mrfabbro ha scritto:scusate se mi sono dilungato, a raccontarla nn fa ridere, bisognerebbe viverla questa esperienza!!!
Non fa ridere?? Sono rimasto piegato in due per dieci minuti con le lacrime agli occhi!!

LoreDem ha scritto:Zionano quella voleva chiavare, altro che figura di merda. Stolti!

DannyK ha scritto:me ne sono ricordata una (chi ha fatto scientifico o classico capirà)
in latino facevo schifo, un po' tutta la classe era così, per via dei prof del triennio, ma diciamo che a me non è mai andato giù il fatto di impegnarmi a fare una materia che reputo veramente inutile (addirittura peggio di alcune universitarie)
ebbene, una nota locuzione latina recita "mos maiorum" ovvero i costumi/gli usi degli antenati... solo che in questo caso mos era al genitivo (non vorrei dire minchiate) ovvero "moris"
io, nonostante conoscessi questo modo di dire, durante una versione dataci come compito in classe ero talmente nel pallone che trovai sul vocabolario "morum" che chissà perchè ritenevo essere il nominativo di moris (al posto di mos), traducendo il tutto con "le more (inteso come frutto) degli antichi" frase che non aveva assolutamente nessun senso (come del resto tutta la versione)
la conclusione fu che mi presi un meritatissimo 2, ma soprattutto che i miei amici chiesero al professore (che mi odiava) di tenersi la brutta copia del compito per appenderlo in classe, sottolineando la mitica frase che oggi ricordiamo ancora facendoci una marea di risate..
persino il professore, che non rideva mai, quando un giorno girovagando per la classe si accorse del foglio, si fece una risata
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti