labatteria.it • Leggi argomento - Come è fare il militare?

Come è fare il militare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda martinazzi il lun apr 12, 2010 10:18 pm

Ecco il vecchietto a 18 anni ....1978 lancio con il contenitore C , praticamente c'era dentro la radio e lo zaino .. cazzo pasava 60 kg + i due paracaduti totale circa 80 kg ... mi sono lanciato dal ciaynux elcottero a doppia pala quello davvero grosso .. lancio assiale dal portellone posteriore ... che bello ragazzi ...

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 10:26 pm

chinook... :D Complimenti Martinazzi!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tempesta * BANNED * il lun apr 12, 2010 10:31 pm

io sono tutt'ora inn servizio attivo, mi sono arruolato nel 2003 come VFA, car al centro addestramento alpino,destinazione piemonte 32° RGT alpini guastatori, ho fatto il concorso VFB che ho passato è sono stao trasferito a vipiteno per altri 6 mesi di rav, dopo di chè scuola di fanteria a cesano ed infine 183° RGT paracadutisti NEMBO!!!(anche se ora sono stato trasferito a torino) al 3 RGT alpini...sono stato in bosnia, kosovo, iraq, libano

brevetto paracadutista militare, fuciliere, EOD, Aeromobilità di 1° è 2° livello,qualifica NBC

secondo me, la leva è stato un bene, ma per fortuna togliendola si sta creando un esercito più professionista, è molto più selettivo, ci sono molte domande di arruolamento e moltissimi vengono scartati alle visite, chi ce la fa (è capita spesso) di solito abbandona dopo pochi giorni che è arrivato al RAV...

per MARTINAZZI:per te sono un allievo paracadutista...quante pompate...è il corso palestra?uno dei pochi momenti più belli della mia vita!!!

FOLGORE!!!NEMBO!!!
Set:TAMA STARCLASSIC BUBINGA

TAMA IMPERIALSTAR VINTAGE

www.myspace.com/loveofprophecy
tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il lun apr 12, 2010 10:37 pm

ma che lingua parlate? :o :D
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 10:38 pm

gay di un kemto, questo topic è vietato ai fans dei verdena, qui solo uomini duri
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tempesta * BANNED * il lun apr 12, 2010 10:42 pm

perchè?

VFA= volontario in ferma annuale
VFB=volontario in ferma breve
RGT=reggimento
CAR=centro addestramento reclute
RAV=raggruppamento addestrativo volontari
EOD=Explosive Ordinance Detected

ho fatto 4 lanci a Altopascio ed uno a Cecina per il brevetto di paracadutista militare, tutti da un G222, poi molti altri...voi usavate Irving 80, il FAL, noi il T10 o il il set 10 strong... e poi per l'incarico che avevo mi lanciavo con la minimi...CHIAMATA DI CONTROLLO
Ultima modifica di tempesta * BANNED * il lun apr 12, 2010 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il lun apr 12, 2010 10:46 pm

ah ecco mi pareva, volevo dirlo io :D
c'avete ragione, torno di là con i giovani :mrgreen:
ciao nonno xtreme

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 10:53 pm

maledetto... :D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il mar apr 13, 2010 9:54 am

Nessuno che riesce a rispondere alle mie domande? :?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tempesta * BANNED * il mar apr 13, 2010 10:19 am

Se ti senti di farlo, fallo!è una delle esperienze più belle della vita...ma se devi farlo solo x soldi valuta bene,perchè non ti passa un attimo...DEVI CREDERCI

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il mar apr 13, 2010 10:41 am

Yami ha scritto:Ciao ragazzi io ultimamente specialmente leggendo questo topic stavo pensando quando avrò l'età giusta..di fare la leva, per lo più come esperienza formativa e per "indurirmi" un po' e anche perchè considerando che a eseguire gli ordini sn più bravo k ad avere iniziativa penso che andrei bene 8) Niente però non so assolutamente nulla di quanto duri come si svolga e a che età si possa fare la leva e se sarebbe consigliato farla prima o dopo l'università..chi mi spiega tutto?

http://www.esercito.difesa.it/

+ di questo non saprei consa dirti ...sicuramente devi essere sicuro di quello che vuoi fare ... il fatto di essere bravo ad eseguire gli ordini piuttosto che darli , forse è dato dalla tua giovane età , poi magari si cambia ...comunque il buon senso ti guiderà ad una scelta di vita . magari solo una piccola parentesi ... fai conto però che adesso il militare non scherza più adesso sono professionisti veri e vanno in guerra , ma quella vera .. i proiettili sono veri come gli attentati .. mannaggia ai quei bastardi fottutissimi ..... ok leggi bene e medita ....
mille rulli mitragliati a te
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar apr 13, 2010 10:47 am

beh oddio, è sicuramente un esperienza formativa, ma definirla una delle più belle della vita mi sembra un tantino eccessivo. :o

Per il resto sono daccordo, come in tutte le cose della vita, bisogna crederci ed esserne convinti fino in fondo, se la tua motivazione è solo il vile denaro... lascia perdere.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar apr 13, 2010 10:50 am

Rinvio per studi fino a quando non è diventato non più obbligatorio. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda maur0 il mar apr 13, 2010 2:50 pm

Mi sembra una motivazione stupida, senza offese, che saresti portato alla carriera militare perché sei bravo ad eseguire gli ordini piuttosto che a comandare... mah

Non è come quando la mamma ti dice non uscire e tu stai a casa... li non si scherza e la selezione è molto dura... io per quanto odio il modo di fare militare non ci andrei mai...

Per fortuna 10 anni fa ho sfruttato la legge che ai tempi ti permetteva di saltare il militare se perdevi un posto di lavoro importante per la tua formazione professionale, dichiarato abile, scelsi il servizio civile e poi feci domanda per l'esonero che fu accolta...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il mar apr 13, 2010 5:42 pm

Io sono stato VFA da agosto 2002 ad agosto 2003.
8° Reggimento alpini di Cividale del friuli.
a causa del precedente intervento al ginocchio, non potevo fare il fuciliere ahimè, però anche se ero nella parte logistica adoravo l'ambiente militare.
Poi, avevo una caserma che all'epoca era avanti anni luce...climatizzatore, spaccio truppa con 6 tv e 6 playstation2...fornitissimo di prosecco, internet point, biblioteca, sala biliardo e giochi di società, mini cinema\teatro e palestra che fa invidia alla pinetina dell'inter.
il tutto condito da una località stupenda (cividale è un gioiellino medievale nell'est del friuli, vicino udine), con un torrente splendido dove fare il bagno (Il natisone), il mare a mezzora in bus (Grado) e la montagna a 45 (Tolmezzo\tarvisio).
sono riuscito anche a partecipare a una esercitazione di fuoco internazionale della MLF (multinational land force) in Ungheria.
ci tornerei anche domani se mi richiamassero, per me è e sarà sempre la mia seconda casa. (sono riservista :D)
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il mar apr 13, 2010 8:38 pm

Ma no no non volevo dire che mi faccio comandare :lol: Siccome leggendo avete tutti più o meno detto che comunque riesci a passarli bene se ti comporti bene fai quello che ti dicono di fare..intendevo questo, nel senso che se mi ritrovassi un "superiore" non sono uno che trasgredisce le regole..comunque ora non so benissimo come funziona, in pratica se faccio solo la leva poi posso essere chiamato in guerra?
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mar apr 13, 2010 8:51 pm

Xanadu ha scritto:Rinvio per studi fino a quando non è diventato non più obbligatorio. :mrgreen:

idem :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mer apr 14, 2010 9:52 am

mimi incuriosirebbe sapere da chi ha fatto il militare "professionista" se esistono ancora le cazzate della vecchia naia. tipo: punito se fai male il cubo, punito se hai in disordine l'armadietto, cinturone "molle" punito, controllo della polvere sotto la piega nascosta dell'armadio ;-) nonnismo anche gogliardico ma sempre 'na rottura di cojoni...
così giustom per sapere com'è la vita "nel quotidiano"...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer apr 14, 2010 2:24 pm

servizio militare svolto dal 6 novembre 1991 al 28 ottobre 1992, un mese e mezzo a lecce caserma nacci per il car da capocarro e poi a civitavecchia come...centralinista. Mi ? passato tranquillamente non ho avuto troppe noie dai nonni ( saranno stati i 125 chili che pesavo all'epoca? po esse). come esperienza abbastanza inutile i miei ufficili e sottoufficiali erano tutte persone per bene e nn troppo fomentati. Gli ufficiali dei bersaglieri erano un po' pi? incazzosi ma io ero carrista quindi stica.
Come esperienza di lavoro potrebbe essere bella in fondo ? l'unico posto di lavoro dove hai carriera assicurata. Se fossi ggggiovane adesso proverei a fare il sottoufficiale, sono loro che comandano le caserme anche se in via ufficiosa.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mer apr 14, 2010 4:56 pm

zionano sei del mio scaglione!!! 8/91! siamo dei grandi!!! :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer apr 14, 2010 7:22 pm

Immagine
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il sab mag 15, 2010 12:40 pm

bing ha scritto:mimi incuriosirebbe sapere da chi ha fatto il militare "professionista" se esistono ancora le cazzate della vecchia naia. tipo: punito se fai male il cubo, punito se hai in disordine l'armadietto, cinturone "molle" punito, controllo della polvere sotto la piega nascosta dell'armadio ;-) nonnismo anche gogliardico ma sempre 'na rottura di cojoni...
così giustom per sapere com'è la vita "nel quotidiano"...

Le FF.AA. sono ormai da considerarsi composte da professionisti - o almeno ci si sta provando -, dunque le snajate come ai tempi della leva non esistono più; anzi, qualsiasi atto che rimembri anche minimamente il nonnismo è severamente punito.
Attualmente, per quel che mi riguarda, ti posso dire che livelli di naja simili ai tempi della leva si hanno soltanto nei reparti di addestramento (quindi R.A.V., Scuola Sottufficiali ed Accademia Militare), per ovvi motivi: se non rompessero i co***oni all'estremo sulla formalità, non avrebbero altri metodi per stressarti pesantemente.
Poi dipende da reparto a reparto...in genere rompono soltanto i primi mesi che arrivi a destinazione, poi il livello di formalità diventa molto lascivo per permettere di lavorare in condizioni tranquille...soltanto nelle cerimonie e fuori dalla caserma, in presenza di civili, la formalità è alta.
Rompono le scatole soltanto - ed aggiungo, giustamente -, quando qualcuno combina delle ca**ate oppure si prende troppa confidenza, o non compie più il proprio dovere e crede di fare il furbo mettendolo in c**o per bene agli altri che invece ci tengono e si impegnano sempre...
L'unica cosa che per me è ancora sbagliata è il fatto che se sbaglia uno, puniscono tutti quanti...cosa errata perchè dopo un po' il gruppo si rompe e si mettono tutti contro tutti, giocando a chi riesce a metterlo più in c**o agli altri in maniera molto egoistica.
Il nonnismo è fortemente intollerato ma comunque gli scherzi tra colleghi si fanno ancora...sono come gli scherzi che ci si fa tra amici, e non come un tempo in cui il topo subiva e doveva stare zitto...tutti quanti siamo al medesimo livello ed una persona si guadagna il rispetto solamente con il sudore.
Gli scherzi sono veramente semplicissimi, nulla di che...far muovere una persona mentre è inquadrata, fargli perdere il passo mentre si marcia...nascondergli il cappello per farlo arrivare tardi in adunata alla mattina...il famosissimo sacco si fa ancora purtroppo (e dico purtroppo perchè è veramente una rottura di co***oni rifare il letto ogni volta!)..si strappano gli stemmi e gli scudetti dalla divisa...si spettina la penna...si spegne la caldaia mentre uno si fa la doccia...cose tranquillissime, ve l'ho detto! :)
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il lun lug 05, 2010 4:51 pm

jimmy vedo ora il tuo avatar. alpino? dove sei assegnato?
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 06, 2010 7:41 am

Ma l' avete letta la cazzata inventata da La Russa! :o :oops:

http://www.corriere.it/cronache/10_lugl ... aabe.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 01, 2010 8:00 am

Alla domanda iniziale si risponde così:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... annel=Dall Italia&vxClipId=2524_477496e8-b510-11df-8e04-00144f02aabe&vxBitrate=300

Chissà quanto costa fare una cazzata del genere...meglio destinare quei soldi alla benzina delle auto di poliza e carabinieri! 8) :suk
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Altman il gio nov 25, 2010 12:00 am

[quote="BONZO"]rispondereste anche a qualche mia domanda?

1)Rispondo per esperienza personale. quando l'ho fatta, la visita e il servizio militare erano obbligatori. Ricordo la visita: modi spicci, disciplina, vietato parlare tra noi nella sala, ma niente di traumatico. Poi c'era il cameratismo che nasceva nei 3 giorni, anche con ragazzi mai visti prima. Era utile?S ì, perché a me e a un altro del mio gruppo, per esempio, per la prima volta trovano il varicocele. Il famoso controllo dei genitali per molti, me compreso, era il primo esame completo da quelle parti. Comunque il secondo dei 3 giorni siamo schierati in 2 lunghe file in attesa della visita. Siamo usciti dallo spogliatoio già nudi e così restiamo gran parte della mattina fino alla consegna finale del foglio con l'esito. I medici militari sono abbastanza giovani e abbastanza cortesi. La procedura è uguale per tutti: il medico ascolta cuore, polmoni, fa flettere, camminare avanti e indietro, controlla le piante dei piedi, etc.. Poi l'ordine di tossire e l'esame dei testicoli con palpazione, quindi l'ordine di scappellare e l'esame del pene.
Individuato il varicocele sospetto, vengo inviato dal secondo medico che ripete l'esame e conferma l'esito. Alla fine nuova coda per consegnare l'esito ed essere abile ed arruolato! In conclusione niente di terribile: gli unici "pericoli" erano i "tiri" dei militari di leva in giro per la caserma, pronti a infierire contro le burbe!
Altman
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto