusto. Rispetto gli altri, ma questa è la summa a mio avviso.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio nov 18, 2010 4:29 pm

:o se in altro topic dissi "Lore vate" ne avevo ben donde, e questa è la riprova.. :D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto