labatteria.it • Leggi argomento - PRESENTAZIONE CUSTOM DRUM

PRESENTAZIONE CUSTOM DRUM

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DevilDave il dom dic 05, 2010 3:45 pm

info sul sito
Ultima modifica di DevilDave il ven lug 08, 2011 11:18 pm, modificato 2 volte in totale.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Giò JORDISON il dom dic 05, 2010 3:52 pm

almeno così hai la TUA batteria
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DevilDave il dom dic 05, 2010 4:33 pm

Proprio così Giò! L'ho fatta apposta! E' personale, ed il feeling è perfetto!
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Aleee!!Drums il dom dic 05, 2010 11:39 pm

faccela sentire!
le gambe per la cassa le hai prese da st drums?
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda filo il lun dic 06, 2010 12:01 am

non è un prezzo esagerato
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DevilDave il lun dic 06, 2010 12:52 pm

Eccovi un breve mp3 (320K) di una registrazione fatta in sala prove con un set di microfoni Audix serie Fusion, microfonando rullante, tom, timpano, 2 over head, e cassa (con AKG D112)

PELLi:
Rullante: Ambassador Coated
Tom + Timpano: Vintage Ambassador Coated
Cassa: Powersonic Clear

OVVIAMENTE senza nessun tipo di equalizzazione, scotch, compressori o plug in vari.

Let me know! :)
FILE AUDIO
http://www.labatteria.it/public/file/De ... Sounds.mp3
Ultima modifica di DevilDave il lun dic 06, 2010 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il lun dic 06, 2010 2:30 pm

Aleee!!Drums ha scritto:faccela sentire!
le gambe per la cassa le hai prese da st drums?

Si, tutto l'hardware è stato preso da stdrums.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Aleee!!Drums il dom dic 12, 2010 4:19 am

caspio suona benone! complimenti vivissimi :tru
se poi hai myspace o qualcosa del gruppo, e magari registrazioni con questa drum sarei curioso di sentire
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il dom dic 12, 2010 9:44 am

Rullante e tom spaventosi! Belli proprio! Non le avevo mai ascoltate prima le Vintage A... :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il dom dic 12, 2010 11:05 pm

beh
avessi sentito sta rec un annetto fa mi sarei innamorato di questo set...

suoni asciutti puliti...un pugno nello stomaco la cassa e un calcio nei denti il rullo :D (in senso piu che buono eh!!!)

veramente bello...

adesso apprezzo un po di piu i suoni piu rotondi, piu corposi, ma con una sbatta del genere puoi andare in studio senza fonico :D tutto al posto giusto :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom dic 12, 2010 11:45 pm

bei suoni!! anche se mi piace sentire più sustain da tom e timpano :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il lun dic 13, 2010 12:26 am

Complimenti davvero, è davvero una meraviglia! Le meccaniche sono stupende, inoltre quella cassa va messa non in posizione frontale, per mettere in evidenza tutta la sua profondità. Sicuramente durante il trasporto devi fare non attenzione, di più.. basta pochissimo perchè si agganci il tessuto a qualcosa e si strappi. Sicuramente è un pezzo unico. Come batteria, a prima vista, mi pare molto simile stilisticamente alle OCDP, soprattutto il rullante "vented"; i suoni sono molto asciutti e controllati. Come V.I.N.Z., preferisco sonorità più rotonde e corpose, ma è inutile dire che questa batteria farà la felicità di qualunque fonico. Per questo motivo, su una cassa profonda 22", avrei scelto almeno un diametro di 24", per dare quel corpo in più. Mi piacerebbe sentire meglio il suono di tom e timpano, che dal tuo sample non si riesce ad apprezzare bene.. e magari il rullante accordato un poco più lento sulla battente.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun dic 13, 2010 9:32 am

Quoto quanto scritto sopra, "quanto hai speso per tutto?"

Personalmente trovo la batterie abbastanza brutta, sono misure che non approvo, specie per la cassa e per il tom.
I gusti però non si discutono, mi chiedo se una batteria del genere fatta fare da professionisti italiani dell'a rtigianato non sarebbe costata meno o uguale.

Comunque non è la mia batteria, per cui divertitici! 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il lun dic 13, 2010 11:35 pm

bel suono complimenti , la cassa è una bomba anche i tom mi piaciono tanto
complimenti :)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 9:36 am

themucco ha scritto:Quoto quanto scritto sopra, "quanto hai speso per tutto?"

Personalmente trovo la batterie abbastanza brutta, sono misure che non approvo, specie per la cassa e per il tom.
I gusti però non si discutono, mi chiedo se una batteria del genere fatta fare da professionisti italiani dell'a rtigianato non sarebbe costata meno o uguale.

Comunque non è la mia batteria, per cui divertitici! 8) :tru

Non so se hai idea della quantità di mail e telefonate che ci siamo scambiati io e Roberto per decidere tutto.. Le ditte dovendo rispettare il loro marchio, la loro immagine ti montano i loro blocchetti, cerchi, tendicordiera, fusti, e hanno la loro idea su spessori e colori.
In più nessuno fa customizzazioni con stoffa mi ero già informato sull'argomento "ditte".
A me piaciono i keller, provati e sentiti abbondantemente. Come ho già detto sono molto contento della scelta che ho fatto! 8)
Per quanto riguarda le misure lo ripeto per l'ennesima volta, io le scelgo in base al genere che devo suonare, inutile avere una cassa più grossa o tom più profondi, non mi servirebbero a niente! Se avessi suonato un'altro genere (Skunk Anansie ecc.) avrei sicuramente optato per un'altra soluzione!
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 9:39 am

Aleee!!Drums ha scritto:caspio suona benone! complimenti vivissimi :tru
se poi hai myspace o qualcosa del gruppo, e magari registrazioni con questa drum sarei curioso di sentire

Abbiamo un myspace www.myspace.com/not4wedding la registrazione però è stata fatta con la mia vecchia Drum Sound, sempre fusti keller comunque!
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mar dic 14, 2010 10:09 am

DevilDave ha scritto:Per quanto riguarda le misure lo ripeto per l'ennesima volta, io le scelgo in base al genere che devo suonare, inutile avere una cassa più grossa o tom più profondi, non mi servirebbero a niente!

Quindi se cambi genere, tutta questa fatica è vana?
Ti concedi il lusso di prendere una Gretsch USA Maple nuova apposta per un progetto funk, e poi la rivendi perchè non è andato in porto. E se questo set custom scelto così tanto minuziosamente, diventa poi inadatto per quello che farai, cosa fai, lo rivendi? Immagino di no, magari puoi permetterti un set custom per ogni genere. Dave, non voglio criticare le tue scelte, anzi, ammiro enormemente le tue idee estremamente chiare; il coraggio di chiedere a Roberto di fare 4 fori in un fusto a 50 strati è stato grande. Un piccolo errore ed era tutto da rifare: ordine del nuovo fusto, attesa.. Volevo capire meglio le motivazioni di un set così personalizzato, difficilmente vendibile e facilmente svalutabile. Nel senso, comprare strumenti come la USA Maple ti permette di rivenderli con buona facilità, senza perdere troppo, e di cambiare strumento ogni volta che è necessario un radicale cambio di suono.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 10:11 am

perandrea ha scritto:Complimenti davvero, è davvero una meraviglia! Le meccaniche sono stupende, inoltre quella cassa va messa non in posizione frontale, per mettere in evidenza tutta la sua profondità. Com'è nell'ultima foto :wink: Sicuramente durante il trasporto devi fare non attenzione, di più.. basta pochissimo perchè si agganci il tessuto a qualcosa e si strappi. il tessuto è incollato, impossibile che si agganci. Fai finta di vedere un wrap Sicuramente è un pezzo unico. Come batteria, a prima vista, mi pare molto simile stilisticamente alle OCDP, soprattutto il rullante "vented"; i suoni sono molto asciutti e controllati. Come V.I.N.Z., preferisco sonorità più rotonde e corpose, ma è inutile dire che questa batteria farà la felicità di qualunque fonico. Per questo motivo, su una cassa profonda 22", avrei scelto almeno un diametro di 24", per dare quel corpo in più. Ho scelto 22" proprio perchè a me non serve poi così tanto corpo, suono cose abbastanza veloci Mi piacerebbe sentire meglio il suono di tom e timpano, che dal tuo sample non si riesce ad apprezzare bene.. e magari il rullante accordato un poco più lento sulla battente.Il rullante è stato progettato per suonare in quella maniera, non è un rullante versatile, il suo suono è quello! :)

Grazie per i complimenti! :D
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 10:42 am

perandrea ha scritto:
DevilDave ha scritto:Per quanto riguarda le misure lo ripeto per l'ennesima volta, io le scelgo in base al genere che devo suonare, inutile avere una cassa più grossa o tom più profondi, non mi servirebbero a niente!

Quindi se cambi genere, tutta questa fatica è vana?
Ti concedi il lusso di prendere una Gretsch USA Maple nuova apposta per un progetto funk, e poi la rivendi perchè non è andato in porto. E se questo set custom scelto così tanto minuziosamente, diventa poi inadatto per quello che farai, cosa fai, lo rivendi? Immagino di no, magari puoi permetterti un set custom per ogni genere. Dave, non voglio criticare le tue scelte, anzi, ammiro enormemente le tue idee estremamente chiare; il coraggio di chiedere a Roberto di fare 4 fori in un fusto a 50 strati è stato grande. Un piccolo errore ed era tutto da rifare: ordine del nuovo fusto, attesa.. Volevo capire meglio le motivazioni di un set così personalizzato, difficilmente vendibile e facilmente svalutabile. Nel senso, comprare strumenti come la USA Maple ti permette di rivenderli con buona facilità, senza perdere troppo, e di cambiare strumento ogni volta che è necessario un radicale cambio di suono.

Assolutamente no, nessuna fatica! Il mio perandrea è un caso personale. Una Gretsch USA Maple è una batteria OTTIMA, ma molto classica, ed a me sinceramente piace più avere qualcosa di mio, personale per appunto.
Non è che se mi capita di suonare un'altro genere la butto o la rivendo, se ritengo che le misure possano andare bene, (mi trovo bene con i fusti fast) non esiterò ad usarla, magari aggiungendo un 10". In più posso cambiare ricopertura tranquillamente senza problemi.. Mi è dispiaciuto molto vendere la Gretsch (ho dovuto fare una permuta), ma non mi va di tenere tanti strumenti fermi li senza suonarli. Questa l'ho scelto in base al mio gusto sonoro e per le esigenze attuali, sinceramente guardo il presente, poi per il futuro si vedrà... Intanto facciamo bene questo! :D
Sono 10 anni che vendo batterie, e fidati ci ho pensato e studiato molto prima di far tutta sta roba, e per me che voglio uno strumento mio è la soluzione ideale.
Sinceramente la mia batteria è piaciuta molto, (questioni di gusti chiaramente :) ) diversi mi hanno chiesto come/dove l'ho fatta realizzare e hanno contattato Roberto per un preventivo.
Ne ha realizzate già un paio con specifiche personalizzate per altri clienti.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar dic 14, 2010 10:58 am

Guarda che non sto disapprovando nulla di quello che tu hai scelto, se piace a te, la mia opinione personale è solo legata ai miei gusti che sono ovviamente molto diversi dai tuoi. :wink:

Personalmente, quando ho preso delle buone pelli e mi sono comprato un set professionale direi che ci siamo 8) :wink: , non ho bisogno di altro, anche perchè per fortuna, le musire che mi sono preso negli anni mi hanno sempre permesso di poter "potenzialmente" spaziare nei generi anche se alla fine ho suonato sempre rock, hard rock e metal. 8)

Se poi hai la fortuna di avere denaro sa spenderci sù senza mai dover pentirti di scelte così "custom" riguardo la rivendibilità, ben per te 8) , anche se a volte per suonare basta tantissimo meno e con una basix da 250€ ci si può divertire da matti... 8) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mar dic 14, 2010 2:15 pm

una domanda tecnica:ma lo spessore dei tom è 4 mm?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 4:16 pm

Si, 4 mm per tom e timpano.
Ultima modifica di DevilDave il mar dic 14, 2010 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il mar dic 14, 2010 4:19 pm

themucco ha scritto: anche se a volte per suonare basta tantissimo meno e con una basix da 250€ ci si può divertire da matti... :tru

A questa direi che posso anche non rispondere...
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda joker92 il mar dic 14, 2010 4:32 pm

Furlan ha scritto:Rullante e tom spaventosi! Belli proprio! Non le avevo mai ascoltate prima le Vintage A... :tru

le usa il batterista dei Killers :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie