labatteria.it • Leggi argomento - Elio e le storie tese

Elio e le storie tese

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il lun giu 06, 2005 3:39 pm

Beh, sto cominciando a colmare questa grave lacuna. Ieri l'altro ero in edicola, ho visto il CD "Del meglio del nostro meglio Vol. 1" in vendita e l'ho preso. Grandi. Sono tre giorni che a casa ridiamo e canticchiamo. Peccato che alla batteria c'? sempre un certo Curt Cress che mi sembra un po' usuale...

Problema: mio figlio Giorgio (non ha ancora 7 anni) stamattina entrava a scuola cantando "John Holmes", e ricorda ogni singola strofa...

E finalmente ho sentito "chiedo fonzie e mi danno avanzi"... una tragedia, la festa delle medie...
Pippo
moderatore

Messaggioda Le_Gauche il lun giu 06, 2005 3:46 pm

Pippo ha scritto:Problema: mio figlio Giorgio (non ha ancora 7 anni) stamattina entrava a scuola cantando "John Holmes", e ricorda ogni singola strofa...

...sono pur sempre 30 cm di dimensione artistica... :D

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ale77m il lun giu 06, 2005 3:55 pm

Pippo ha scritto:Problema: mio figlio Giorgio (non ha ancora 7 anni) stamattina entrava a scuola cantando "John Holmes", e ricorda ogni singola strofa...

Beh, sarebbe peggio se si mettesse a cantare "Piattaforma".... :D
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il lun giu 06, 2005 3:59 pm

Pippo ha scritto:Beh, sto cominciando a colmare questa grave lacuna. Ieri l'altro ero in edicola, ho visto il CD "Del meglio del nostro meglio Vol. 1" in vendita e l'ho preso. Grandi. Sono tre giorni che a casa ridiamo e canticchiamo. Peccato che alla batteria c'? sempre un certo Curt Cress che mi sembra un po' usuale...

Problema: mio figlio Giorgio (non ha ancora 7 anni) stamattina entrava a scuola cantando "John Holmes", e ricorda ogni singola strofa...

E finalmente ho sentito "chiedo fonzie e mi danno avanzi"... una tragedia, la festa delle medie...

Bravo Pippo, meglio tardi che mai. Curt Cress ? un ottimo session-man tedesco usato spesso in studio dagli Elii, dati i frequenti impegni del Meyer con altri gruppi, anche se in fase compositiva e live ? poi il buon Cristian a deliziarci. Cress lo reputo ottimo, ma manca (e forse ? anche colpa delle esigenze di studio volute dagli Elii stessi)un p? di creativit? rispetto a Meyer, un drumming pi? lineare e talvolta scontato.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 06, 2005 4:13 pm

Pippo, se vuoi farti una cultura con le esternazioni dal vivo degli elii, in audio e video, ti consiglio il deposito dell'esimio Dottor MaRoK, noto Eliofilo e Coprofago.

Chi lo conosce lo evita, chi non lo conosce, lo far?.

http://www.marok.org/Elio/Dalvivo/index.html

Ci sono alcune perle assolutamente da non perdere, e il batterista ? quasi invariabilmente il Christianone "Schladzeug" Meyer (a parte un pezzo con Maxxx Furian e uno con il proto-batterista Zuffellato .... ahh anche alcuni brani veramente vecchi con la batteria elettronica del Sergione Confo Tanica)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda banko il lun giu 06, 2005 4:14 pm

Non so in quali brani sia stato impiegato Cress, comunque una presenza ricorrente negli album degli eelst ? Colaiuta. Mentre Meyer suona nei dischi solo dall'ultimo, che io sappia.
In ogni caso vale la pena procurarsi "Il vitello dai piedi di balsa" e "Cassonetto differenziato", oltrech? tutto l'ultimo album (cicciput) dove Meyer si dimostra quello che ?, ovvero un batterista della madonna.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 4:18 pm

nulla da aggiungere..sono troppo grandi, immensi, direi...credo il miglior gruppo rock degli degli ultimi anni.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 06, 2005 4:46 pm

banko ha scritto:Non so in quali brani sia stato impiegato Cress, comunque una presenza ricorrente negli album degli eelst ? Colaiuta. Mentre Meyer suona nei dischi solo dall'ultimo, che io sappia.
In ogni caso vale la pena procurarsi "Il vitello dai piedi di balsa" e "Cassonetto differenziato", oltrech? tutto l'ultimo album (cicciput) dove Meyer si dimostra quello che ?, ovvero un batterista della madonna.

Non dica cos?.... Vincenzone ha suonato solo in Eat the phikis, insieme a Curt Cress e a Christian Meyer (Millefinestre).

Curt e Christian si sono alternati in Rum Casusu e Curt ha suonato in esclusiva per Elio Samaga.

In Craccracricrecr ed in Cicciput la presenza elvetica ? completa, salvo errori ed omissioni.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda hydra il lun giu 06, 2005 5:43 pm

Consiglio EAT THE PHIKIS....secondo me il loro album pi? completo.

Un album un po' sottovalutato ma che secondo me contiene delle perle ? ESCO DAL MIO CORPO ED HO MOLTA PAURA, dove dovrebbe esserci solo MEYER alla batteria.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il lun giu 06, 2005 6:20 pm

dissento, il migliore ? italian rum casusu cikti...
dove supergiovane ha una linea di basso che neanche eddie gomez farebbe meglio...
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun giu 06, 2005 6:22 pm

woder ha scritto:dissento, il migliore ? italian rum casusu cikti...
dove supergiovane ha una linea di basso che neanche eddie gomez farebbe meglio...

Beh musicalmente in ogni disco ci sono chicche imperdibili, a me piacciono tutti, anche i dischi sottovalutati come Craccraccricrecr.
Eat the phikis per? ha un livello di produzione sublime.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun giu 06, 2005 7:57 pm

La raccolta ? davvero il MUST. A me ha fatto pisciare anche Eat The Fichis (se ? scritto cos?!)
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il lun giu 06, 2005 8:09 pm

Pippo ha scritto:Beh, sto cominciando a colmare questa grave lacuna. Ieri l'altro ero in edicola, ho visto il CD "Del meglio del nostro meglio Vol. 1" in vendita e l'ho preso. Grandi. Sono tre giorni che a casa ridiamo e canticchiamo. Peccato che alla batteria c'? sempre un certo Curt Cress che mi sembra un po' usuale...

Tu non vieni?
Non importa sai, c'avevo judo... :D :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il lun giu 06, 2005 9:03 pm

elio....troppo ganzi!!!

lo ascolto sempre in macchina coi miei amici....a tutto volume mentre c ? gente in giro!! eheheh

una sera in un karaoke in in pub ho cantato..."il vitello dai piedi di balsa"....non vi dico....la gente come mi guardava!!! :D

poi ho rimediato con 2 canzoni dei pooh!! :D
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il lun giu 06, 2005 9:07 pm

ebbasta co' sti pu!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il lun giu 06, 2005 9:13 pm

drummer82 ha scritto:ebbasta co' sti pu!

uffa..daii...qst tuo post ? senza dubbio un modo per avanzare i tuoi post........c ho beccato!!! :D
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il lun giu 06, 2005 9:15 pm

Giann ha scritto:
drummer82 ha scritto:
ebbasta co' sti pu!

uffa..daii...qst tuo post ? senza dubbio un modo per avanzare i tuoi post........c ho beccato!!! :D

no giann......davvero!l'ho pensato veramente,possibile che ogni volta che vedo la tua firma ci dev'essere quel nome da qualche parte anche quando non c'entra nulla!! :| 8-)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il lun giu 06, 2005 9:21 pm

elio sempre er mejo di tutti sia nei cd sia nel live...stupendo

io metto in risalto:
<b>ABITUDINARIO</b> (un capolavoro davvero eccezionale specialmente musicalmente)
EL PUBE (adoro il latino...ah la mugliera)
MIO CUGGINO (troppo scema!!! :D )
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mar giu 07, 2005 8:43 am

MIO CUGGINO c'ha un assolo di basso che mi fa venir la pelle d'oca.

Per non far cantare a mio nipote LA VISIONE col testo originale, gli ho detto che la canzone diceva "LA VISIONE DELLA FIGLIA DA VICINO"

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar giu 07, 2005 8:56 am

A me ha fatto morire Elio xche all'inizio del concerto a Azzano decimo
ha messo gli stornelli romaneschi del Sor Capanna per una buona ventina di
minuti e poi hanno attaccato...
A parte i classici Servi della gleba, Pippero, Il vitello dai piedi di balsa..
Cara ti amo..
Mi piace in quanto assolutamente schizzato
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 07, 2005 9:07 am

Cann ha scritto:La raccolta ? davvero il MUST. A me ha fatto pisciare anche Eat The Fichis (se ? scritto cos?!)

Phikis per l'esattezza :wink:

COmunque si parla tutti dei grandi dischi del passato degli Elii, ma io vorrei soffermarmi sull'ultima produzione, quel Cicciput di cui non parlano in molti ma che secondo me ha segnato un ritorno alla canzone demenziale ma curatissima. In Cicciput si trovano autentiche perle, Pagano ? musicalmente assurda, forse il pezzo in assoluto pi? difficile degli Elii mai scritto fino ad ora,oltre ad essere ripiena di citazioni ovunque; Cani e padroni di cani ? un esperimento rock riuscitissimo e iperdemenziale, per non parlare di tracce come Budy Giampi, un 9/8 molto vivace e immediato, oppure Gimmi I., traccia che nella sua demenzialit? afronta a mio modo di vedere un problema serio come quello della superificialit? della societ? odierna, dove basta un cognome sbagliato o un errore di stampa per bollarti a vita come assassino, pedofilo o quant'altro.
Shpalman e Fossi Figo sono i pezzi pi? "commerciali" del disco, trascinanti entrambi e molto simpatici.
La follia della Donna ? un altro splendido pezzo pieno di demenza, con numerose citazioni ai Pink Floyd non solo nel testo ma anche nella musica. La Chanson ? una presa pe ril culo di Carla Bruni e della canzone francese anni '60, con inserti in lingua del tipo "fiche du bois" o "boirnarde", con un finale in slavo con Cesareo che imita palesemente il suono e il solo di Santana in Corazon Espinado.
Abatae Cruento ? forse il pezzo meno riuscito del disco, e passa piuttosto inosservato ai primi ascolti, anche se il ritornello ed alcune scelte ritmiche me lo fanno apprezzare sempre di pi?.
Pilipino Rock ? un altro pezzo dannatamente demenziale, molto surf e molto simpatico.Conclude l'album il brano Litfiba tornate insieme, spassoso invito rivolto a Pel? e Renzulli di riformare i vecchi Litfiba, anche qui le citazioni si sprecano, molto belli i campionamenti dell'WUAH di Pel? e del WIUU di Renzulli, il brano musicalmente ? quasi folk direi, e chiude degnamente quello che secondo me ? UN GRAN DISCO.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 9:07 am

