labatteria.it • Leggi argomento - discussione sui recenti provvedimenti disciplinari

discussione sui recenti provvedimenti disciplinari

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 2:14 pm

@ bollo: mah, è la tua opinione, non vedo queste forche puntate, dico quel che penso, se poi mi dai del buffone, pazienza, devo perdere tempo a dimostrarti qualcosa? capisci che intendo? si è data troppa importanza a certe cose, secondo me, che erano uscite, si pesanti, ma ci stavano alla grande.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 01, 2010 2:14 pm

io non vedo dove sia il problema......c'e' chi se ne vuole andare, ed e' libero di farlo.......sapra' poi come fare a tenersi in contatto con chi ne ha voglia.
Per il resto, chi "sbocca", alla fine dimostra i propri limiti di comunicazione, a torto o a ragione, finisce sempre per sbagliare.
Ho "fatto a pugni" con una valanga di gente qui dentro........con qualcuno ho imparato a chiarirmi, con qualcun altro ho cominciato ad ignorare......ma francamente non ricordo d'aver mai sboccato a quel modo.

Per il resto......un passo indietro nel forum, come quello che si sta facendo proprio ora, puo' solo giovare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer dic 01, 2010 2:15 pm

potter leggi dietro e nel topic disciplinare e capirai qualcosa :)...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bellabollo il mer dic 01, 2010 2:25 pm

bellabollo ha scritto:l'ironia è qualcosa di molto sottile, bisogna avere una discreta intelligenza per saperla distribuire, non può essere erogata allo stesso modo con persone diverse. soprattutto l'ironia non va confusa con l'offesa che può far ridere qualcuno ma crea coalizioni davvero patetiche. Il rispetto rimane fondamentale per chiunque, specialmente verso chi non si conosce. Molti utenti ultimamente sentivano il peso di non poter esprimere una semplice opinione in un topic qualunque senza essere puntualmente aggrediti con interventi senza scopo diverso dall'offesa, spesso velata ma incisiva. Meglio un sito rilassante che un sito ansiogeno.
DIRTY SNARE ha scritto:@ bollo: mah, è la tua opinione, non vedo queste forche puntate, dico quel che penso, se poi mi dai del buffone, pazienza, devo perdere tempo a dimostrarti qualcosa? capisci che intendo? si è data troppa importanza a certe cose, secondo me, che erano uscite, si pesanti, ma ci stavano alla grande.
Dirty, ce ne fossero di persone come te, sai bene di chi stavo parlando ;)
probabilmente certe persone hanno bisogno di sfogare le proprie castrazioni massacrandone altre ... è un loro problema e in quanto tale dovranno provare risolverlo ... o a conviverci ;)
Ovviamente la penso come Ugly ;)
Ultima modifica di bellabollo il mer dic 01, 2010 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 2:28 pm

certo bollo, non me la sono presa con te, mi rivolgevo al generico utente che poi finisce nel tritacarne del topic violento, insulti, e poi ban/sospensioni/menate varie.

Io, come ripeto, tendo a essere accomodante, e questo paga sempre, lo fossi anche nel mondo reale, mia moglie mi amerebbe molto di più e non si lamenterebbe di aver sposato Vic Mackey.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer dic 01, 2010 2:30 pm

haha, nel mondo reale bisogna essere "nevrili" :D, questione di sopravvivenza ;)
per il resto ovviamente ho capito che non ti riferivi a me :B
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 2:32 pm

si, però poi ci si pente, te lo dice uno che ne ha fatte di puttanate a migliaia, il rispetto bisognerebbe sempre guadagnarselo col sorriso sulle labbra, in presenza di prepotenti, verissimo, devi riprendertelo con le braccia.
Poi, io ero "fortunato" perchè non sono 40kg, ma se lo fossi stato mi avrebbero pisciato in testa, allora questo mi fa incazzare ancora di più.

Tornando in tema, comunque, hanno sbagliato ad alzare i toni, questo si, ma si poteva mediare alla grande.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer dic 01, 2010 2:33 pm

DannyK ha scritto:potter leggi dietro e nel topic disciplinare e capirai qualcosa :)...
Ho visto che alcuni interventi sono stati rimossi, ma ho capito la situazione.

Mi spiace per tutti e 4 i bannati ... non voglio entrare nel merito del torto/ragione - giusto/sbagliato - bannati/autobannati ..

Ragazzi, ci mancherete ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer dic 01, 2010 2:35 pm

credo che bollo in questo sia di esempio, visto che è riuscito a non cadere in una provocazione di herpes molto vicina all'insulto

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=30

non venitemi a dire che queste cose non vi farebbero incazzare.
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mer dic 01, 2010 2:55 pm

Fabietto75 ha scritto:http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=65991&postdays=0&postorder=asc&start=30
non venitemi a dire che queste cose non vi farebbero incazzare.
Sì Fabietto, questo link rispecchia esattamente ciò che intendevo.
In effetti ce l'ho messa tutta per non cadere nella trappola (ormai era una costante) ma cosa veramente strana è che nessuno sia intervenuto, questo sì che fa pensare. Nessuno osava mettersi contro di loro, preferivano far finta di non vedere ... l'omertà fa ancora più male dell'offesa.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer dic 01, 2010 3:01 pm

posso dirvi che ne penso?
ARIA FRITTA.
io penso che alla fine chi vuole andare se ne va, chi vuole restare resti senza problemi.
per il resto zero, ma zero di zerosbatti.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 3:01 pm

essere punzecchiati è normale, si risponde, finita lì, dai, mi sbaglio?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer dic 01, 2010 3:08 pm

Dirty se uno ti da dello stupido palesato, del frustrato, del cinquantenne perditempo alla frutta che nessuno si caga e farebbe meglio a cambiare interesse...tu come la prenderesti? penseresti che uno che manda apertamente affanculo l'altro sia permaloso e incapace di sopportare un punzecchiamento, o penseresti che sta rispondendo a una raffica di compimenti gratuiti?
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer dic 01, 2010 3:09 pm

si' dirty, perchè se rispondi non e' finita li', ma la cosa degenera.
Quindi, un'uscita ogni tanto e' concessa a tutti, quando la cosa invece diventa una costante, allora non si e' adatti a stare su un forum, secondo me.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Rezedrumming il mer dic 01, 2010 3:18 pm

No, per me punzecchiare non è proprio normale. Con quale scopo poi? Un sacco di volte ho visto alcuni che "punzecchiavano" gli altri e pensavo che se fossi stato io quello punzecchiato, non so quanto avrei resistito prima di arrabbiarmi.
Erano commenti inutili che per di più erano totalmente spam. Naturalmente, però, quando diventavano seri davano un grande contributo per il forum perchè erano persone molto intelligenti e attive.
Io non sono tanto vecchio nel forum e non conosco la "storia" di questi utenti ma la scelta di mattia mi ha stupito, e la trovo tutt'ora priva di fondamento (o almeno io non l'ho trovato).
Detto ciò non posso fare altro che dispiacermi delle loro scelte, erano dei must nel forum. :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mer dic 01, 2010 3:30 pm

La verità è che la coerenza e il rispetto delle regole vengono viste come un limite da molti. Prendete ad esempio l'Xdrummer: io proposi di non dare 4 punti ai primi bensì 3 nonostante potesse fare comodo a Samu (a mio figlio interessa ben poco il risultato) perchè mi sembrava giusto verso gli altri ragazzi accorciare la forbice dato che non passò la proposta di dare 3-2-1- punti ad ognuno dei concorrenti. Se ci sono regole o regolamenti devono essere rispettati, come io ho rispettato colui che l'ha redatto anche se non ero d'accordo. A quel punto non si possono cambiare le regole in tavola ogni volta che torna comodo farlo, questo in generale ovviamente. Certo, se uno accetta passivamente tutto allora vige la legge del più forte ... non siamo in una giungla.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 3:36 pm

Come ha gestito la cosa bollo è stato ok, infatti non ci son stati casini.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer dic 01, 2010 3:40 pm

lollo ha scritto:posso dirvi che ne penso?
ARIA FRITTA.
io penso che alla fine chi vuole andare se ne va, chi vuole restare resti senza problemi.
per il resto zero, ma zero di zerosbatti.

Concordo come da mio post precedente.... mica ci vuole tanto! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda aleksandero il mer dic 01, 2010 3:49 pm

Per me le regole ci sono e vanno rispettate, "punzecchiare" non fa parte dello spirito di questo forum, un minimo di flessibilità va bene come dice il buon cioto, ma quello che ho letto nei vari post sono piu' che semplici punzecchiature, sono offese e basta....gratuite oltretutto....
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 01, 2010 3:57 pm

forse sono io che la vedo in maniera storta, cosa volete che vi dica, mi conoscete, chi più chi meno, da tanto, e non voglio fare avvocato di nessuno, nella mia vita nel forum non ho mai avuto questioni con nessuno, forse un paio di scambi che ho sempre risolto in fair play, dico solo che mi mancheranno certe uscite di Herpes e Loredem, che poi sono più batteristi di me e di tanti altri, e senza parlare di Mattia, a mio modesto punto di vista, un faro di questo sito, un punto di riferimento e sempre disponibile.

La mia linea era di esortare ad una visione più globale della cosa, aver intrapreso scelte drastiche non porta da nessuna parte.
Se fossero stati stanchi del forum, penso che era sufficente non collegarsi più, secondo me è stata una reazione a catena e basta, non era una scusa per lasciare.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer dic 01, 2010 4:12 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Se fossero stati stanchi del forum, penso che era sufficente non collegarsi più, secondo me è stata una reazione a catena e basta, non era una scusa per lasciare.

Penso che questa frase riassuma tutto!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer dic 01, 2010 4:49 pm

Ma tanto prima o poi arriverà un nuovo Herpes, o un nuovo Loredem... basta solo saper aspettare.

:o
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer dic 01, 2010 5:14 pm

Kuoto! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk
Xanadu
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mer dic 01, 2010 5:18 pm

bah..questa discussione è un vicolo cieco. Sono diversi punti di vista rispetto ai quali un compromesso o un punto d'incontro non è possibile. Per quanto mi riguarda sono abbastanza intollerante verso certe forme di bigottismo che, secondo un mio personalissimo modo di vedere, si sono inevitabilmente palesate in tutta questa situazione.
Pesano tutte le fuoriuscite e la perdita di Mattia pesa in maniera sostanziale, sia perchè è uno dei batteristi più bravi che ha gravitato all'interno di questo forum, sia perchè era uno dei pochi moderatori che partecipava attivamente e che motivava nella totalità dei casi gli eventuali lucchettamenti.
Detto ciò buona vita a tutti e the show must go on
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer dic 01, 2010 5:26 pm

ugly beauty ha scritto:Ma tanto prima o poi arriverà un nuovo Herpes, o un nuovo Loredem... basta solo saper aspettare. :o

Andrea, basterà moderare in tempo ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 01, 2010 6:00 pm

moderare non significa sopprimere , specialmente con persone intelligenti , ironiche e sensibili che frequentano assiduamente il luogo da anni , basta avere dialogo e responsabilizzare le persone , ponendo la questione sul buon senso e quieto vivere , se invece si pone la questione su un piano conflittuale e di sufficienza non se ne esce più .
Come mai con Alberto nonostante le inziali provocazioni (intelligenti e ironiche) si è instaurato un rapporto di stima affetto e amicizia ? semplice ... c'è stata in entrambi una volontà non pregiudiziale e conflittuale .. ma soprattutto priva della permalosità che gioca brutti scherzi.

Detto questo .. relax, peace and love :B si vive meglio e più al lungo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer dic 01, 2010 6:12 pm

Ah ora si spiegano molti messaggi editati che avevo letto poco fa...in ogni caso, pazienza avranno avuto i loro motivi, forse era meglio evitare di modificare i messaggi, ma non essendo dentro le loro teste non posso giudicarli.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer dic 01, 2010 6:23 pm

Come mai con Alberto nonostante le inziali provocazioni (intelligenti e ironiche) si è instaurato un rapporto di stima affetto e amicizia ? semplice ... c'è stata in entrambi una volontà non pregiudiziale e conflittuale .. ma soprattutto priva della permalosità che gioca brutti scherzi

Appunto ci vuole da parte di entrambi la buona volonta' , e qui mi riferisco al caso di herpes/dave grohl e' stato bannato ,sospeso e riammesso piu' volte, ma lui ha continuato a fare della provocazione,(non intelligente) e della conflittualita' la sua bandiera.
Mi pare che la buona volonta' sia stata a senso unico.
Va' bene porgere l'altra guancia , ma poi le guancie finiscono, o bisogna essere anche masochisti ?
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer dic 01, 2010 6:26 pm

...o piu' che masochisti psicologi, capire, coprendere, rapportarsi al livello di chi provoca,
e soprattutto non curarsi che un forum che vorrebbe avere almeno un minimo livello di decenza, sia pieno di interventi offensivi e provocatori... di gente che non puo' essere criticata perché un giorno su 5 si ricorda di accendere il cervello...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Rezedrumming il mer dic 01, 2010 6:43 pm

E poi come disse tooltool in un topic (non ricordo quale), è veramente stancante facendo il search doversi leggere pagine e pagine di spam! :o
Di topic-spam ce ne sono già tanti... :oops:
Poi boh, io non sono moderatore ma questa è la mia opinione. :wink: :)
Ps: non fraintendetemi, loro mi stavano molto simpatici e il forum non sarà lo stesso senza di loro ma alcuni loro atteggiamenti non li condivido!
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto