labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il ven nov 19, 2010 12:51 pm

souldrum ha scritto:@ bonehead2
io non posso che essere felice, e per te, che stai bene comunque e non ti manca niente, e per me, a cui resta un po' di carne in piu' da mangiare.

QUOTONE PER SOUL!

@ugly: io frugivoro? credevo di essere semplicemente RICCHIONE, boh!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il ven nov 19, 2010 1:09 pm

ugly beauty ha scritto:@Bouncingsouls: intendevo dire semplicemente che ritengo piu' importante dibattere su questioni di questo tipo - che tu, con grande tatto hai sbrigativamente definito inutili e non serie, sempre per parlar di rispetto - che scontrarsi sul fatto se sia meglio Remo o Evans o Dw contro Yamaha.

mi sa che tu hai frainteso me.. :lol:

a me di remo ed evans frega nulla..

penso che la questione vegetariani o "cannibali" sia meno importante di questioni di attualità o altri problemi di attualità..
per dirla meglio... secondo me questo non è proprio un problema..

:wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven nov 19, 2010 1:20 pm

oh allora dove si organizza 'sta grigliata?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven nov 19, 2010 1:41 pm

:D

A parte tutto, al di la del sempre costruttivo scambio di opinioni, argomenti di questo genere sono difficili da trattare e non è semplice neanche creare dibattito senza scadere in contrapposizioni piuttosto rigide, trattandosi di questioni legate ad una sfera molto personale..

Sinceramente sono d'accordissimo con bouncingsouls quando dice che effettivamente non è un problema, proprio perchè è una scelta e basta. I problemi sono altri...

E per di più direi che se siamo iscritti a labatteria.it tutto sommato è abbastanza presumibile che la maggior parte delle diatribe sia tipo remo-evans o dw-yamaha...

Comunque Evans e Yamaha.. :D :tru :tru
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven nov 19, 2010 2:14 pm

@Dirty: :D

@Bouncingsoul: Ognuno scegli le proprie priorita'...ritengo piu' interessante dibattere di Etica & Alimentazione piuttosto che dell'ennesima corruttela di turno dei politici italiani, che non porta mai a nulla.
Cmq sia, peace & love anche a te caro. :)

Per il resto, come sempre e come in tutto, al di la' di chi si crede "superiore" perche' e' vegano o marziano, o carnivoro o bravo a suonare la batteria, SOLO dopo essersi informati attentamente su quello che comporta una certa SCELTA piuttosto che un altra, uno puo' decidere se il suo comportamento e' giusto o manca di consapevolezza sull'argomento.

Questo avviene dopo letture, approfondimenti, confronti, documentari, pareri con medici, etc....

Inutile dire - imho - che "a me la carne piace" o " ci sono problemi peggiori" perche' da un lato - imho - e' menefreghismo, dall'altro e' retorica.
Ultima modifica di ugly beauty il ven nov 19, 2010 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 19, 2010 2:16 pm

lorenzo ha scritto:oh allora dove si organizza 'sta grigliata?

mi sembra poi ovvio che sulla griglia ci mettiamo ugly beauty!! :D :D :D :D :D
Io voglio lo stinco! :lol:

Vabbe'.....comunque non so che dire......non mi schiero da nessuna parte, pur essendo un carnivoro, principalmente.......diciamo che sono tra quelli che preferirebbe un equilibrio.
Del resto credo che esistano anche altri animali onnivori, oltre all'uomo, che magari preferiscono la carne alle verdure, piuttosto che al pesce, o viceversa.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven nov 19, 2010 2:18 pm

:D :D

Guarda Soul...con 90 kg di carne per 1,85 vi potrei sfamare tutti voi carnibali. :lol:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 19, 2010 2:26 pm

@ugly beauty
beh!....se un giorno ci incontriamo, e vedi che ti palpo il polpaccio, non prendermi per un culattone......sto solo tastando a che punto sei! :wink:
Pero' spaventati se poi vedi qualcuno che arriva con uno spiedo lungo 2 metri e mezzo, e ti dice di aprire le gambe!!!!!! :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven nov 19, 2010 2:31 pm

Ma carissimo...se ci incontriamo e tu avvicinandoti mi tocchi il polpaccio, io la prima cosa che faccio e darti una mazzata a mani unite dietro al collo!

:D :D :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven nov 19, 2010 2:35 pm

ugly beauty ha scritto:@Danny: beh, tu sei un caso clinico ormai... se non scrivo che gesu' e' sicuramente esistito e ha fatto quello che ti ordina la tua religione, o che mangiar carne fa bene oltre ad essere un atto compassionevole, non ti vuoi confrontare.

Vuoi qualche "imho" in piu'?

dai, non essere così patetico da non sapere più a cosa attaccarti per offendermi.. mi scadi nella puerilità... cui tralaltro soprassiedo con una risata compassionevole...

invece ho potuto confrontarmi con moltissime persone, nel forum (sono un amicone di stephen daedalus -noto vegetariano- e di jelko -fortemente anticlericale- per dirne due soltanto) e fuori di esso, che la pensavano in maniera diametralmente opposta a me e tu sei e resti una delle pochissime persone che non riesco a deglutire neanche con uno degli ottimi vini rossi di cui xanadu si è dimostrato intenditore... e so anche perchè.. sei così pieno di te che non sei minimamente disposto a considerare un accenno di critica da noi gente qualunque e questo è un atteggiamento che su cui non posso soprassedere..

se uno tendenzialmente pacifico e cazzone (nel senso di burlone, altrimenti sarebbe cazzino :lol:) come federico "ducaconte" ti fa un'affermazione su come gli sembra che ti poni ed è solo l'ultimo di tanta gente che (a mia memoria) ti ha detto queste cose, una domandina sul tuo modo di esternare i tuoi pensieri in ogni discussione al di fuori dell'ambito batteristico (su cui, tralaltro non scrivi mai... ma soprassediamo), me la sarei fatta. ma tu niente, piuttosto sono sbagliati tutti gli altri che "ti fraintendono". beh, o sapiente, a certe tue uscite c'è ben poco da fraintendere. ti reputi superiore e lo abbiamo capito in molti. che dire... meglio per te. mi auguro che non sbatta mai la faccia contro le cose che davvero sono importanti (il fatto stesso che tu possa scegliere cosa mangiare e cosa evitare già ti mette in una posizione di prestigio.. non vorrei mai vederti in momenti di magra..), perchè la vera realtà può essere parecchio dura.

@sergio: ancora una volta mi trovo sorprendentemente d'accordo in ogni tua parola di qualche messaggio fa... potrei averle scritte io :D
come dico sempre... ho già tanti cazzi per la testa, se dovessi preoccuparmi anche di cosa e come mangiare, sarei al manicomio!
ed inoltre, si potrà anche sostituire a livello nutrizionale, ma il sapore di una bistecca di chianina ai ferri dove lo ritrovi? se poi già non ti piace (come al bone) allora è un altro discorso.. non si fa nessuno sforzo :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il ven nov 19, 2010 2:37 pm

Lo sapete che mi dice un mio amico ogni tanto, "se rimaniamo io e te su un isola desarta comincio a preoccuparmi"... 8) 8) 8) :P :P :P :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 19, 2010 2:42 pm

@themucco
ma perche' il tuo amico ha paura di essere mangiato, o...........?....non e' che poi gli fai la faccia a mo' di "hello spank"? :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven nov 19, 2010 2:50 pm

la carne umana dev'essere pregevole, c'arriveremo prima o poi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven nov 19, 2010 2:54 pm

ci siamo gia arrivati...pensa a dhammer...Andrej Romanovič Čikatilo...e a tanti altri...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven nov 19, 2010 2:56 pm

DannyK ha scritto:
ugly beauty ha scritto:@Danny: beh, tu sei un caso clinico ormai... se non scrivo che gesu' e' sicuramente esistito e ha fatto quello che ti ordina la tua religione, o che mangiar carne fa bene oltre ad essere un atto compassionevole, non ti vuoi confrontare.

Vuoi qualche "imho" in piu'?

dai, non essere così patetico da non sapere più a cosa attaccarti per offendermi.. mi scadi nella puerilità... cui tralaltro soprassiedo con una risata compassionevole...

invece ho potuto confrontarmi con moltissime persone, nel forum (sono un amicone di stephen daedalus -noto vegetariano- e di jelko -fortemente anticlericale- per dirne due soltanto) e fuori di esso, che la pensavano in maniera diametralmente opposta a me e tu sei e resti una delle pochissime persone che non riesco a deglutire neanche con uno degli ottimi vini rossi di cui xanadu si è dimostrato intenditore... e so anche perchè.. sei così pieno di te che non sei minimamente disposto a considerare un accenno di critica da noi gente qualunque e questo è un atteggiamento che su cui non posso soprassedere..

se uno tendenzialmente pacifico e cazzone (nel senso di burlone, altrimenti sarebbe cazzino :lol:) come federico "ducaconte" ti fa un'affermazione su come gli sembra che ti poni ed è solo l'ultimo di tanta gente che (a mia memoria) ti ha detto queste cose, una domandina sul tuo modo di esternare i tuoi pensieri in ogni discussione al di fuori dell'ambito batteristico (su cui, tralaltro non scrivi mai... ma soprassediamo), me la sarei fatta. ma tu niente, piuttosto sono sbagliati tutti gli altri che "ti fraintendono". beh, o sapiente, a certe tue uscite c'è ben poco da fraintendere. ti reputi superiore e lo abbiamo capito in molti. che dire... meglio per te. mi auguro che non sbatta mai la faccia contro le cose che davvero sono importanti (il fatto stesso che tu possa scegliere cosa mangiare e cosa evitare già ti mette in una posizione di prestigio.. non vorrei mai vederti in momenti di magra..), perchè la vera realtà può essere parecchio dura.

Caro Danny mi dispiace molto che tu ti senta attaccato dalle mie parole...gia' altrove ti ho chiesto scusa se ho ferito la tua sensibilita' religiosa...io credo di aver sempre mostrato attenzione a quello che dici.

Sono stufo di ripetere da due pagine che e' una vostra percezione il fatto che mi sentiate superiore perche' davvero non e' mio volere.

:) :) :)

Bastano? o vuoi che ci sentiamo tramite Skype?

Spero che voi non confondiate la mia Fermezza con presunzione.

sei così pieno di te che non sei minimamente disposto a considerare un accenno di critica da noi

Critica de che?

NB: Sei il secondo che mi fa notare che scrivo poco di batteria...che cosa vuol dire "soprassediamo?" ma scherzi?
Non credo di essere l'unico utente annoiato da tanti discorsi inutili su questa e quest'altra batteria...io non spammo, leggiti i miei 2000 messaggi e vedrai che troverai quello che cerchi.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 19, 2010 3:07 pm

lorenzo ha scritto:la carne umana dev'essere pregevole, c'arriveremo prima o poi

Ma se pare che facciamo schifo pure agli squali!!.......che normalmente ci mordono per poi abbandonarci schifati, a morire dissanguati.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven nov 19, 2010 3:12 pm

duca_conte ha scritto:ci siamo gia arrivati...pensa a dhammer...Andrej Romanovič Čikatilo...e a tanti altri...

quella era una elite, voglio un mcdonald's :D

Soul gli squali mangiano la carne cruda, bisogna cuocerla (non molto giusto un po' magari sulla pietra ollare e un po' di sale grosso, mmmhhh)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven nov 19, 2010 3:34 pm

themucco ha scritto:Bollo, dimmi una cosa, ma tu i denti dai quali hai avuto tanti problemi ce li hai ancora?Ti dico questa intuzionone che mi è venuta, magari è una cazzata ma te la butto lì, non è che sei diventato intollerante a tante cose per un avvelenamento?

E' quello che ho detto ... mi hanno tolto due otturazioni senza precauzioni e senza irrigazione e si sa che il mercurio non viene espulso dall'organismo. Il problema è che da allora sono diventato allergico a qualunque materiale odontoiatrico compreso il composito (ho girato mezza Italia per cercare di sopravvivere e capire cosa mi stesse succedendo) quindi non posso nemmeno curare un dente, cambiare pc o tante altre cose. Ho cambiato 4 auto (per le esalazioni dei materiali plastici) in un anno prima di realizzare quello che mi era successo ed accettarlo etc etc. Ho provato a far causa al bastardo ma la lobby dei dentisti è inattaccabile ... nel frattempo avrei dovuto spendere 150 euro a botta dal medico legale senza la minima certezza di essere risarcito. L'amalgama è fuorilegge in moltissimi stati, non sono l'unico ad aver avuto questo problema, il fatto è che andrebbe chelato per espellerlo ma io non me la sento di certo poichè i rischi sono troppi e l'incompetenza è troppa. E' stato un vero e proprio avvelenamento che però non si risolve col tempo. Non è facile ma me ne farò una ragione... per forza ;)
Ultima modifica di bellabollo il ven nov 19, 2010 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda themucco il ven nov 19, 2010 3:37 pm

Ma sei sicuro di non poterti operare e togliere quello che ti rimane dei denti rovinati?

Non capisco come sia possibile che non c'è modo di fargli causa a sto stronzo. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven nov 19, 2010 3:46 pm

In Italia purtroppo il mercurio è ancora legale anche se il paziente dovrebbe essere avvisato dei rischi. Mi pare che almeno i bambini fino a 12 anni siano tutelati ... arriviamo dopo decenni. Se guardi in rete i danni dell'amalgama ti rendi conto della situazione. Io ho fatto lo sbaglio di togliermi un'altra otturazione non capendo che il problema è stato il modo col quale mi furono tolte le prime due, in pratica ho ingoiato tutto il mercurio sminuzzato. Poi è chiaro che c'era già una predisposizione alle allergie ma sono state amplificate in modo assurdo da una serie di situazioni. Riguardo ai dentisti bisognerebbe che TUTTI coloro che hanno avuto questo problema (e sono tanti) si unissero per far causa ma visto il modo in cui si sentono non hanno certo la forza di farlo. Inoltre la maggior parte di loro hanno speso moltissimi soldi tentando cure alternative in quanto l'MCS è una malattia ancora sconosciuta (in Italia) e hanno perso lavoro e altro per questo.
Parlo in generale, per quel che mi riguarda cerco devo e voglio tenere duro ;)

... e poi siamo OT :)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 19, 2010 8:20 pm

una alimentazione completa, corretta e regolare (carni comprese) è, e rimarrà sempre, il miglior modo per mantenere in salute il nostro organismo al massimo delle sue capacità fisiche.

paradossalmente essere vegetariani o vegani è limitante sotto diversi punti di vista.

tralasciamo gli amatori... praticamente non esistono, o la loro percentuale è ininfluente, atleti e sportivi di tutte le età vegetariani o vegani. e non venitemi a dire che questa categoria gode di pessima salute o sta distruggendo la propria esistenza fisica. cos'è? non venitemi a dire che fare sport, ed avere le giuste e necessarie caratteristiche fisiche atte a praticarlo, fa male ed è un errore!!!!
a ragion di logica: perchè il regime alimentare vegetariano o vegano non è in cima alla lista delle diete per sportivi? non dovrebbe aiutare a vivere meglio ed in perfetta salute predisponendo così l'organismo, in modo ovvio e consequenziale, all'esercizio dello sport in modo più performante?
ma lasciamo perdere lo sport... si può vivere senza sport...

di sicuro la maggiorparte di noi non può vivere senza lavoro...

è impensabile anche solo il pensare ad una forza lavoro pesante costituita da vegetariani o vegani.
nel migliore dei casi il loro rendimento sarebbe notevolmente inferiore... nella peggiore delle ipotesi semplicemente stramazzerebbero al suolo dopo pochi anni di lavoro.

faccio notare che la classe operaia che arriva alla pensione è fisicamente da buttar via principalmente non per la sua alimentazione ma per gli sforzi da lavoro fisico nel corso degli anni. sono due cose moooooolto differenti. okkey... spesso i due fattori sono associati tra loro ma fondamentalmente in questi casi c'è sempre dietro una scorretta alimentazione. di sicuro non si può attribuire questo problema al consumo di carne.

penso che diventare vegetariano se lo possa permettere solo una persona che conduce una vita sedentaria.

non può essere il miglior stile di vita (riferito all'alimentazione) se ha almeno questi importanti limiti fisici.

...

io ho sempre rispettato la scelta vegetariana o vegana di qualsiasi individuo.

ma onestamente apprezzo decisamente di più chi dice che la sua scelta dipende da motivazioni morali e filosofiche (no all'uccisione di animali, minor inquinamento globale, ecc) rispetto a chi mi dice che mangiando verdure si vive meglio (spesso credo che lo dicano più a se stessi che agli altri... ma questa è un'altra storia).

continuo a pensare che le motivazioni morali siano una psico-boiata new-age flower-power ma concepisco, capisco ed accetto (rispettandola) la loro scelta.
non accetto invece chi mi dice che il mondo è pazzo perchè mangia carne rovinandosi così l'esistenza o vivendo peggio.

che poi la maggior parte della popolazione sia afflitta da seri disturbi legati all'alimentazione questo non lo discuto. ma è ridicolo attribuire (come spesso mi capita di sentire... soprattutto dai fondamentalisti) la colpa al fatto che si consumi carne.

il problema della carne è che si consuma in modo sbagliato! non che la si consumi!

una soluzione a questo problema è sì diventare vegetariani o vegani.

ma è una soluzione! non LA soluzione! di sicuro non quella principe!

concludo copiando ed incollando quello che ho scritto ad inizio post.

una alimentazione COMPLETA, CORRETTA e REGOLARE (carni comprese) è, e rimarrà sempre, il miglior modo per mantenere in salute il nostro organismo al MASSIMO delle sue capacità fisiche.

eliminare completamente un preciso genere alimentare la trovo una concezione assolutistica della cosa. assolutismo che immancabilmente si riperquote nei modi della propaganda che la accompagna.
per me insomma roba da fondamentalisti che lascio volentieri ai fondamentalisti del settore.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven nov 19, 2010 8:57 pm

"mangiate" anche gnocca, per una vita SANA, REGOLARE, e fottutamente GODURIOSA.

quoto Benjo, :wink:, sempre con pacifica "inimicizia" al cugino UGLY, :wink: :) .
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il sab nov 20, 2010 2:14 am

ilbenjo78 ha scritto: praticamente non esistono, o la loro percentuale è ininfluente, atleti e sportivi di tutte le età vegetariani o vegani

Mi limito a fare dei nomi:
Carl Lewis, Leroy Burrell, Edwin Moses, Martina Navratilova, Billie Jean King, Paavo Nurmi. Bastano?

Poi, riguardo il lavoro, ho amici vegetariani e vegan che fanno dal falegname al posatore di pavimenti al metalmeccanico.

Nel mio caso, per anni ho fatto lavori di manovalanza anche molto pesanti e sono stato due volte campione italiano di Football Americano e rugbista nei campionati minori.

Dite che i vegetariani hanno dei preconcetti sulle persone che non condividono la loro scelta ma anche voi non siete da meno.
:wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab nov 20, 2010 5:41 am

O buon dio, ma dov'eri finito Number? :D :)

Aggiungo un piccolo dettaglio... il record mondiale sui 100metri Carl Lewis lo ha fatto che era gia' vegano.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab nov 20, 2010 5:44 am