Sabba ha scritto:
<b>ABITUDINARIO</b> (un capolavoro davvero eccezionale specialmente musicalmente)

Sul sito del MaRoK c'? una versione di "Nubi di ieri sul nostro domani odierno" (abitudinario) cantata dal compianto Alex Baroni veramente da brivido (anche per il Paolone Feyez....)
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda woder il mar giu 07, 2005 9:28 am

hydra ha scritto:MIO CUGGINO c'ha un assolo di basso che mi fa venir la pelle d'oca.

Per non far cantare <font color="red">a mio nipote </font id="red">LA VISIONE col testo originale, gli ho detto che la canzone diceva "LA VISIONE DELLA FIGLIA DA VICINO"

sbaglio o quello in rosso ? l'errore grammaticale che elio condanna nel brano che hai appena citato? no perch?...cio?...ah?...ma come cazzo sei? ascolti ascolti ma poi n? capisci na sega!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 9:41 am

woder ha scritto:
hydra ha scritto:

Per non far cantare <font color="red">a mio nipote </font id="red">LA VISIONE col testo originale, gli ho detto che la canzone diceva "LA VISIONE DELLA FIGLIA DA VICINO"

sbaglio o quello in rosso ? l'errore grammaticale che elio condanna nel brano che hai appena citato? no perch?...cio?...ah?...ma come cazzo sei? ascolti ascolti ma poi n? capisci na sega!

Scusa Woder, in questo caso "a mio nipote" ? grammaticalmente corretto.

Non ho pi? chiara la terminologia grammaticale e non ho voglia di cercarla in giro, per? con un'analogia latina, cantare in questo caso supporta il "dativo" e richiede la "a"; l'errore sarebbe inserirla a supporto dell'accusativo.

E poi mi vengono a dire che rompo le balle con la grammatica .... ? come il "'mazza la vecchia" per Roger Rabbit.... scusate.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda uccio il mar giu 07, 2005 9:58 am

IlGiovaneIko ha scritto:
Sabba ha scritto:

Sul sito del MaRoK c'? una versione di "Nubi di ieri sul nostro domani odierno" (abitudinario) cantata dal compianto Alex Baroni veramente da brivido (anche per il Paolone Feyez....)

Splendida, da brividi davvero. E ogni volta che leggo il nome di Feiez mi rendo conto di che grande musicista sia scomparso. :sad:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 10:21 am

Per festeggiare il post numero 1500 ed il passaggio a Guru (pi? che altro, 'fanGuru), non mi posso esimere dal postare quello che io considero il Capolavoro di Elio, featuring Gianni Bella (Elio) e Marcella Bella (Paolone Panigatto Mu Fogliash Feyez), in un delirio di coprofilia, eccovi "Verso l'Ignoto".

http://arezzowave90.altervista.org/arezzowave90_track09_ignoto.avi

.... e sciacquerella .....

P.S. come al solito con altervista, click destro e salva con nome .... ma gi? lo sapete, vero?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 10:38 am

beh, secondo me hanno fatto tutti GRANDISSIMI dischi, ma se devo sceglierne uno dico proprio Rum Casusu...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mar giu 07, 2005 11:06 am

woder ha scritto:
hydra ha scritto:

Ok.....per non permettere a mio nipote che potesse cantare simili oscenit? contenute nel brano LA VISIONE, ho attuato un'accurata strategia preventiva di presa per i fondelli, facendogli credere che il testo originale recitasse "LA VISIONE DELLA FIGLIA DA VICINO"....va meglio? :D

P.S. di PAGANO preferisco di gran lunga la versione strumentale....quella cantata dopo un po' mi snerva, specie la parte "lirica/operistica"

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mar giu 07, 2005 1:36 pm

ma che bello tornare e leggere sto topic. A uno dei miei scorsi compleanni elio mi aveva scritto una dedica su un foglio che aveva dato a mia moglie. La sera durante il concerto a milano mi ? stato dato sto foglietto e quando l'ho letto mi son sentito parte del gruppo.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar giu 07, 2005 4:20 pm

Sto ridendo come un cretino da giorni dopo aver ascoltato "Servi della Gleba", che con "Cara ti amo" sta diventando il manifesto della mia vita. Quando sento "le hai mostrato il pomparuolo?" non posso trattenermi...
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi