Aleee!!Drums ha scritto:faccela sentire!
le gambe per la cassa le hai prese da st drums?

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

themucco ha scritto:Quoto quanto scritto sopra, "quanto hai speso per tutto?"
Personalmente trovo la batterie abbastanza brutta, sono misure che non approvo, specie per la cassa e per il tom.
I gusti però non si discutono, mi chiedo se una batteria del genere fatta fare da professionisti italiani dell'a rtigianato non sarebbe costata meno o uguale.
Comunque non è la mia batteria, per cui divertitici!![]()

Aleee!!Drums ha scritto:caspio suona benone! complimenti vivissimi![]()
se poi hai myspace o qualcosa del gruppo, e magari registrazioni con questa drum sarei curioso di sentire

DevilDave ha scritto:Per quanto riguarda le misure lo ripeto per l'ennesima volta, io le scelgo in base al genere che devo suonare, inutile avere una cassa più grossa o tom più profondi, non mi servirebbero a niente!

perandrea ha scritto:Complimenti davvero, è davvero una meraviglia! Le meccaniche sono stupende, inoltre quella cassa va messa non in posizione frontale, per mettere in evidenza tutta la sua profondità. Com'è nell'ultima fotoSicuramente durante il trasporto devi fare non attenzione, di più.. basta pochissimo perchè si agganci il tessuto a qualcosa e si strappi. il tessuto è incollato, impossibile che si agganci. Fai finta di vedere un wrap Sicuramente è un pezzo unico. Come batteria, a prima vista, mi pare molto simile stilisticamente alle OCDP, soprattutto il rullante "vented"; i suoni sono molto asciutti e controllati. Come V.I.N.Z., preferisco sonorità più rotonde e corpose, ma è inutile dire che questa batteria farà la felicità di qualunque fonico. Per questo motivo, su una cassa profonda 22", avrei scelto almeno un diametro di 24", per dare quel corpo in più. Ho scelto 22" proprio perchè a me non serve poi così tanto corpo, suono cose abbastanza veloci Mi piacerebbe sentire meglio il suono di tom e timpano, che dal tuo sample non si riesce ad apprezzare bene.. e magari il rullante accordato un poco più lento sulla battente.Il rullante è stato progettato per suonare in quella maniera, non è un rullante versatile, il suo suono è quello!
![]()

perandrea ha scritto:DevilDave ha scritto:Per quanto riguarda le misure lo ripeto per l'ennesima volta, io le scelgo in base al genere che devo suonare, inutile avere una cassa più grossa o tom più profondi, non mi servirebbero a niente!
Quindi se cambi genere, tutta questa fatica è vana?
Ti concedi il lusso di prendere una Gretsch USA Maple nuova apposta per un progetto funk, e poi la rivendi perchè non è andato in porto. E se questo set custom scelto così tanto minuziosamente, diventa poi inadatto per quello che farai, cosa fai, lo rivendi? Immagino di no, magari puoi permetterti un set custom per ogni genere. Dave, non voglio criticare le tue scelte, anzi, ammiro enormemente le tue idee estremamente chiare; il coraggio di chiedere a Roberto di fare 4 fori in un fusto a 50 strati è stato grande. Un piccolo errore ed era tutto da rifare: ordine del nuovo fusto, attesa.. Volevo capire meglio le motivazioni di un set così personalizzato, difficilmente vendibile e facilmente svalutabile. Nel senso, comprare strumenti come la USA Maple ti permette di rivenderli con buona facilità, senza perdere troppo, e di cambiare strumento ogni volta che è necessario un radicale cambio di suono.

themucco ha scritto: anche se a volte per suonare basta tantissimo meno e con una basix da 250€ ci si può divertire da matti...

Furlan ha scritto:Rullante e tom spaventosi! Belli proprio! Non le avevo mai ascoltate prima le Vintage A...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite