labatteria.it • Leggi argomento - Stephen King.

Stephen King.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il gio nov 25, 2010 5:13 pm

Non ci credo che non esista un topic su STEPHEN KING :o ... in un forum di cazzoni batteristi. :mrgreen:

Per me è un grande, per chi volesse parlarne ....

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il gio nov 25, 2010 5:43 pm

Eheh grande, io sono stato in fissa parecchio con Stefano Rè, del tipo che leggevo a rotazione solo suoi libri... :P
E' davvero bravo, solo che essendo diventato una sorta di "icona" o riferimento di un certo tipo di narrativa (RESTRITTIVAMENTE definito horror, mentre contiene un sacco di elementi diversi :cry: ) per quanto famoso viene spesso screditato!
Vabbè aldilà di questo, per me It è uno nei più bei libri di sempre, l'ho letto un sacco di tempo e fà ma mi ricordo che per quanto fosse lungo è uno di quei libri che vorresti non finissero mai.
Shining, fantastico, secondo me mooolto meglio del più celebre film :o
Misery, stagioni diverse, dopo mezzanotte & co. tutti spettacolari!
Devo mettermi in pari, me ne mancano ancora parecchi...
Quanto minchia scrive quell'uomo?! :D
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il gio nov 25, 2010 5:53 pm

grande fan dello zio Stephen da sempre! :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio nov 25, 2010 5:53 pm

:tru

Si è vero, è considerato il più grande scrittore HORROR e molti pensano che siano le solite storie splatter con il Bù-Bù di turno, quando poi alla fine l'horror è solo il contorno ...
Mentre invece è lo spessore dei personaggi e un'abilità narrativa fuori dal comune che contribuiscono a rendere anche le storie più semplici dei geniali capovalori.

Samu,
Non mi dire che non hai mai letto la serie LA TORRE NERA - IL TALISMANO - LE CREATURE DEL BUIO - L'OMBRA DELLO SCORPIONE .... solo per citare alcune letture "obbligatorie" ...

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio nov 25, 2010 6:07 pm

Uno scrittore...inenarrabile.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il gio nov 25, 2010 6:23 pm

potter ha scritto::tru
Samu,
Non mi dire che non hai mai letto la serie LA TORRE NERA - IL TALISMANO - LE CREATURE DEL BUIO - L'OMBRA DELLO SCORPIONE .... solo per citare alcune letture "obbligatorie" ... :wink:

Eh la torre nera dicono sia spettacolare ma sono tipo mille parti e non ho mai avuto lo sbatti di iniziarla 8)
Il talismano ce l'ho ma non l'ho ancora letto e l'ombra dello scorpione sarà il mio prossimo acquisto!
In ambito di classici anche il miglio verde, spettacolo...
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il gio nov 25, 2010 6:38 pm

C'è da dire che ultimamente mi stava perdendo un po' di colpi (la storia di Lisey, manco l'ho finito, tanto per dirne una... una noia mortale), ma dopo aver letto DUMA KEY mi sono ricreduto: il caro vecchio zio stephen è tornato alla grande! :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio nov 25, 2010 6:52 pm

Sono rimasto molto indietro anch'io con le letture, causa tempo ... il nuovo corso l'ho molto tralasciato.

ma alcuni "vecchi" classici sono spettacolari ... Tipo Insomnia. :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio nov 25, 2010 7:52 pm

Eccomi, son stato un grandissimo fan di Stephen King; ho testimonianze di tutto ciò in casa dove ho suoi parecchi libri nella versione "grandi tascabili". Però credo di aver fatto indigestione perchè ho letto così tanti libri di fila, che ha iniziato non ad annoiarmi, piuttosto ho iniziato a riconoscere degli elementi sempre comuni nei suoi libri.
Devo comunque ammettere, ovviamente, che è uno dei più grandi scrittori esistenti, e uno di quelli che senza dubbio mi ha più appassionato.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 25, 2010 11:48 pm

Io ho letto praticamente tutto quello che ha scritto fino a Dolores Clayborne, poi non mi ha più ispirato granchè. Trovo spettacolari i romanzi usciti con lo pseudonimo di Richard Bachman (La lunga marcia, l'uomo in fuga) e tra i vecchi romanzi prediligo L'ombra dello scorpione. Il ciclo della torre nera mi ha fatto cagare e l'ho mollato dopo il primo libro :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Ciceruacchio il ven nov 26, 2010 12:40 am

Non mi ritengo un esperto di Stephen King, perché gli unici libri che ho letto sono stati il ciclo de "la torre nera" e "le notti di salem" (quest'ultimo in conseguenza del quinto libro della serie della torre, anche se a saperlo prima avrei fatto il contrario...)
Però ho letto su wiki e poi nel suo sito che ha intenzione dai fare un ottavo libro della torre nera, ambientato tra il quarto e il quinto mi pare... e dice pure che la serie di per sè è solo una parte di una serie più grande che chissà quando scriverà, dato che ormai c'ha i suoi anni...
Ora come ora dovrebbe essere impegnato sul seguito di "shining", ambientato 40 anni dopo e con protagonista il figlio dello scrittore, quello con la luccicanza appunto (ho visto il film). Per di più afferma che vorrebbe scrivere il seguito di quasi tutti i suoi libri, magari intersecandoli con altre storie (come appunto è successo con il personaggio di padre callahan nei libri che ho letto).
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven nov 26, 2010 9:16 am

mmmh discutibile questa sua scelta... :o
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven nov 26, 2010 9:56 am

Bèh, sarebbe un'impresa quasi impossibile!!!! :D

Iko, il primo libro della TORRE NERA è "il peggiore" di questa serie ... ma gli altri che seguono, soprattutto TERRE DESOLATE sono :o :o :o :o

Cmq, i libri migliori sono appunto quelli scritti negli anni '80 e '90, non c'è dubbio. Anche se i primissimi libri sono storici, ma cmq ancora un pò "acerbi".

Anche J.J. Abrams [ Lost / Fringe ] è un grande fans di King ...
Ho scritto qualcosa a riguardo anche nel Topic di Lost, nell'ultimo mio post:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=570
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il ven nov 26, 2010 10:46 am

a parte qualcosa di vecchio che lessi molto tempo fa e mi piacque(la zona morta,la lunga marcia tanto per dirne un paio) in generale non credo sia un grande scrittore,comunque lo ritengo rispettabilissimo con un suo stile abbastanza originale.

c'è da dire che molte volte funzionano più le trasposizioni cinematografiche dei suoi libri(ovviamente se affidate a buoni registi come kubrik o cronenberg )
Ultima modifica di ricc81 il ven nov 26, 2010 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven nov 26, 2010 10:48 am

OT videogiochesco... se vi piacciono le atmosfere Kinghiane giocate ad Alan Wake su XBOX360 (dove tra l'altro il nostro autore è citato abbondantemente!)
:D :tru :tru :tru :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 26, 2010 2:17 pm

ho fatto il liceo, sono laureato e abituato a leggere.

ma nonostante ciò invidio chi riesce a leggere gli scritti di king perchè sono troppo grandi per me....davvero non riesco a concentrarmi su un libro di 1000 pagine...mi perdo, troppi nomi, troppe sottotrame, troppi personaggi...non finisce mai.

beati voi...anche se shinig l'ho letto e il film è di un livello superiore per me.

per il resto I don't know.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il ven nov 26, 2010 3:02 pm

Bonzo dici che il film è meglio del libro?

Questo personalmente non riesco a dirlo perchè sono molto legato sia al libro che alla trasposizione cinematografica; in ogni caso se il film ha riscosso così tanti successi è indubbiamente per merito del regista, Kubrick of course.
Per quanto riguarda altre trasposizioni tipo Misery non deve morire, beh sinceramente carino come film, ma nulla a che vedere con l'intensità del libro.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven nov 26, 2010 8:17 pm

Quoto Lore. La versione cartacea di Shining ha quel qualcosa in più che il film (pure essendo un ottimo film) non riesce a restituire.

@BONZO allora se leggi Tolkien ti serve un navigatore :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 26, 2010 9:08 pm

Io poi (mi rendo conto di suonare come un bestemmiatore) ho una cosa con Kubrik... I primi 3 film suoi che ho visto mi hanno "rovinato" (si fa per dire, ovviamente) 3 opere come Un'arancia ad orologeria, The Shining e 2001 odissea nello spazio (lo so che Clarke l'ha tratto dalla sua stessa sceneggiatura, per me il libro resta millemila volte meglio del film). Per cui non sono mai riuscito ad apprezzarlo a fondo. Avrei dovuto vedere i film prima di leggere i libri, probabilmente.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BONZO il ven nov 26, 2010 9:48 pm

è vero ragà, è un mio limite, ho bisogno del navigatore, mi perdo :D

su 2001 voglio dire due parole:
del libro di clarke ha preso tutta l'idea intorno al monolite, per il resto non c'entra il libro di clarke, o se c'entra è perchè l'argomento è comunque quello....questo se stai parlando di the sentinel.

se parli del libro 2001 di clarke ti posso assicurare da fonti certe che fu scritto dopo, quasi contemporaneamente, allo script di Kubrick.
clarke si affrettò a farlo uscire prima del film per ovvi motivi commerciali...ma non è da lì che Kubrick prese spunto in quanto, ripeto, lo script di 2001 film era già bello che fatto.
unica fonte d'ispirazione è una parte di the sentinel di clarke.

questa è storia, poi può piacere il libro 2001 di clarke e non il film 2001 di kubrick...quello sono gusti.
ma lo script di 2001 è anteriore al libro 2001 di clarke...

lo so che non sono chiaro quando scrivo...ma è sta cakkio di fretta cronica. :D

su shining invece, parere personale, il film ha spunti filosofici non indifferenti che il libro non ha e ciò lo rende davvero intriso di significati impliciti....e lo dico avendo letto il libro e avendo letto tantissime critiche, articoli e scritti sul film.
il film è proprio monolitico :D

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 27, 2010 8:01 pm

ma qualcuno ha letto IT?

è davvero il suo capolavoro?

il film è bello ma il finale "fantasy" non mi è piaciuto.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab nov 27, 2010 8:08 pm

Letto in una settimana. Concordo, il libro è splendido fino alla parte finale dove scade un po' (ma è un po' il punto debole di alcuni suoi libri).
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il sab nov 27, 2010 8:40 pm

Bhè riguardo a It nel libro c'è un atmosfera molto più mistica anche intorno al finale, che nel film è semplicemente un ragno un pò ridicolo...
(Vi ricordate le brevi allusioni ad una tartaruga? :o Spettacolo...)
Poi vabbè sono proprio incomparabili, film/osceno libro/capolavoro!
Almeno pour moi...
Mentre shining come dice bonzo ha più del libro il fattore simbolico che è interessante, ma aldilà di questo preferisco anche qui la versione dello zio Stephen :wink:
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab nov 27, 2010 9:05 pm

The Maus ha scritto:Letto in una settimana. Concordo, il libro è splendido fino alla parte finale dove scade un po' (ma è un po' il punto debole di alcuni suoi libri).

una settimana?...manco johnny 5 ci riesce :) ....ti ricordi il film del robot che sfoglia il libro e lo ha già letto? :D :D

siete in tanti che dite quello che dici tu sui finali di libro di King.

ma un libro capolavoro con finale degno????

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il sab nov 27, 2010 9:17 pm

Ma secondo me It VA' LETTO!
Il finale fà cacare solo nellla versione filmacea :D
Scordati pure quella cacatina di pellicola :tru
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab nov 27, 2010 9:35 pm

IT l'ho letto ... quoto ... molto bello. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab nov 27, 2010 9:53 pm

bhe allora avevo molto tempo a disposizione (ero a naja! :lol: )

Johhny Five? alludi forse a CORTO CIRCUITO! (miiiiiiiiiiiTTico!)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom nov 28, 2010 4:02 am

si corto circuito. :D

ma allora sto finale di LIBRO di IT è degno del resto del libro?

ulteriori consigli?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il dom nov 28, 2010 10:58 am

Uh quasi dimenticavo che il mio primo gruppo si chiamava Shining :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun nov 29, 2010 1:13 am

BONZO ha scritto:si corto circuito. :D

ma allora sto finale di LIBRO di IT è degno del resto del libro?

ulteriori consigli?

allora? :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto