adesso tocca a me chiedervi qualcosa:
- sono 180m e peso ahimè 105kg
- vita sedentaria abbestia
- mangio come un leone
ho a casa una cyclette ellittica e una panca per addominali...Cosa mi consigliate?

Quoto in toto!!!Augusto-trambusto ha scritto:Scusate se mi "intrometto", ma qualche avvertenza è necessaria prima di iniziare ad agitare pesi per aria. E un minimo di ricondizionamento prima di anche solo posare lo sguardo sui pesi.
2D dice che è un pò piegato in avanti, è fermo da un bel po', quindi magro perché eccessivamente rilassato e sotto tono, anche perché un po' di pancetta c'è, e se più in là gli prende di far le cose come si deve (non si sa mai 2D che t'appassioni) rimpiangerà non poco il non aversi tolto di mezzo quella striscia di merda.
Prima di qualsiasi tabella d'allenamento devi specificare come MINIMO:
-come mangi attualmente (abitudini e vizi anche...fumo, alcool ecc..);
-quanti anni hai;
-il tuo stile di vita (mi pare di aver capito sedentario);
-peso attuale;
-altezza;
-il tuo somatipo (per quello che ho letto dovresti essere un ectomorfo, ma potresti essere anche un mesomorfo messo malissimo);
-scrivere il tuo obbiettivo in modo chiaro.
Insomma leggere che sei piegato un pò in avanti può far pensare che sia soprattutto dovuto alla condizione di addominali, dorsali e lombari (che allenando bene col tempo, ti raddrizzano loro da soli), ma se hai patologie con spalla/schiena, vacci piano a chiedere consigli a noi batteristi.
Insomma ricapitolando:
1- risultati non ne vedrai e quindi perderai subito ogni buona intenzione, se alla costanza dell'allenamento non ci affianchi un'alimentazione perfetta alle tue necessità (anche se vuoi e puoi far solo un allenamento a settimana), e se tutto questo lo prendi come un sacrificio invece che un bellissimo stile di vita che ogni giorno t'aiuta a farti stare meglio e a sollevare più passera.
2- se hai un amico che se ne intende, fatti aiutare da lui con le posture prima di rovinarti di brutto (l'alternativa è iscriversi in una buona palestra per 4-5 mesetti almeno), dopo se uno va in fissa, si documenta per bene e ha buon senso, ottiene risultati ottimi e gratificanti anche con attrezzatura fatta in casa.
Se specifichi quelle cose che ti ho chiesto, anche io mi permetto di darti qualche consiglio sulla "riabilitazione" prima e su una tabellina dopo.
HUAHAHAHAHAHA!lollo ha scritto::a: ...io la panca me la mangio con sopra il prosciutto!

DannyK ha scritto:bone ammetto che quel programma mi incuriosisce... credo proprio che lo proverò!

DannyK ha scritto:bone ammetto che quel programma mi incuriosisce... credo proprio che lo proverò!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti