Ringrazio pubblicamente Lenzotti, negozio a me sconosciuto in quel dell'Emilia. Persone straordinarie! Arrivato in un giorno, con pelli (si tutte e due!) e borsa nuove (credo circa 60 euri di valore in più!).
Grandissimi consigli e disponibilità prima e DOPO la vendita.
Davvero dei grandi!
Inoltre, prima di passare all'anteprima della mia recensione, ci tengo a ringraziare TUTTI gli utenti che mi hanno consigliato e guidato, in quello che dopo pochissime ma significative prove, ritengo uno dei migliori acquisti mai fatti nella mia carriera di batterista!
Dico sul serio... se mi lasciassi andare non scriverei niente di sensato...
Perchè, per descriverne il suono e la risposta, andrei ad utilizzare degli aggettivi che non ci azzeccano proprio una cippa ai fini di illustrare un rullo
Il nuovo arrivato è un Pearl Free Floating Tico Torres Signature (numero 206)
Si tratta di un "normale" FF da 14x6,5 ma con un fusto particolarissimo:
Alluminio spesso 3mm con due generosi ispessimenti interni in prossimità dei bordi superiore e inferiore, dove il fusto va a misurare ben 5mm!
Tutto questo lascia facilmente immaginare alcune caratteristiche sonore del rullo ma la prima cosa che tengo assolutamente a sfatare è forse la più importante:
ACCORDATURA: FACILE e I-NA-MO-VI-BI-LE
Ebbene si era il mio timore più grosso... invece questo rullante si accorda con facilità estrema, l'ho picchiato con violenza sadica e mi chiedeva di più...
Non si è mosso di una virgola! Accordatura perfetta anche dopo 6 canzoni pestatissime.
Chiudo qui per ora, appena possibile finisco la rece e vi posto anche delle foto del rullo montato e smontato...